News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


In questa discussione lo staff, e gli utenti, di DC LEAGUERS, risponderanno alle vostre domande e ai vostri dubbi, su Superman e il suo mondo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Sto recuperando le attuali serie Rinascita e ho letto il primo volumi sia di Superman che di Action Comics.
Esiste un ordine a livello di volumi (prima Superman/prima Action Comics)?

Cosmonauta

Citazione di: Garalla il 18 Luglio 2018, 11:55:56
Sto recuperando le attuali serie Rinascita e ho letto il primo volumi sia di Superman che di Action Comics.
Esiste un ordine a livello di volumi (prima Superman/prima Action Comics)?

No, in linea teorica funziona come con Batman e Detective Comics, ci sono però alcune storie che fanno capolino in entrambe le testate, ma in quel caso penso che venga fatto il classico volume che raccogli i vari capitoli.

Garalla

Ok quindi fino a Reborn leggo un po' come voglio.

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk


John_Jones

Buonasera mi servirebbe una mano nella ricerca dell'edizione italiana delle seguenti storie di Superman:

- Return to Krypton da Superman v1 141   
- The Death of Superman da Superman v1 149   
- The Life Story of Superman da Action Comics vol 1 500   
- The Last Days of Superman! da Superman v1 156   
- Must There Be a Superman da Superman v1 247   
- The Supergirl from Krypton! da Action Comics 252   
- Superman's Race With the Flash! da Superman v1 199   
- Superman Under the Red Sun! da Action Comics 300   
- The Showdown Between Luthor and Superman! da Superman v1   164   
- Champion of the Oppressed da Action Comics   2
- The Amazing Story of Superman-Red and Superman-Blue! da Superman v1 162
- Time and Time Again da Adventures of Superman 476-477, Action Comics 663-664, Superman V2 54-55.

Ho già provato con comicsbox.it ma non sono catalogate.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano

idrag

Consigliate di recuperare lo spillato di superman della play press (la prima serie, quella di 100 e passa numeri)?
Dovrebbero esserci dentro i cicli di Jurgens, Stern, Kesel, Simonson e altri che non ricordo, dal post morte di superman fino a quasi al rilancio con le storie di Loeb, Kelly ecc.

Largand

Citazione di: idrag il 11 Agosto 2018, 11:55:16
Consigliate di recuperare lo spillato di superman della play press (la prima serie, quella di 100 e passa numeri)?
Dovrebbero esserci dentro i cicli di Jurgens, Stern, Kesel, Simonson e altri che non ricordo, dal post morte di superman fino a quasi al rilancio con le storie di Loeb, Kelly ecc.
Sarò brutalmente sincero.
NO!
Terminato il periodo del Post-Mortem le storie diventano sempre più noiose, e seguirle una vera palla.

Se vuoi fare un recupero degno di valore buttati sul "Superman Classic" della Play Press, oppure su "Le Avventure di Superman" della Planeta De Agostini, con le ristampe delle storie di Byrne, Ordway, ecc.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Montecristo

Ciao ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto per mettere ordine nella mia pseudocollezione kryptoniana...
"Ripartendo da 0", ho preso tutta la serie della Planeta (40 volumetti) e quella DC Classic della Lion. Sono arrivato quindi ai due volumi Morte + Resurrezione.
Ora cosa succede...ho acquistato (a scatola chiusa e senza ancora leggerlo) il volume 1 di Rinascita (ossia "il figlio di Superman" - P.J. Tomasi). Leggendo sul forum, però, vedo che attualmente ci sarebbero due testate in edicola: Action Comics e Superman.
Mi domando: devo per forza passare per i New 52? Va bene proseguire dal "figlio di Superman"? O devo seguire un'altra strada per mettermi in pari con quanto edito attualmente???
Grazie!

Clod

dei New 52 bastano, secondo me, i primi 3 volumi con la gestione Morrison e, dovessero fare il volume, l'arc Men of Steel di Johns


dopo sì, puoi passare alle serie di Superman e Action Comics post Rebirth

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Montecristo

Grazie Clod, sempre gentilissimo.
Allora non mi resta che proseguire con quanto già ho... proverò a recuperare quegli albi dei new52 e poi attaccherò col rebirth 😉

Clod

Non ti fosse possibile, causa irreperibilità, parti pure dal Rebirth direttamente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

fannullone

Sono arrivato alla storia di Superman REborn, per sicurezza metto in Spoiler, forse anche in Italia è stata pubblicata...

Non ho capito bene,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Umberto.

Clod

Citazione di: fannullone il 02 Settembre 2018, 19:26:54
Sono arrivato alla storia di Superman REborn, per sicurezza metto in Spoiler, forse anche in Italia è stata pubblicata...

Non ho capito bene,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Esatto; le conseguenze si vedono nel prossimo arc di Action Comics

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Carmine Falcone

Ma ufficialmente Mercy Graves esce di scena dopo che Luthor la fa fuori in Superman : Doomsday?

Clod

Citazione di: Carmine Falcone il 07 Settembre 2018, 22:28:10
Ma ufficialmente Mercy Graves esce di scena dopo che Luthor la fa fuori in Superman : Doomsday?
Ufficialmente il personaggio nasce nella serie animata, per essere poi trasposta nei comics.
Tu ti riferisci alla trasposizione filmica o al fumetto? E nel caso, a quale scena particolare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.