News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: mar-vell il 16 Novembre 2020, 19:47:49
Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Novembre 2020, 14:19:44

Citazione di: mar-vell il 16 Novembre 2020, 13:53:53
Ho visto la cronologia delle apparizioni di Supes nel topic apposito ma tutte le storie Pre Crisis non vengono considerate?
Voglio dire gli Albi del Falco, Superman Mondadori, Superman Williams e Superman Cenisio non vengono citati. C'è un qualche motivo?

Non vengono citati perché solo per censire le ultime 3 case che hanno avuto i diritti ci sono volute non so.. 30 ore in 2 persone.
E sinceramente, oltre a essere molto difficile reperire informazioni su quegli albi, ci sembrava anche abbastanza inutile essendo roba molto vecchia.

Se qualcuno si vuole proporre ben venga eh!  :asd:

In ogni caso per le storie pre crisis ci sono tantissime raccolte nell'elenco dei volumi.
Non credo che gli albi Wiliams abbiano indicazioni degli albi originali. Dovrei vedere, per quelli della Cenisio credo invece di si.
Ad ogni modo se faccio il lavoro sarà luuungo.  ;)

mar-vell guarda se ti vuoi cimentare fai pure!
Ovviamente nel caso scegli tu quale Editore anche se sarebbe più utile fare quelli più recenti rispetto ai primissimi.
In questo senso io e Penny non ce la siamo sentiti di fare anche la PlayPress anche perchè non abbiamo neanche mezzo spillato di questo editore..
Comunque non c'è fretta visto che il prossimo aggiornamento di quella lista lo farò tra qualche mese, l'unica cosa se vuoi davvero iniziare cerca di mantenere l'impostazione di forma e scrittura presente nella cronologia già postata  :up:



Hugostrange70

Gli spillati Williams da che ricordo io non avevano le indicazioni sulle uscite originali, gli spillati cenisio si.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Citazione di: mar-vell il 19 Novembre 2020, 09:10:45
Vero e sono 108 albi :look:
Da Mondadori a cenisio dici? No aspe'forse intendi Williams e cenisio  :mmm:

Heimdall

Ciao a tutti, patiti di Superman....
Ho appena letto Superman Origini Segrete (che andrò poi a commentare nell'apposito topic).
Adesso ho altri volumi in attesa di essere letti e vorrei chiedervi se ci sia un preciso ordine di lettura che dovrei seguire tra questi.
La prima cosa che leggerò è sicuramente la graphic novel dedicata a Siegel e Schuster, cioè ai creatori del personaggio ed al loro tribolato percorso per vederlo pubblicato. Amo follemente questi volumi in cui vengono illustrati i percorsi artistici, professionali ed umani di persone che, a loro modo, hanno creato dei capisaldi della narrativa a fumetti mondiale (poco inerente in questo contesto ma consiglio a tutti di cercare e leggere la graphic novel "The Moneyman" sulla vita dei fratelli Disney, bellissima !).
A seguire ho i seguenti volumi :
- All Star Superman
- Superman per il domani
- Brainiac
Quale ordine di lettura mi consigliate di seguire ? Oppure è indifferente ?
Thanks


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

È indifferente, ma se vuoi seguire l'ordine in cui erano usciti in USA devi metterli in quest'ordine: per il domani, all star e brainiac (come si può evincere dal topic della cronologia  :ahsisi:)

Heimdall

Grazie Penny  :hug: !
Avevo letto la cronologia ma siccome sento sempre di reboot, retcoonizzazioni e tutto il resto non sapevo se potevo "fidarmi" dell'ordine temporale o dovevo seguire un particolare ordine.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70


Golia

Ciao a tutti.
Avrei una mezza idea di recuperare gli universo DC Superman di Loeb avendo diversa roba della Planeta e la raccolta della Mondadori (e apprezzando molto Loeb in genere).
Il mio dubbio è: dato non ho fretta di leggerlo ed ho un sacco di arretrati da smaltire conviene recuperarlo nel formato degli universo DC dato che a fine anno il materiale Planeta/Lion dovrebbe non essere più ordinabile in fumetteria o provare ad aspettare un annetto una nuova edizione?


Colosso

Citazione di: Golia il 25 Novembre 2020, 20:15:37
Ciao a tutti.
Avrei una mezza idea di recuperare gli universo DC Superman di Loeb avendo diversa roba della Planeta e la raccolta della Mondadori (e apprezzando molto Loeb in genere).
Il mio dubbio è: dato non ho fretta di leggerlo ed ho un sacco di arretrati da smaltire conviene recuperarlo nel formato degli universo DC dato che a fine anno il materiale Planeta/Lion dovrebbe non essere più ordinabile in fumetteria o provare ad aspettare un annetto una nuova edizione?

Difficile che facciano una nuova edizione e se lo faranno sarà in omnibus al doppio o triplo del prezzo. Ti consiglierei di recuperare gli Universo DC finchè puoi.

Chocozell

Perché non sarà più ordinabile?!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


ClarkArrow46

Sono d'accordo con Colosso.  :sisi:

Anche io sto aspettando di trovare una buona offerta per prenderli, come te vorrei leggerli ma senza fretta e di certo non aspetto un eventuale ristampa panini che sicuramente costerà di più.

Se poi si vuole guardare il lato estetico, sono anche molto carini gli universo DC.



Golia

Grazie mille dei consigli  :up:

In effetti quello che mi frena di più è il formato...ma ci si può chiudere un occhio.

Citazione di: Chocozell il 25 Novembre 2020, 22:45:04
Perché non sarà più ordinabile?!
A quello che so io entro fine anno tutto il materiale non venduto della Lion/Planeta dovrebbe essere eliminato. Poi come stanno davvero le cose non lo so, ma tanto sto rimandando dei recuperi da anni...la uso come scusa, spendo un sacco, e per un po mi ritiro da internet e rimetto da parte soldi per comprare altri libri e fumetti


Cosmonauta

Superman - Doomsday della Planeta merita come storia?
È raccolta solamente nel formato "omnibus"?