News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: Granamir il 16 Ottobre 2020, 21:15:31
Quindi Superboy (Jon Kent) rimarrà adolescente o tornerà ragazzino quando Bendis abbandonerà la testata?

Non credo torni ragazzino, forse sanno dirti qualcosa in più nel topic USA, con le uscite ita siamo ancora lontani dalla fine della gestione Bendis.

Citazione di: moebius il 14 Ottobre 2020, 22:39:23
Salve, piccola domandina: se possiedo il volume "La Morte di Superman" della collana "serie oro: i classici del fumetto di repubblica", mi manca qualcosa per recuperare "Morte e Resurrezione di Superman" di cui si parla in questo topic www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/la-morte-di-superman-omnibus/new/#new ?

Se ci dici che capitoli contiene quello della serie oro vediamo cosa manca



Clod

Mancano nell'omnibus alcuni numeri inerenti Funerale per un amico

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

moebius

Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Ottobre 2020, 22:27:57
Se ci dici che capitoli contiene quello della serie oro vediamo cosa manca
Il volume della serie oro contiene: Doomsday!; Conto alla rovescia; Doomsday: conto alla rovescia!; Sotto tiro; ...Doomsday si avvicina!; Doomsday è qui!; Doomsday!; Morte di una leggenda; Reazioni; Interludio; Il funerale; Caro Superman; Ossessione; Chi giace nella tomba di Superman?; I guardiani di Metropolis; Fantasmi; La fine; Vita dopo la morte.

ClarkArrow46


Citazione di: moebius il 17 Ottobre 2020, 13:28:24
Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Ottobre 2020, 22:27:57
Se ci dici che capitoli contiene quello della serie oro vediamo cosa manca
Il volume della serie oro contiene: Doomsday!; Conto alla rovescia; Doomsday: conto alla rovescia!; Sotto tiro; ...Doomsday si avvicina!; Doomsday è qui!; Doomsday!; Morte di una leggenda; Reazioni; Interludio; Il funerale; Caro Superman; Ossessione; Chi giace nella tomba di Superman?; I guardiani di Metropolis; Fantasmi; La fine; Vita dopo la morte.

Guarda qui trovi tutti i capitoli che contiene l'omnibus..

https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/m1omni004isbn-it-dc-omnibus-dc-omnibus-n-4-death-return-of-superman.html

Te la faccio breve e semplice te hai il film 1 (morte) ti manca il film 2 (resurrezione)

Ti riposto la mia risposta di qualche pagina precedente che ti può essere utile se ti interessa la quadrilogia completa:

Citazione di: ClarkArrow46 il 09 Settembre 2020, 12:25:06
Citazione di: Cosmonauta il 09 Settembre 2020, 11:47:49
Nel prossimo Omnibus in uscita Superman Morte/Resurrezione è contenuta anche la storia del volume Planeta La Morte di Clark Kent?

L'ordine di lettura è questo, l'omnibus che uscirà di Panini ingloba il 1 e il 2 della lista sottostante (con giusto alcuni capitoli differenti).
La morte di CK come vedi è successiva.  :up:

morte di superman planeta - 1 da leggere
Contiene: Superman Man of Steel 17-22,
Superman 73-78,
Adventures of Superman 496-498, 500-501,
Action Comics 683-687,
JLA 69 

resurrezione superman planeta - 2 da leggere

Contiene: Superman Man of Steel 23-26
Superman 79-82,
Adventures of Superman 502-505,
Action Comics 688-692,
Green Lantern 46,
Superman v.1 149 

morte di clark kent planeta- 3 da leggere
Contiene Man of Steel 0,
38-40, 44-46,
Superman 0,
94-96, 100-101,
Adventures of Superman 0, 517-519, 523-525,
Action Comics 0, 704-705, 708, 710-712,
Man of Tomorrow 1)

superman doosmday planeta - 4 da leggere
Superman: Day of Doom 1-4, Superman: The Doomsday Wars 1-3, Superman/Doomsday: Hunter/Prey #1-3, Doomsday Annual #1,
Adventures of Superman#594,
Superman #175



moebius

Allora...

Sostanzialmente se si tolgono all'omnibus in arrivo della Panini tutte le storie contenute nel volume Serie Oro di Repubblica, rimangono: Action Comics (1938) #683, 687-692, Adventures of Superman (1987) #496, 501-505, Superman (1987) #73, 78-83, Superman: The Man of Steel (1991) #17, 22-26, Justice League of America (1989) #70, Action Comics Annual (1987) #5, Adventures of Superman Annual (1987) #5, Green Lantern (1990) #46, Legacy of Superman (1993) #1, Supergirl and Team Luthor (1993) #1, Superman Annual (1987) #5, Superman: The Man of Steel Annual (1992) #2.

Praticamente di queste mancanti nel primo volume Planeta trovo: Superman: The Man of Steel #17, Superman: The Man of Steel #22, Superman #73, Superman #78, Adventures of Superman #496, Adventures of Superman #501, Action Comics #683, Action Comics #687.

Mentre nel secondo volume Planeta, di ciò che mi manca, trovo: Superman: The Man of Steel #23-26, Superman #79-82, Adventures of Superman #502-505, #Action Comics 688-692, #Green Lantern 46.

Rimangono fuori anche dai due volumi Planeta, rispetto all'omnibus Panini, le storie: Superman #83, Justice League of America #70, Action Comics Annual #5, Adventures of Superman Annual #5, Legacy of Superman #1, Supergirl and Team Luthor #1, Superman Annual #5, Superman: The Man of Steel Annual #2.

Insomma in conclusione mi sembra che se anche comprassi solo i secondo volume Planeta, comunque rimarrebbero fuori almeno 8 storie (quelle che dovrei andare a recuperare col primo volume Planeta), più altre 8 storie che sono solo nell'omnibus Panini e che nei volumi Planeta non compaiono proprio. In definitiva mi sembra che riprendere in blocco l'omnibus Panini sia la cosa di gran lunga più sensata... Però caspita al momento per me 100€ per una storia così sono davvero tanti (per dire nella top25 di @ClarkArrow46 ci sono cose che costano la metà della metà e che trovo più interessanti e anche meglio valutate dagli esperti dell'azzurrone :asd:). Mi sa che a questo punto passerò... la recupererò più in là :up:

moebius

Facciamo finta che uno volesse recuperare il Superman di Johns (quindi i 3 arc: Ultimo Figlio, La Legione dei Supereroi, Brainiac) ed inoltre i 4 arc successivi (Nuovo Krypton, Il mondo di Nuovo Krypton, Assedio Finale a Nuovo Krypton, La Guerra dei Supermen). Considerando che tutte queste storie complessivamente vanno dal 2007 al 2010, e che di mezzo ci sono state "52" e "Crisi Finale", la domanda è: gli eventi di "52" e "Crisi Finale" si toccano in qualche modo con le storie di questi 7 arc di Superman? C'è un ordine preferenziale di lettura di cui tenere conto? Grazie

ClarkArrow46

Citazione di: moebius il 21 Ottobre 2020, 02:00:40
Facciamo finta che uno volesse recuperare il Superman di Johns (quindi i 3 arc: Ultimo Figlio, La Legione dei Supereroi, Brainiac) ed inoltre i 4 arc successivi (Nuovo Krypton, Il mondo di Nuovo Krypton, Assedio Finale a Nuovo Krypton, La Guerra dei Supermen). Considerando che tutte queste storie complessivamente vanno dal 2007 al 2010, e che di mezzo ci sono state "52" e "Crisi Finale", la domanda è: gli eventi di "52" e "Crisi Finale" si toccano in qualche modo con le storie di questi 7 arc di Superman? C'è un ordine preferenziale di lettura di cui tenere conto? Grazie

No non si toccano per niente mi sembra di ricordare, puoi leggerle quando vuoi.

Semmai solo dopo 52 e prima di crisi finale merita di essere letto un anno dopo/più veloce della luce, sempre di Johns.



moebius

#352
Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Ottobre 2020, 06:44:00
Semmai solo dopo 52 e prima di crisi finale merita di essere letto un anno dopo/più veloce della luce, sempre di Johns.
Sicuro del "dopo 52"? Lo chiedo perché 52 inizia nel 2007 mentre Un anno dopo/Più veloce della luce dovrebbe essere del 2006. Cioè a livello di uscita Un anno dopo/Più veloce della luce sembra addirittura precedere l'inizio della run di Johns con Ultimo Figlio (2007).

Tant'è che nella collana mondadori Un anno dopo/Più veloce della luce dovrebbe essere al numero #21, mentre Ultimo Figlio la si trova al #22 se non faccio confusione...?

ClarkArrow46

Citazione di: moebius il 21 Ottobre 2020, 11:03:27
Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Ottobre 2020, 06:44:00
Semmai solo dopo 52 e prima di crisi finale merita di essere letto un anno dopo/più veloce della luce, sempre di Johns.
Sicuro del "dopo 52"? Lo chiedo perché 52 inizia nel 2007 mentre Un anno dopo/Più veloce della luce dovrebbe essere del 2006. Cioè a livello di uscita Un anno dopo/Più veloce della luce sembra addirittura precedere l'inizio della run di Johns con Ultimo Figlio (2007).

Tant'è che nella collana mondadori Un anno dopo/Più veloce della luce dovrebbe essere al numero #21, mentre Ultimo Figlio la si trova al #22 se non faccio confusione...?

Si, dopo crisi infinita ci sono 52 settimane "strane" (prendila così di più non posso dirti) che sono narrate in 52 e dopo ci sono i vari "un anno dopo".

Tu hai guardato le uscite italiane, in USA a Maggio 2006 inizia 52 e anche Superman un anno dopo



moebius

Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Ottobre 2020, 11:37:33
Si, dopo crisi infinita ci sono 52 settimane "strane" (prendila così di più non posso dirti) che sono narrate in 52 e dopo ci sono i vari "un anno dopo".

Tu hai guardato le uscite italiane, in USA a Maggio 2006 inizia 52 e anche Superman un anno dopo
Che stupido, hai ragione... grazie mille! :hug:

Quindi l'ordine giusto di lettura è: Crisi Infinita {2005-06}, 52 {2006-07}, Un anno dopo/Più veloce della luce {2006}, Ultimo Figlio {2007}, La Legione dei Supereroi {2008}, Brainiac {2008}, Nuovo Krypton {2009}, Il mondo di Nuovo Krypton {2009}, Assedio Finale a Nuovo Krypton {2010}, La Guerra dei Supermen {2010}, Crisi Finale {2008-09}
Confermi?

ClarkArrow46

Si, comunque per il futuro se cerchi in inglese trovi tutte le Reading order che vuoi senza stare a impazzire  :asd:



Clod

Citazione di: moebius il 21 Ottobre 2020, 12:58:51
Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Ottobre 2020, 11:37:33
Si, dopo crisi infinita ci sono 52 settimane "strane" (prendila così di più non posso dirti) che sono narrate in 52 e dopo ci sono i vari "un anno dopo".

Tu hai guardato le uscite italiane, in USA a Maggio 2006 inizia 52 e anche Superman un anno dopo
Che stupido, hai ragione... grazie mille! :hug:

Quindi l'ordine giusto di lettura è: Crisi Infinita {2005-06}, 52 {2006-07}, Un anno dopo/Più veloce della luce {2006}, Ultimo Figlio {2007}, La Legione dei Supereroi {2008}, Brainiac {2008}, Nuovo Krypton {2009}, Il mondo di Nuovo Krypton {2009}, Assedio Finale a Nuovo Krypton {2010}, La Guerra dei Supermen {2010}, Crisi Finale {2008-09}
Confermi?
In teoria Crisi Finale dovrebbe essere prima di Nuovo Krypton, ma la cosa è completamente ininfluente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Ho appena trovato dei volumi che avevo a casa dei miei, presi al tempo e mai letti (non so perché...)

- Presidente Luthor
- L'ultima battaglia
- Il giorno della vendetta
- Distruzione e rinascita
- La strada per l'inferno
- Il terzo kryptoniano

Ma meritano? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Citazione di: HCPunk il 07 Novembre 2020, 17:39:05
Ho appena trovato dei volumi che avevo a casa dei miei, presi al tempo e mai letti (non so perché...)

- Presidente Luthor
- L'ultima battaglia
- Il giorno della vendetta
- Distruzione e rinascita
- La strada per l'inferno
- Il terzo kryptoniano

Ma meritano? :mmm:

No, HC !
Visto che non ti avevano convinto all'epoca....mandali tutti a me  :shifty:  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

ClarkArrow46

Citazione di: HCPunk il 07 Novembre 2020, 17:39:05
Ho appena trovato dei volumi che avevo a casa dei miei, presi al tempo e mai letti (non so perché...)

- Presidente Luthor
- L'ultima battaglia
- Il giorno della vendetta
- Distruzione e rinascita
- La strada per l'inferno
- Il terzo kryptoniano

Ma meritano? :mmm:

I primi 3 si, specialmente il secondo!
Il 4 e 5 non mi pare di averlo letti, il 6 non mi piacque.