News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Citazione di: Largand il 17 Giugno 2020, 13:03:01
Citazione di: WolveRick il 17 Giugno 2020, 12:35:03
Ragazzi, secondo voi in futuro uscirà, magari in formato Omnibus la run di John Byrne sul personaggio?
Ne ho letti alcuni numeri nella collana Superman Classic della Playpress di metà anni 90 (peraltro incompleta), ma poi non è più stato ristampato nulla.
Nemmeno in USA mi pare ci siano previsioni di uscita a breve....
Chiedo perchè mi sembra strano che una run considerata tra le più importanti non abbia più avuto alcuna visibilità...
Eh, non è facile una ristampa simile, per diversi motivi.
Le storie meritano, te lo posso assicurare, ma Byrne non è stato un autore molto in voga in questi ultimi 10 anni.
Parlando apertamente, molti lettori non gli perdonarono il suo reboot su Spiderman, di circa 22 anni fa ("Chapter One") e da allora la stima nei suoi confronti, da parte della maggioranza dei lettori (rimasti) è scesa paurosamente.

Nella sua run su Superman scrisse/disegnò 22 numeri di "Superman" ed una ventina di "Action Comics", quindi non si tratterebbero di tantissime storie da ristampare (in 3-4 Omnibus ci entrerebbero tutte), però, come dicevo prima, non penso che la Panini abbia piani in tal senso.
Più facile una ristampa della sola miniserie "Man Of Steel", sempre di Byrne, che durò solo 6 numeri.

Ma se ti interessano quelle storie le puoi trovare negli spillati Play Press di "Superman Classic", sono ancora disponibili su "AD Alessandro Distribuzioni"...


https://www.fumetto-online.it/it/vendita-fumetti-play-press.php?TITOLO=Superman%20classic&EDITORE=PLAY%20PRESS&txtAutore=&LIB=1&vall=0&bricerca=Cerca

Immagino che guarderanno da come andrà la ristampa di Man of steel, prima di valutare possibili ristampe.
Ad ogni modo, per quanto il suo Spiderman non sia mai stato digerito, ricordiamo che questo è il miglior Byrne, secondo solo ai suoi FQ e X-Men, roba che vendersti tranquillamente in italia.
Noiro-orioN

Scrooge

Ma Superman in quale storia diventa papà?  Lui e Lois non erano incompatibili?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk


Clod

Citazione di: Ale87reds il 17 Giugno 2020, 23:34:16
Ma Superman in quale storia diventa papà?  Lui e Lois non erano incompatibili?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
In Convergence: Superman
In teoria sì,  ci sono sempre stati dubbi sulla compatibilità di DNA, però a quanto pare ci sono riusciti, alla fine


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Scrooge

Citazione di: Clod il 18 Giugno 2020, 08:42:10
Citazione di: Ale87reds il 17 Giugno 2020, 23:34:16
Ma Superman in quale storia diventa papà?  Lui e Lois non erano incompatibili?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
In Convergence: Superman
In teoria sì,  ci sono sempre stati dubbi sulla compatibilità di DNA, però a quanto pare ci sono riusciti, alla fine


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Grazie

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk


Fbb

Citazione di: Clod il 18 Giugno 2020, 08:42:10
Citazione di: Ale87reds il 17 Giugno 2020, 23:34:16
Ma Superman in quale storia diventa papà?  Lui e Lois non erano incompatibili?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
In Convergence: Superman
In teoria sì,  ci sono sempre stati dubbi sulla compatibilità di DNA, però a quanto pare ci sono riusciti, alla fine


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



A furia di insistere...  :ahsisi: :clap:

rolex

Salve,
ho provato a cercare ma inutilmente...
Questo topic è quello che più ci si avvicina.
Vorrei chiedervi ciò:
qualcuno di voi ha una 'cronologia storica' delle storie di superman (visto che si intrecciano con quelli di supergirl e altri) che si hanno dalla fine della saga 'Brainiac' e che inizia con gli avvenimenti di Nuova Krypton?
Chiedo tutta la cronologia ordinata in maniera tale da reperire i numeri Planeta.
Tutte le storie che poi terminano con la 'guerra dei supermen'...
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie in anticipo!

Penny-uno

 :quoto: Interesserebbe anche a me, aspettiamo le indicazioni degli esperti. La cronologia che c'è nel topic Come cominciare a leggere superman andrebbe un pò rinfrescata  :sisi:

Scrooge

Citazione di: Fbb il 18 Giugno 2020, 10:15:09
Citazione di: Clod il 18 Giugno 2020, 08:42:10
Citazione di: Ale87reds il 17 Giugno 2020, 23:34:16
Ma Superman in quale storia diventa papà?  Lui e Lois non erano incompatibili?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
In Convergence: Superman
In teoria sì,  ci sono sempre stati dubbi sulla compatibilità di DNA, però a quanto pare ci sono riusciti, alla fine


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



A furia di insistere...  :ahsisi: :clap:


Cmq io adoro Lois ma nei panni di Superman una scappatella con WW me la sarei concessa!

Mon-El

Come al solito sono indietrissimo e ho appena iniziato le storie di Rinascita.
Ho i primi 20 numeri. Mi sapete dire se ci sono delle run, più o meno intorno al numero 20 (rw lion) che si possono recuperare in volume singolo? A che punto è arrivata la pubblicazione finora? E con Panini la numerazione è progressiva rispetto a Rinascita sotto rw lion o c'è da sapere qualcosa in particolare? Grazie

ClarkArrow46

#279
Citazione di: Mon-El il 02 Luglio 2020, 08:43:21
Come al solito sono indietrissimo e ho appena iniziato le storie di Rinascita.
Ho i primi 20 numeri. Mi sapete dire se ci sono delle run, più o meno intorno al numero 20 (rw lion) che si possono recuperare in volume singolo? A che punto è arrivata la pubblicazione finora? E con Panini la numerazione è progressiva rispetto a Rinascita sotto rw lion o c'è da sapere qualcosa in particolare? Grazie

A livello di volumi di rinascita Lion ha fatto uscire 2 volumi per superman e 2 volumi per action comics (con i primissimi numeri). Panini a breve dovrebbe far uscire il vol.3 di superman chiamato molteplicità, che però dovrebbe comunque essere una storia compresa negli spillati entro il numero 20. L'unico altro volume di rinascita che ha fatto uscire Panini è superman l'uomo d'acciaio di Bendis (run +o- nello spillato n.50).

Lion ha fatto uscire 72 spillati, poi proseguiti da panini con il volume DC connect (per chiudere una run di Bendis) e poi Panini è ripartita con un falso #1 che è come se fosse il 73 spillato di rinascita.

Tutto chiaro?  ^_^



Mon-El

Tutto chiaro, ti ringrazio molto.
Anche se non sono nella sezione giusta... mi sai dire se per Batman è la stessa cosa (72 spillati lion più "falso" nuovo #1 di Panini)? Grazie!

ClarkArrow46

Citazione di: Mon-El il 08 Luglio 2020, 12:15:07
Tutto chiaro, ti ringrazio molto.
Anche se non sono nella sezione giusta... mi sai dire se per Batman è la stessa cosa (72 spillati lion più "falso" nuovo #1 di Panini)? Grazie!

Non seguo Batman, non so risponderti mi spiace. Prova a chiedere nella batcaverna.  :batman:



5MATT

Sto leggendo per la prima volta quel capolavoro che è Crisi sulle Terre Infinite. Le prime storie di Superman dopo il mega-evento quali sono? Ed eventualmente come sono reperibili?
Grazie!
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Largand

Citazione di: 5MATT il 14 Luglio 2020, 11:12:52
Sto leggendo per la prima volta quel capolavoro che è Crisi sulle Terre Infinite. Le prime storie di Superman dopo il mega-evento quali sono? Ed eventualmente come sono reperibili?
Grazie!
Il primo evento è la miniserie "Man Of Steel" di Byrne.
E subito dopo parte il nuovo Superman su "Superman" 1 e su "The Adventures Of Superman", dal 424.

La miniserie di Byrne la trovi qui...

https://www.amazon.it/Superman-luomo-dacciaio-John-Byrne/dp/8893512920


...mentre "The Adventures Of Superman" lo trovi ne "Le Nuove Avventure di Superman"...


http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/le-avventure-di-superman/180/




Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

5MATT

Citazione di: Largand il 14 Luglio 2020, 14:39:38
Citazione di: 5MATT il 14 Luglio 2020, 11:12:52
Sto leggendo per la prima volta quel capolavoro che è Crisi sulle Terre Infinite. Le prime storie di Superman dopo il mega-evento quali sono? Ed eventualmente come sono reperibili?
Grazie!
Il primo evento è la miniserie "Man Of Steel" di Byrne.
E subito dopo parte il nuovo Superman su "Superman" 1 e su "The Adventures Of Superman", dal 424.

La miniserie di Byrne la trovi qui...

https://www.amazon.it/Superman-luomo-dacciaio-John-Byrne/dp/8893512920


...mentre "The Adventures Of Superman" lo trovi ne "Le Nuove Avventure di Superman"...


http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/le-avventure-di-superman/180/






Grazie!
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It