News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ctbomb

Scusate, ma Superman: Up in the Sky di Tom King & Andy Kubert, è ancora inedita?

E' in previsione per la Panini?

Grazie.
Gianpaolo.

Batwoman


Fbb

Ho sempre adorato l'Uomo d'acciaio, ma devo ammettere che sul versante fumettistico non ho letto moltissime delle sue storie da solista:

- "L'uomo d'acciaio" e parte della run di John Byrne
- "All-Star Superman" di Grant Morrison e Frank Quitely
- "Superman: Stagioni" di Jeph Loeb e Tim Sale

Sarei curioso, innanzitutto, di leggere la run di Jeph Loeb in collaborazione con Ed McGuinness. Oltre a questa, quali storie di Superman mi consigliereste di recuperare assolutamente (specificando, se possibile, in che forma/edizione potrei acquistarle)?

Sarà una domanda trita e ritrita, e per questo mi scuso.  :unsure:

ClarkArrow46

Citazione di: Fbb il 16 Giugno 2020, 13:18:17
Ho sempre adorato l'Uomo d'acciaio, ma devo ammettere che sul versante fumettistico non ho letto moltissime delle sue storie da solista:

- "L'uomo d'acciaio" e parte della run di John Byrne
- "All-Star Superman" di Grant Morrison e Frank Quitely
- "Superman: Stagioni" di Jeph Loeb e Tim Sale

Sarei curioso, innanzitutto, di leggere la run di Jeph Loeb in collaborazione con Ed McGuinness. Oltre a questa, quali storie di Superman mi consigliereste di recuperare assolutamente (specificando, se possibile, in che forma/edizione potrei acquistarle)?

Sarà una domanda trita e ritrita, e per questo mi scuso.  :unsure:

Se come dici adori superman non puoi non leggere:
- man and superman di Wolfman e Castellini

poi:
- superman diritto di nascita
- superman per il domani
- l'uomo che ha tutto
- la morte di superman+doomsday

Se vuoi un bel ciclo su tutta la civiltà kryptoniana:
- superman braniac+nuovo krypton+il mondo di nuovo krypton+invasione+l'ultima battaglia+la guerra dei supermen

Un altro ciclo favoloso che ti consiglio è quello attuale di Bendis sulla testata di superman.

Altre consigliate con storie alternative:
superman identità segreta
superman red son

Ti ho fatto giusto un elenco con quello che mi è venuto in mente ora, per più dettagli cerca i topic delle singole storie  ;)



Fbb

Ti ringrazio! Credo proseguirò proprio nell'ordine da te stabilito, quindi innanzitutto con "Man and Superman", "Diritto di nascita" e "Per il domani".

Di "Kryptonite" di Darwyn Cooke e Tim Sale cosa mi dici invece?

Arkin Torsen

Bella storia.

Io consiglio sempre anche la trilogia Superman Terra Uno.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)


Penny-uno

Citazione di: Fbb il 16 Giugno 2020, 14:14:16
Di "Kryptonite" di Darwyn Cooke e Tim Sale cosa mi dici invece?
Piaciuta molto anche a me.  :up:

Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Giugno 2020, 13:47:22
- man and superman di Wolfman e Castellini
- superman per il domani
- l'uomo che ha tutto
superman identità segreta
superman red son
Non sono ho troppa conoscenza di superman ma mi associo nel consigliarti questi titoli.

Riguardo le edizioni:
- man and superman e red son ti consiglio gli absolute della Lion che hanno un bel formato grande.
- L'uomo che ha tutto è una storia breve, lo trovi quasi sempre abbinata ad altre storie di Superman di Moore (per una decina di euro dovresti trovare il cartonato planeta).
- identità segreta con una decina di euro lo trovi in due brossuratini play press

ctbomb

Scusate la domanda un po' OT:

dove troverò la discussione sulla testata Superman / Batman? Perché non saprei in quale categoria inserirla.
Peraltro, avrei già da contestare il fatto che insieme troveremo le storie di Black Adam... (e poi Shazam?) ma non dovevano essere tutti albi monografici?

Grazie.
Gianpaolo

ClarkArrow46




WolveRick

Ragazzi, secondo voi in futuro uscirà, magari in formato Omnibus la run di John Byrne sul personaggio?
Ne ho letti alcuni numeri nella collana Superman Classic della Playpress di metà anni 90 (peraltro incompleta), ma poi non è più stato ristampato nulla.
Nemmeno in USA mi pare ci siano previsioni di uscita a breve....
Chiedo perchè mi sembra strano che una run considerata tra le più importanti non abbia più avuto alcuna visibilità...

Fbb

#266
Citazione di: WolveRick il 17 Giugno 2020, 12:35:03
Ragazzi, secondo voi in futuro uscirà, magari in formato Omnibus la run di John Byrne sul personaggio?
Ne ho letti alcuni numeri nella collana Superman Classic della Playpress di metà anni 90 (peraltro incompleta), ma poi non è più stato ristampato nulla.
Nemmeno in USA mi pare ci siano previsioni di uscita a breve....
Chiedo perchè mi sembra strano che una run considerata tra le più importanti non abbia più avuto alcuna visibilità...

Molte storie (non ricordo se tutte) non furono ristampate dalla Planeta DeAgostini al'linterno della collana "Le avventure di Superman"?

Citazione di: Penny-uno il 16 Giugno 2020, 19:44:53
Citazione di: Fbb il 16 Giugno 2020, 14:14:16
Di "Kryptonite" di Darwyn Cooke e Tim Sale cosa mi dici invece?
Piaciuta molto anche a me.  :up:

Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Giugno 2020, 13:47:22
- man and superman di Wolfman e Castellini
- superman per il domani
- l'uomo che ha tutto
superman identità segreta
superman red son
Non sono ho troppa conoscenza di superman ma mi associo nel consigliarti questi titoli.

Riguardo le edizioni:
- man and superman e red son ti consiglio gli absolute della Lion che hanno un bel formato grande.
- L'uomo che ha tutto è una storia breve, lo trovi quasi sempre abbinata ad altre storie di Superman di Moore (per una decina di euro dovresti trovare il cartonato planeta).
- identità segreta con una decina di euro lo trovi in due brossuratini play press

Grazie anche a te!  :hug:

Largand

Citazione di: WolveRick il 17 Giugno 2020, 12:35:03
Ragazzi, secondo voi in futuro uscirà, magari in formato Omnibus la run di John Byrne sul personaggio?
Ne ho letti alcuni numeri nella collana Superman Classic della Playpress di metà anni 90 (peraltro incompleta), ma poi non è più stato ristampato nulla.
Nemmeno in USA mi pare ci siano previsioni di uscita a breve....
Chiedo perchè mi sembra strano che una run considerata tra le più importanti non abbia più avuto alcuna visibilità...
Eh, non è facile una ristampa simile, per diversi motivi.
Le storie meritano, te lo posso assicurare, ma Byrne non è stato un autore molto in voga in questi ultimi 10 anni.
Parlando apertamente, molti lettori non gli perdonarono il suo reboot su Spiderman, di circa 22 anni fa ("Chapter One") e da allora la stima nei suoi confronti, da parte della maggioranza dei lettori (rimasti) è scesa paurosamente.

Nella sua run su Superman scrisse/disegnò 22 numeri di "Superman" ed una ventina di "Action Comics", quindi non si tratterebbero di tantissime storie da ristampare (in 3-4 Omnibus ci entrerebbero tutte), però, come dicevo prima, non penso che la Panini abbia piani in tal senso.
Più facile una ristampa della sola miniserie "Man Of Steel", sempre di Byrne, che durò solo 6 numeri.

Ma se ti interessano quelle storie le puoi trovare negli spillati Play Press di "Superman Classic", sono ancora disponibili su "AD Alessandro Distribuzioni"...


https://www.fumetto-online.it/it/vendita-fumetti-play-press.php?TITOLO=Superman%20classic&EDITORE=PLAY%20PRESS&txtAutore=&LIB=1&vall=0&bricerca=Cerca

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

WolveRick

Citazione di: Largand il 17 Giugno 2020, 13:03:01
Citazione di: WolveRick il 17 Giugno 2020, 12:35:03
Ragazzi, secondo voi in futuro uscirà, magari in formato Omnibus la run di John Byrne sul personaggio?
Ne ho letti alcuni numeri nella collana Superman Classic della Playpress di metà anni 90 (peraltro incompleta), ma poi non è più stato ristampato nulla.
Nemmeno in USA mi pare ci siano previsioni di uscita a breve....
Chiedo perchè mi sembra strano che una run considerata tra le più importanti non abbia più avuto alcuna visibilità...
Eh, non è facile una ristampa simile, per diversi motivi.
Le storie meritano, te lo posso assicurare, ma Byrne non è stato un autore molto in voga in questi ultimi 10 anni.
Parlando apertamente, molti lettori non gli perdonarono il suo reboot su Spiderman, di circa 22 anni fa ("Chapter One") e da allora la stima nei suoi confronti, da parte della maggioranza dei lettori (rimasti) è scesa paurosamente.

Nella sua run su Superman scrisse/disegnò 22 numeri di "Superman" ed una ventina di "Action Comics", quindi non si tratterebbero di tantissime storie da ristampare (in 3-4 Omnibus ci entrerebbero tutte), però, come dicevo prima, non penso che la Panini abbia piani in tal senso.
Più facile una ristampa della sola miniserie "Man Of Steel", sempre di Byrne, che durò solo 6 numeri.

Ma se ti interessano quelle storie le puoi trovare negli spillati Play Press di "Superman Classic", sono ancora disponibili su "AD Alessandro Distribuzioni"...


https://www.fumetto-online.it/it/vendita-fumetti-play-press.php?TITOLO=Superman%20classic&EDITORE=PLAY%20PRESS&txtAutore=&LIB=1&vall=0&bricerca=Cerca

Grazie mille Largand. Non sapevo di questa cosa del reboot di SpiderMan...cavolo, mi dispiace molto per lui. Ma l'ha fatta davvero così grossa?
Gli spillati della collana Classic ne avevo una decina, ma li ho dati via col tempo per far spazio in libreria...ricomprarli non mi andrebbe molto, detta francamente...se poi è l'unica soluzione per avere le storie di quel periodo, allora valuterò cosa fare....
L'Omnibus lo avrei gradito più che altro per affiancarlo a quello della Morte e Resurrezione e avere un po' di continuità dal periodo post-crisi ai primi anni 90.

Clod

Non è piaciuto, quindi è stato per buona parte ignorato dagli autori successivi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.