News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ares

Il New 52 l'ho seguito "parecchio".
Ho seguito Batman, Justice League, Flash, Aquaman e Wonder Woman.
Nel Rebirth seguo solo Batman, che seguo cronologicamente da Anno Uno ad oggi.
Da quelle poche notizie che ho dell'attuale continuity Dc per quanto riguarda Superman in pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sbaglio?

Granamir

Scusate ma in queste settimane in cui le fumetterie sono chiuse, i numeri di febbraio e marzo verranno pubblicati regolarmente dalla Rw anche se non distribuiti? Grazie.

Arkin Torsen

Citazione di: ClarkArrow46 il 31 Marzo 2020, 12:37:17
Si ma sfatiamo questo mito che le uniche storie di superman valide siano quelle di Johns, non è cosi.



Non è stato scritto infatti.
A mio parere tra le coseelencate da Ares di veramente valido c'è solo quello che è stato scritto da Johns. Poi parzialmente Morrison su AC New 52 e Strac subito prima del New 52, ma il suo A terra parte bene e finisce malissimo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Ares il 31 Marzo 2020, 12:58:20
Il New 52 l'ho seguito "parecchio".
Ho seguito Batman, Justice League, Flash, Aquaman e Wonder Woman.
Nel Rebirth seguo solo Batman, che seguo cronologicamente da Anno Uno ad oggi.
Da quelle poche notizie che ho dell'attuale continuity Dc per quanto riguarda Superman in pratica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sbaglio?

Corretto! (Anche se il new52 ha ripercussioni iniziali nel Rebirth).
Se la tua idea è quella di leggerti una serie regolare devi scegliere tra storie più datate o più attuali.
Se vuoi un ciclo "concluso" leggi new 52, altrimenti ti direi Rebirth che è più attuale  :up:

Citazione di: Arkin Torsen il 31 Marzo 2020, 13:03:47
Citazione di: ClarkArrow46 il 31 Marzo 2020, 12:37:17
Si ma sfatiamo questo mito che le uniche storie di superman valide siano quelle di Johns, non è cosi.

Non è stato scritto infatti.
A mio parere tra le coseelencate da Ares di veramente valido c'è solo quello che è stato scritto da Johns. Poi parzialmente Morrison su AC New 52 e Strac subito prima del New 52, ma il suo A terra parte bene e finisce malissimo.

Scusa forse mi son espresso male, intendo dire che già diversi utenti hanno citato solo la run di Johns e poi magari delle storie degli ultimi 10 anni non hanno letto molto altro.
Mi sembra, parlo a livello generico, che spesso si vada per associazione autore famoso = ciclo valido. Magari quelli meno esperti continuando a leggere della "famosa run di Johns" pensano che sia l'unica cosa valida sull'azzurrone degli ultimi tempi, ecco volevo solo sfatare questo mito. ;)



Ares

Grazie! Penso che andrò di Rebirth!
Anche perché mi sta venendo la malsana tentazione di iniziare, quando partirà la Panini, il nuovo spillato Batman/Superman. Magari recuperando il Rebirth di Supes potrei godermi e comprendere meglio eventuali riferimenti all'attuale continuity.

H-El

Citazione di: Ares il 31 Marzo 2020, 13:35:22
Grazie! Penso che andrò di Rebirth!
Anche perché mi sta venendo la malsana tentazione di iniziare, quando partirà la Panini, il nuovo spillato Batman/Superman. Magari recuperando il Rebirth di Supes potrei godermi e comprendere meglio eventuali riferimenti all'attuale continuity.

Si se vuoi metterti a passo ti conviene investire sul rebirth! Se vuoi risparmiarti qualche numero puoi partire direttamente dalla saga RINATO che va un po' a spiegare i misteri di inizio Rebirth

J


Chocozell

Citazione di: J il 17 Maggio 2020, 12:27:11
Salve!
Ho trovato questo link:
https://www.hovistocose.it/fumetto/RW-LION+-+DC+Comics/Dc+Gold%3A+Superman+-+A+Terra/M267001070

Ma è stato pubblicato?
Se no, verrà pubblicato?
Ciao!
Non è uscito e non credo proprio che uscirà

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Largand

Citazione di: J il 17 Maggio 2020, 12:27:11
Salve!
Ho trovato questo link:
https://www.hovistocose.it/fumetto/RW-LION+-+DC+Comics/Dc+Gold%3A+Superman+-+A+Terra/M267001070

Ma è stato pubblicato?
Se no, verrà pubblicato?
Credo che non sia mai uscito, perché il sito fumetto-online.it lo da in programmazione ma da 0 copie disponibili.
Comunque quelle storie potresti recuperarle sugli spillati che la RW Lion aveva dedicato a Superman.
Sono le storie uscite su  Superman (Americano) 700-711 e 713-714.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

J

Citazione di: Chocozell il 17 Maggio 2020, 12:33:57
Citazione di: J il 17 Maggio 2020, 12:27:11
Salve!
Ho trovato questo link:
https://www.hovistocose.it/fumetto/RW-LION+-+DC+Comics/Dc+Gold%3A+Superman+-+A+Terra/M267001070

Ma è stato pubblicato?
Se no, verrà pubblicato?
Ciao!
Non è uscito e non credo proprio che uscirà

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Che peccato!
Grazie

Clod

Non è che ne abbia sentito parlar bene, anzi...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

J

Citazione di: Largand il 17 Maggio 2020, 12:35:41
Citazione di: J il 17 Maggio 2020, 12:27:11
Salve!
Ho trovato questo link:
https://www.hovistocose.it/fumetto/RW-LION+-+DC+Comics/Dc+Gold%3A+Superman+-+A+Terra/M267001070

Ma è stato pubblicato?
Se no, verrà pubblicato?
Credo che non sia mai uscito, perché il sito fumetto-online.it lo da in programmazione ma da 0 copie disponibili.
Comunque quelle storie potresti recuperarle sugli spillati che la RW Lion aveva dedicato a Superman.
Sono le storie uscite su  Superman (Americano) 700-711 e 713-714.

Grazie ma avrei preferito un solo volume che raccogliesse tutto e non storie sfuse su diversi spillati italiani....

Catcher

Nuovo Krypton: è una bella saga? Servono letture pregresse per comprenderla?

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


ClarkArrow46

Citazione di: Catcher il 21 Maggio 2020, 09:23:22
Nuovo Krypton: è una bella saga? Servono letture pregresse per comprenderla?

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

É carina ma non la ricordo benissimo (evidentemente non é nulla di memorabile).

Riguardando i volumi dovresti prima leggere brainiac il seguito é "nuovo krypton" e poi "il mondo di nuovo krypton".

Te la consiglio se vuoi approfondire le conoscenze dei personaggi storici, della cultura e dell'organizzazione kryptoniana.



Clod

Citazione di: Catcher il 21 Maggio 2020, 09:23:22
Nuovo Krypton: è una bella saga? Servono letture pregresse per comprenderla?

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk
la gestione Johns: Ultimo Figlio, Lrgione dei Supereroi e Brainiac
non è male, è ben sviluppata (in parte da Johns stesso) e interessanti risoluzioni, tra Last stand of New Krypton e War of the Supermen

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.