News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Presa Le Avventure di Superman ed i cartonati Mondandori ad un prezzo conveniente per entrambi dalla stessa persona. Se ora trovassi anche i dc classics, per completezza, sarei a posto XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png


ClarkArrow46

Citazione di: Chocozell il 06 Febbraio 2020, 23:49:53
Presa Le Avventure di Superman ed i cartonati Mondandori ad un prezzo conveniente per entrambi dalla stessa persona. Se ora trovassi anche i dc classics, per completezza, sarei a posto XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Ma quanto vuoi leggere?  :asd:



Chocozell

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Febbraio 2020, 00:10:15
Citazione di: Chocozell il 06 Febbraio 2020, 23:49:53
Presa Le Avventure di Superman ed i cartonati Mondandori ad un prezzo conveniente per entrambi dalla stessa persona. Se ora trovassi anche i dc classics, per completezza, sarei a posto XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Ma quanto vuoi leggere?  :asd:
Mi sa troppo per il tempo che ho a disposizione XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Skyfall

Citazione di: Chocozell il 07 Febbraio 2020, 00:53:42
Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Febbraio 2020, 00:10:15
Citazione di: Chocozell il 06 Febbraio 2020, 23:49:53
Presa Le Avventure di Superman ed i cartonati Mondandori ad un prezzo conveniente per entrambi dalla stessa persona. Se ora trovassi anche i dc classics, per completezza, sarei a posto XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Ma quanto vuoi leggere?  :asd:
Mi sa troppo per il tempo che ho a disposizione XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Vai Vai! Affonda su quel pedale e leggi tutto!  ;)
Bah, viviamo in un mondo in cui una limonata è fatta con aromi artificiali, mentre un detersivo per piatti è fatto con limoni veri.

Penny-uno

Le edizioni Planeta e quella che uscirà prossimamente della Panini de La morte di Superman sono identiche come contenuti e formato? L'edizione della Panini ha il contenuto descritto sul nuovo Anteprima, mentre dell'edizione Planeta non trovo neanche su comicsbox...

Chocozell

Citazione di: Penny-uno il 16 Marzo 2020, 14:32:33
Le edizioni Planeta e quella che uscirà prossimamente della Panini de La morte di Superman sono identiche come contenuti e formato? L'edizione della Panini ha il contenuto descritto sul nuovo Anteprima, mentre dell'edizione Planeta non trovo neanche su comicsbox...
L'edizione Panini dovrebbe essere l'1:1 dell'edizione inglese dell'ultimo omnibus da 1400 pagine. L'edizione Planeta sono 800 invece
Firma.png


Penny-uno

Buono a sapersi, a sto punto, se la prendo, vado sull'edizione Panini. Tanto con i prezzi che fanno per l'usato Planeta siamo lì.
Grazie Chocozell  :up:

Chocozell

Ragazzi, della Unity saga cosa mi dite? Vale la pena? Quali sono i presupposti per leggerla?
Firma.png


ClarkArrow46

#218
Citazione di: Chocozell il 27 Marzo 2020, 22:31:45
Ragazzi, della Unity saga cosa mi dite? Vale la pena? Quali sono i presupposti per leggerla?

Unity saga è una parte della run di Bendis sulla testata superman (Bendis gestisce anche superman action comics).
La sua gestione della testata di superman, complici i disegni di un ispiratissimo Ivan Reis, per me è una delle gestioni migliori degli ultimi 10 anni. E le ho lette tutte le gestioni di superman degli ultimi 10 anni.  :up:

Presupposti beh una conoscenza minima dell'universo dei kryptoniani sicuramente, magari qualche altra letturina di Rinascita non guasterebbe.



Chocozell

Ook, grazie

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Clod

Secondo me si potrebbe partire anche dalla mini Man of Steel di Bendis, che di fatto funge da prologo alle due serie, Superman e Action Comics.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ares

#221
Volendo, da inesperto di Superman, iniziare una serie regolare senza essere troppo spaesato mi consigliate:
- i 59 spillati della serie Planeta/Rw
- la serie New 52
- la serie del Rebirth

Quale delle tre? Ovviamente in base anche ad un giusto rapporto "starting point"/qualità storie.
Grazie

Arkin Torsen

Non inizierei una serie regolare, ma mi limiterei ai volumi con le storie migliori.
Poi se proprio dovessi prendere gli spillati, prenderei quelli del pre New 52, perché ci sono le storie di Johns e tutte le vicende di Kandor.
Ma le storie di Johns si trovano anche in volume.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ares

Ok grazie, per ora ho letto le origini di Johns in volume.

ClarkArrow46

Si ma sfatiamo questo mito che le uniche storie di superman valide siano quelle di Johns, non è cosi.

Ares dipende dalle tue esigenze, se vuoi rimanere abbastanza aggiornato sulla continuity attuale devi leggere quella attuale del rebirth, anche se all'inizio potresti rimanere un po' spaesato.

Il new 52 di superman puoi vederlo in pratica come un elseworld, è bello ma per la continuity attuale non conta molto.