News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Vorrei leggere delle storie belle di/con Superboy, quali consigliate?

Clod

Citazione di: Catcher il 25 Gennaio 2020, 21:10:36
Vorrei leggere delle storie belle di/con Superboy, quali consigliate?
Teen Titans ed Action Comics di Johns


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 26 Gennaio 2020, 09:05:39
Citazione di: Catcher il 25 Gennaio 2020, 21:10:36
Vorrei leggere delle storie belle di/con Superboy, quali consigliate?
Teen Titans ed Action Comics di Johns


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Aggiungo che se vuoi leggere una storia con un superboy "cattivo" allora ti consiglio "La legione dei 3 mondi".
Altrimenti per il superboy attuale è carina la gestione in super sons con gli inizi dell'amicizia tra Jon e Robin.

Sul superboy precedente (Kon-El) non sono molto informato..



Clod

Eh, ma per Superboy Prime converrebbe procedere con Crisi Infinita, Sinestro Corps e quindi Leguone dei 3 mondi

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 26 Gennaio 2020, 11:21:40
Eh, ma per Superboy Prime converrebbe procedere con Crisi Infinita, Sinestro Corps e quindi Leguone dei 3 mondi

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Si Crisi Infinita e prima ancora crisi sulle terre infinite.
Sinestro corps secondo me è saltabile per capire la storia di Superboy prime, io non l'ho letto ma comunque all'inizio della legione dei 3 mondi ti viene detto in breve cosa è successo e non ti manca nessuna informazione importante per goderti il seguito.



Catcher

Grazie!
La roba di Johns mi riesce facile da recuperare.


Noiro

Sono in pari con le uscite italiane, ma mi stavo chiedendo se c'è una qualche stop ideale nella rundi Bendis per tagliare la testata.
Noiro-orioN

mar-vell

Domanda geografica, ma quanto dista Smallville da Metropolis ? Sono entrambe in Kansas?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Skyfall

Citazione di: mar-vell il 02 Febbraio 2020, 13:32:41
Domanda geografica, ma quanto dista Smallville da Metropolis ? Sono entrambe in Kansas?

Riporto da Wikipedia:

Come molte delle altre città immaginarie della DC, la collocazione di Metropolis è variata nel corso degli anni, malgrado sia solitamente descritta come una delle città principali della costa orientale degli Stati Uniti.

È stato detto che, metaforicamente, Metropolis rappresenti New York di giorno, mentre Gotham City (città di Batman) New York di notte; questo paragone è attribuito a Frank Miller. Dennis O'Neil, da lungo tempo sceneggiatore di Batman, ha detto anche che figurativamente Metropolis è New York dalla 14ª Strada in su, mentre Gotham City è New York sotto la 14ª Strada. Da notare come nei fumetti New York di fatto esista come città diversa da Metropolis e Gotham City: la Justice Society of America, per esempio, ha la sua base a New York.

Secondo l'atlante del manuale d'istruzioni del gioco di ruolo DC Universe pubblicata da Mayfair Games Metropolis si trova nello Stato del Delaware.
Il fumetto del 2005 Countdown to Infinite Crisis colloca Metropolis nello Stato di New York.
Nella serie televisiva Smallville la città di Metropolis (come la piccola cittadina di Smallville) vengono collocate nello Stato del Kansas.

Aggiungiamo poi che:

Metropolis è una città nella Contea di Massac dello Stato dell'Illinois, negli Stati Uniti d'America. Fondata nel 1836, la città sorge vicino al fiume Ohio.

Metropolis porta lo stesso nome della città in cui vive il personaggio dei fumetti Superman, e in una piazza è presente una statua dedicata all'eroe di 5 metri di altezza. Nel giugno 2010 è stata inaugurata una seconda statua, dedicata a Lois Lane, compagna di Superman, ritratta con le sembianze di Noel Neill, interprete del personaggio nella serie televisiva Adventures of Superman.
Bah, viviamo in un mondo in cui una limonata è fatta con aromi artificiali, mentre un detersivo per piatti è fatto con limoni veri.

CABLE

Citazione di: mar-vell il 02 Febbraio 2020, 13:32:41
Domanda geografica, ma quanto dista Smallville da Metropolis ? Sono entrambe in Kansas?
Metropolis è ufficialmente indicata nello Stato di New York, ma non saprei dire dove esattamente. A dire il vero mi sembra più attendibile che sia nel New Jersey come Gotham City. In ogni caso è dalle parti della costa Atlantica, quindi molto molto lontano dal Kansas (tipo 20 ore di viaggio in auto).

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Grazie della risposta, ma a questo punto mi viene un'altra domanda. Perché diavolo Clark da Smallville decide di trasferirsi a Metropolis?
Lo dobbiamo a Siegel e Shuster?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Chocozell

Citazione di: mar-vell il 02 Febbraio 2020, 19:52:44
Grazie della risposta, ma a questo punto mi viene un'altra domanda. Perché diavolo Clark da Smallville decide di trasferirsi a Metropolis?
Lo dobbiamo a Siegel e Shuster?
Non voglio dire una balla grande quanto una casa, ma mi sembra di ricordare che in Superman Alieno Americano si dica che ha vinto una borsa di studio lì.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Man of Steel

Così come la posizione geografica di Smallville e Metropolis è cambiata varie volte nel corso di 80 anni di storie, lo stesso vale anche per altre questioni legate al pg di Superman.

Ora, generalmente possiamo dire che SV si trova sempre a Kansas, Metropolis a New York.
E infine, Clark si è trasferito a Metropolis per continuare gli studi e diventare un giornalista o addirittura perché ha sempre voluto scrivere per il Daily Planet
Può finire lì grazie ad una borsa di studio o perché si è fatto notare da Perry scrivendo per il Daily Star/Metropolis Star ecc... ma è una costante.
Similmente, perché Thomas e Martha Wayne decidono imboccare la strada per quella che verrà nominata "Crime Alley"?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel