News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Sì sì lo so, grazie della risposta.
Non ho problemi su queste cose, l'importante è che siano buone storie...

Skyfall

#151
Ciao ragazzi! Mammamia che caos! Mi gira la testa a furia di cercare info  :w00t:...
Ad ogni è un piacere leggervi e grazie al vostro sapere, ho recuperato:

- Le storie di Alan Moore;
- I 40 volumetti della Planeta-De Agostini;
- I DC Classic della Lion;
- La morte di Superman;
- La resurrezione di Superman.

Ma ora?? Non saprei in quale direzione andare... Vorrei procurarmi "Terra 1" (vol.1-3 anche se non so in fatto di continuity dove andrebbero collocati).

Detto questo, cosa prendere? Quali testate ci sono attualmente in edicola? E come rimettersi "in pari"? E soprattutto: i vari Crisis, Flashpoint ecc...è il caso di approfondirli? Scusate la mole di domande, in larga parte vi vengono riproposte tutti i giorni, ma è davvero un mare magnum  :cry:



Bah, viviamo in un mondo in cui una limonata è fatta con aromi artificiali, mentre un detersivo per piatti è fatto con limoni veri.

Arkin Torsen

Terra Uno è leggibile quando vuoi. È una linea alternativa.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Skyfall il 22 Dicembre 2019, 16:05:01
Ciao ragazzi! Mammamia che caos! Mi gira la testa a furia di cercare info  :w00t:...
Ad ogni è un piacere leggervi e grazie al vostro sapere, ho recuperato:

- Le storie di Alan Moore;
- I 40 volumetti della Planeta-De Agostini;
- I DC Classic della Lion;
- La morte di Superman;
- La resurrezione di Superman.

Ma ora?? Non saprei in quale direzione andare... Vorrei procurarmi "Terra 1" (vol.1-3 anche se non so in fatto di continuity dove andrebbero collocati).

Detto questo, cosa prendere? Quali testate ci sono attualmente in edicola? E come rimettersi "in pari"? E soprattutto: i vari Crisis, Flashpoint ecc...è il caso di approfondirli? Scusate la mole di domande, in larga parte vi vengono riproposte tutti i giorni, ma è davvero un mare magnum  :cry:

Cosa prendere dipende dal tuo tempo di leggere..e dal tuo portafogli!
Se hai paura che superman sia poco rilevante per gli eventi canonici come le crisi puoi star tranquillo, perchè lo è eccome!

Le crisi danno sempre molto spazio a superman, visto le letture che hai fatto secondo me sei pronto per il perfetto starting point dell'universo DC: Crisi sulle terre infinite.



Skyfall

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Dicembre 2019, 16:08:27
Terra Uno è leggibile quando vuoi. È una linea alternativa.

Allora già messo nella lista dei prossimi acquisti ;)

Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Dicembre 2019, 19:15:08

Cosa prendere dipende dal tuo tempo di leggere..e dal tuo portafogli!
Se hai paura che superman sia poco rilevante per gli eventi canonici come le crisi puoi star tranquillo, perchè lo è eccome!

Le crisi danno sempre molto spazio a superman, visto le letture che hai fatto secondo me sei pronto per il perfetto starting point dell'universo DC: Crisi sulle terre infinite.

Mmm... ma Crisi sulle terre infinite non sarebbe (teoricamente) collocato prima dei volumetti della Planeta? Dopo le mie letture, non "toccherebbe" a Crisi Infinita? Ditemi tranquillamente se dico bene o se sto sparando boiate  <_<
Bah, viviamo in un mondo in cui una limonata è fatta con aromi artificiali, mentre un detersivo per piatti è fatto con limoni veri.

Clod

Citazione di: Skyfall il 22 Dicembre 2019, 20:12:00
Citazione di: Arkin Torsen il 22 Dicembre 2019, 16:08:27
Terra Uno è leggibile quando vuoi. È una linea alternativa.

Allora già messo nella lista dei prossimi acquisti ;)

Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Dicembre 2019, 19:15:08

Cosa prendere dipende dal tuo tempo di leggere..e dal tuo portafogli!
Se hai paura che superman sia poco rilevante per gli eventi canonici come le crisi puoi star tranquillo, perchè lo è eccome!

Le crisi danno sempre molto spazio a superman, visto le letture che hai fatto secondo me sei pronto per il perfetto starting point dell'universo DC: Crisi sulle terre infinite.

Mmm... ma Crisi sulle terre infinite non sarebbe (teoricamente) collocato prima dei volumetti della Planeta? Dopo le mie letture, non "toccherebbe" a Crisi Infinita? Ditemi tranquillamente se dico bene o se sto sparando boiate  <_<
Sì, è prima de Le Avventure di Superman

Sicuramente tra le storie più meritevoli consiglio il ciclo di Johns (Ultimo Figlio, Superman e la Legione dei Super-Eroi e Brainiac)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 22 Dicembre 2019, 20:16:20
Sicuramente tra le storie più meritevoli consiglio il ciclo di Johns (Ultimo Figlio, Superman e la Legione dei Super-Eroi e Brainiac)


Si, concordo. Questi sono da leggere!

Citazione di: Skyfall il 22 Dicembre 2019, 20:12:00
Mmm... ma Crisi sulle terre infinite non sarebbe (teoricamente) collocato prima dei volumetti della Planeta? Dopo le mie letture, non "toccherebbe" a Crisi Infinita? Ditemi tranquillamente se dico bene o se sto sparando boiate  <_<

Leggi questo:
http://www.dcleaguers.it/forum/crisis/cronologia-delle-crisi-mappa-del-multiverso-faq/

Devi leggere crisi sulle terre infinite per poi leggere tutte le altre crisi, sennò è come vedere un telefilm partendo dalla seconda stagione!  ;)



H-El

Citazione di: katzenberg il 29 Ottobre 2019, 15:38:59
Sì sì lo so, grazie della risposta.
Non ho problemi su queste cose, l'importante è che siano buone storie...


Per me Superman di Morrison è la migliore saga del decennio dell'azzurrone

Anche se non è il Superman attuale è davvero una saga che mi ha emozionato

Leggila e fammi sapere che ne pensi !

katzenberg

Citazione di: H-El il 04 Gennaio 2020, 00:55:15
Citazione di: katzenberg il 29 Ottobre 2019, 15:38:59
Sì sì lo so, grazie della risposta.
Non ho problemi su queste cose, l'importante è che siano buone storie...


Per me Superman di Morrison è la migliore saga del decennio dell'azzurrone

Anche se non è il Superman attuale è davvero una saga che mi ha emozionato

Leggila e fammi sapere che ne pensi !

Eh, purtroppo poi ho desistito e non ho preso i volumi  :(
Ma solo perché al momento ho molti arretrati, penso che comunque in futuro la recupererò... :up:

Penny-uno

Volendo leggere storie one-shot o miniserie slegate dalla continuity cosa mi consigliate? Mi sto avvicinando a piccoli passi a superman ma voglio evitare lunghe (e costose) saghe.
Al momento ho già Stagioni, Man and superman, Secret identity e Red son.
Dalle guide e dal forum i titoli più citati sono All star superman e per il domani, trovo spesso terra uno e il superman di moore, recentemente è uscito Anno uno di Miller...
Per il prossimo acquisto attendo consigli da voi fans dell'azzurrone

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 05 Gennaio 2020, 17:36:25
Volendo leggere storie one-shot o miniserie slegate dalla continuity cosa mi consigliate? Mi sto avvicinando a piccoli passi a superman ma voglio evitare lunghe (e costose) saghe.
Al momento ho già Stagioni, Man and superman, Secret identity e Red son.
Dalle guide e dal forum i titoli più citati sono All star superman e per il domani, trovo spesso terra uno e il superman di moore, recentemente è uscito Anno uno di Miller...
Per il prossimo acquisto attendo consigli da voi fans dell'azzurrone

Allora quelli che hai citato te sono tutti ottimi titoli da aggiungere soprattutto All star Superman e Per il Domani. Eviterei Anno uno di miller, ho letto il primo numero (di 3) è non è stato il massimo e gli altri due dicono siano anche peggio.

Visto che hai chiesto storie slegate dalla continuity ti potrei consigliare (legate anche a batman):
Superman batman i mondi migliori
Superman Imperatore Joker
Batman Superman chi vincerà?

Altre storie che però sono in continuity ma fruibili con albi singoli sono:

Superman l'uomo che ha tutto
Superman più veloce della luce
Superman l'ultima battaglia
Superman alieno americano
Superman goodfall
Superman braniac
Superman diritto di nascita
Superman Batman supergirl
Superman Doomsday

Bastano?  :D
Non te le commento una per una perchè tanto ci sono i topic appositi.
Sono legate alla continuity alcune più e alcune meno, ma sono davvero capibili molto bene come stand-alone  ;)






Arkin Torsen

Citazione di: Penny-uno il 05 Gennaio 2020, 17:36:25
Volendo leggere storie one-shot o miniserie slegate dalla continuity cosa mi consigliate? Mi sto avvicinando a piccoli passi a superman ma voglio evitare lunghe (e costose) saghe.
Al momento ho già Stagioni, Man and superman, Secret identity e Red son.
Dalle guide e dal forum i titoli più citati sono All star superman e per il domani, trovo spesso terra uno e il superman di moore, recentemente è uscito Anno uno di Miller...
Per il prossimo acquisto attendo consigli da voi fans dell'azzurrone

Vanno bene quelli che citi. Anche Godfall puoi aggiungere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

Citazione di: Penny-uno il 05 Gennaio 2020, 17:36:25
Volendo leggere storie one-shot o miniserie slegate dalla continuity cosa mi consigliate? Mi sto avvicinando a piccoli passi a superman ma voglio evitare lunghe (e costose) saghe.
Al momento ho già Stagioni, Man and superman, Secret identity e Red son.
Dalle guide e dal forum i titoli più citati sono All star superman e per il domani, trovo spesso terra uno e il superman di moore, recentemente è uscito Anno uno di Miller...
Per il prossimo acquisto attendo consigli da voi fans dell'azzurrone
Supreme di Moore.
Non è Superman, ok, ma è lo stesso una storia di Superman. Ed è bellissima.

Penny-uno

Grazie a tutti!!!  :hug: Mi son fatto una bella lista e lascerò stare Miller che già sugli ultimi Batman che ha fatto non mi entusiasmava...  :up:

Aranar

Buongiorno a tutti, avevo iniziato a leggere il primo anno di Rinascita poi mi sono fermato. Ora volevo riprendere (quindi dall'albo n.25) ma ho visto che ci sono due serie: Superman e Superman l'uomo d'acciaio, hanno raddoppiato la serie?