Superman: Terra Uno Vol.1 - di J.Michael Straczynski, Shane Davis

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 17:44:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Lo si saprà nel terzo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

attitude

Tra l'altro nel commento mi sono scordato di scrivere una cosa a cui ho pensato mentre leggevo:
Non mi sono trovato per niente d'accordo quando è stato affermato che Clark Kent è "la maschera" di Superman, come a dire che il suo è un travestimento umano, perché penso che questo lo distanzi da quello che Superman dovrebbe essere realmente, ovvero tanto umano quanto noi seppur alieno, se non persino di più.
Non so, mi è rimasta questa sensazione di disaccordo con quello che è stato affermato nella storia, anche perché mi ha molto ricordato quel famoso monologo di Kill Bill vol. 2 in cui Bill afferma sostanzialmente questo, e dopo che ho iniziato a conoscere il personaggio di Superman ho sempre contestato quell'interpretazione del personaggio.

Citazione di: Clod il 16 Giugno 2019, 15:54:46
Lo si saprà nel terzo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ottimo, grazie :up:


Mancino

Letto tutto d'un fiato il primo volume.

Mi aspettavo tutt'altra storia  :sisi:

Si ri narrano le origini del personaggio sotto le inquietudini di un giovane Clark Kent ma tutto sommato la stessa solfa insomma...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi immaginavo, essendo la serie Erth One qualcosa di diverso (vedi Batman Terra uno).

Qui siamo di fronte ad una storia come tante altre, ben scritta e disegnata che nulla aggiunge al personaggio che tutti conosciamo.

HCPunk

Vol.1

Letto, come Mancino, tutto d'un fiato (ma il volume USA).
Parecchio cupe queste "nuove" origini di Supes. Non ho trovato così tanti spiragli di positività se non alla fine. Anche nei flashback ho notato più malinconia e disagio che altro.. :mmm:
Però bella storia (ricorda molto MOS ovviamente). Solida e che ti lascia soddisfatto a lettura ultimata.

Anche tutta la parte relativa alla distruzione di Krypton, ci sta, è sensata :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Ho riletto questa storia dopo tanti anni ovvero da quando uscì la prima volta, e devo dire che mi è piaciuta ancor più di prima. Una reinvenzione del mito davvero fresca e moderna, con quella vena di malinconia che pervade tutta l'opera. I dialoghi non sono mai banali e i flashback sono forse la parte migliore, tanta introspezione (per fortuna) ma l'azione non manca. Sarà perché Straczynski è anche uno scrittore televisivo e cinematografico ma si ha quasi l'impressione di assistere ad un bel film  :sisi: disegni di Shane Davis bellissimi  :clap: per chi non ha mai letto nulla di superman questa è la storia ideale  :w00t: