Superman: Che cosa è successo all’uomo del domani? di Alan Moore

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 25 Aprile 2011, 00:24:12
già dato  :+1:

Grazie  :D ricambio

Prima o poi provvederò a prenderlo visto che ne parlate tutti bene  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Spite87

letto...e si... devo dire che Alan Moore ha sceneggiato il vero superman

Mr.Fox

io preferisco sempre ALL STAR..che sta a Superman come TDKR sta a Batman
"

BADBAT

Citazione di: Mr.Fox il 26 Aprile 2011, 20:38:14
io preferisco sempre ALL STAR..che sta a Superman come TDKR sta a Batman
e ma qui si cade sull'ovvio  :ahsisi:

Buddy Baker

Bel volume, non sono storie a livello di Watchmen o The Killing Joke ma rimangono ottime letture, a mio parere hanno resistito molto bene al passare del tempo.
Tra le tre storie quella che mi è piaciuta di più è sicuramente The Man of tomorrow anche se avrei preferito un finale diverso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Niente da ridere sul volume Planeta, a parte forse la dimensione, per il resto non ho notato errori di lettering o frasi in spagnolo
Voto 7, consigliato per chi vuol leggere Supes visto che non necessita conoscenze pregresse


Ex Capitan Marvel, ex edo

Spite87

si nulla da dire...ma il fuori formato di planeta ..alcune volte esce fuori dai miei parametri di sopportazione!!  :lolle:

Buddy Baker

Citazione di: Spite87 il 04 Giugno 2011, 14:56:27
si nulla da dire...ma il fuori formato di planeta ..alcune volte esce fuori dai miei parametri di sopportazione!!  :lolle:

In questo caso serviva per "giustificare" il costo del volume, poichè pur essendo storie di ottimo livello sono davvero brevi e il formato Absolute gli ha permesso di aumentare il prezzo, un po' come fatto per Arkham: Follia, visto che obbiettivamente potevano anche pubblicarlo come tp, ma il cartonato gli ha permesso di farlo pagare un po' di (14 euro per 100 pagine obbiettivamente sono parecchie)


Ex Capitan Marvel, ex edo

Lillo

io quando le lessi mi aspettavo chissà che cosa(c'era pure un bollino con su scritto "dai creatori di Watchmen")e rimasi molto deluso,sarà forse che comunque sono storie pre-crisis,oppure per qualcos'altro che non riesco a definire ma queste storie mi hanno sempre un pò lasciato l'amaro in bocca,"per l'uomo che aveva tutto" sopratutto che parte con una storia dal potenziale enorme e viene sviluppato in modo a dir poco frettoloso e non parlo del ridotto numero delle pagine(anche the Killing Joke non ne ha molte) ma proprio da come viene concluso il tutto.
al contrario invece la seconda storia(adesso mi sfugge il nome) che soffre dello stesso difetto della prima ma in modo meno pesante,ma che si salva nel finale(anzi nell'ultima facciata)

voto complessivo:7 (non brutto ma secondo me si tratta di un lavoro minore di Moore)

Clod

io ho letto solo le prime due (mi manca quella con Swamp Thing)
la prima (Per l'uomo che aveva tutto)  mi piacque
la seconda (Cos'è successo all'Uomo del Domani) mi ha lasciato abbastanza freddo, a parte i disegni di Swan, vuoi perchè a me il periodo pre-Crisi è sempre piaciuto poco e perchè alla fine mi è parsa piuttosto banale

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Buddy Baker

Io invece penso di essere l'unico a cui è piaciuto di più Cos'è successo all'Uomo del Domani, finale escluso, rispetto a Per l'uomo che aveva tutto, che invece non mi ha particolarmente colpito.

Di sicuro non sono dei capolavori, ma certamente si tratta di storie sopra la media rispetto a quello che troviamo di solito in fumetteria


Ex Capitan Marvel, ex edo

Lucifer

Citazione di: Clod il 04 Giugno 2011, 15:20:29
io ho letto solo le prime due (mi manca quella con Swamp Thing)
la prima (Per l'uomo che aveva tutto)  mi piacque
la seconda (Cos'è successo all'Uomo del Domani) mi ha lasciato abbastanza freddo, a parte i disegni di Swan, vuoi perchè a me il periodo pre-Crisi è sempre piaciuto poco e perchè alla fine mi è parsa piuttosto banale
Quoto. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

angelo della luce

è praticamente la prima cosa che ho letto di superman.Per quanto riguarda le tre storie:
-la prima è sicuramente la migliore;
-la seconda poteva essere migliore se fosse stata un pò più lunga e meglio elaborata(i disegni di Curt Swan sono tra i più belli che abbia mai visto,possiedono un'eleganza particolare).
-la terza lo trovata interessante,ma non mi ha colpito particolarmente(ma forse è dovuto al fatto che non conosco il personaggio di swamp thing...);

in definitiva un buon volume con storie di buon livello,ma Moore ha sicuramente fatto di meglio  :sisi:
voto:7.5

landon

Citazione di: angelo della luce il 05 Giugno 2011, 02:06:20
è praticamente la prima cosa che ho letto di superman.Per quanto riguarda le tre storie:
-la prima è sicuramente la migliore;
-la seconda poteva essere migliore se fosse stata un pò più lunga e meglio elaborata(i disegni di Curt Swan sono tra i più belli che abbia mai visto,possiedono un'eleganza particolare).
-la terza lo trovata interessante,ma non mi ha colpito particolarmente(ma forse è dovuto al fatto che non conosco il personaggio di swamp thing...);

in definitiva un buon volume con storie di buon livello,ma Moore ha sicuramente fatto di meglio  :sisi:
voto:7.5

non è dipeso da moore, ma dalla 'limitatezza' della dccomics...

se vuoi leggere veramente il vero superman di alan moore leggiti supreme e poi mi dirai...

Azrael

Appena Finito la prima storia di questo Absolute!!!

E' bella in tutti i sensi! sin dall'inizio fino alla fine!
Jason è stato importante in questo albo  :sisi:
Però il sogno di Clark poteva essere migliore , in quell'illusione era un uomo qualunque e nemmeno tanto soddisfatto  :ahsisi:
Batman Confessa che nel suo sogno di essersi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
avrei voludo vederla questa scena  :lol:

Voto 7!!!

Stasera se riesco proseguo con le altre  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

landon

Citazione di: Batman il 25 Giugno 2011, 17:00:02
Appena Finito la prima storia di questo Absolute!!!

E' bella in tutti i sensi! sin dall'inizio fino alla fine!
Jason è stato importante in questo albo  :sisi:
Però il sogno di Clark poteva essere migliore , in quell'illusione era un uomo qualunque e nemmeno tanto soddisfatto  :ahsisi:
Batman Confessa che nel suo sogno di essersi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
avrei voludo vederla questa scena  :lol:

Voto 7!!!

Stasera se riesco proseguo con le altre  ^_^
Citazione di: Batman il 25 Giugno 2011, 17:00:02
Appena Finito la prima storia di questo Absolute!!!

E' bella in tutti i sensi! sin dall'inizio fino alla fine!
Jason è stato importante in questo albo  :sisi:
Però il sogno di Clark poteva essere migliore , in quell'illusione era un uomo qualunque e nemmeno tanto soddisfatto  :ahsisi:
Batman Confessa che nel suo sogno di essersi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
avrei voludo vederla questa scena  :lol:

Voto 7!!!

Stasera se riesco proseguo con le altre  ^_^
il sogno di kal e non clark è il migliore che si sia mai raccontato visto che lui desiderava essere un uomo normale...non era soddisfatto? sbagliato, stava giù perchè non ne poteva dei 'deliri' di suo padre jor-el...se non ci fosse stato suo padre, credo che kal era il più soddisfatto essendo uomo normale e circondato dalla sua famiglia...