News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: La Morte di Clark Kent

Aperto da Lar Gand, 11 Marzo 2010, 15:01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Questa saga è abbastanza scialba. Si è cercato di cavalcare nuovamente le tematiche relative alla Morte di Superman sotto un'altro aspetto. I disegni poi sono tutti abbastanza brutti. Louise Simonson è quasi illegibile, così come i disegni di Bogdanove sono inguardabili.
Il volume della Planeta in se non è fatto male. Ottima carta e pochi errori di lettering. Unico neo un intera storia scansionata ed altre pagine sparse sempre scansionate, cosa che in un volume da 40 € fanno un pò girare gli zebedei.
In sostanza non lo consiglio a nessuno, nemmeno se lo trovate in azione. Risparmiate i soldi per altro. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ThePNZ

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Agosto 2011, 20:42:33
Questa saga è abbastanza scialba. Si è cercato di cavalcare nuovamente le tematiche relative alla Morte di Superman sotto un'altro aspetto. I disegni poi sono tutti abbastanza brutti. Louise Simonson è quasi illegibile, così come i disegni di Bogdanove sono inguardabili.
Il volume della Planeta in se non è fatto male. Ottima carta e pochi errori di lettering. Unico neo un intera storia scansionata ed altre pagine sparse sempre scansionate, cosa che in un volume da 40 € fanno un pò girare gli zebedei.
In sostanza non lo consiglio a nessuno, nemmeno se lo trovate in azione. Risparmiate i soldi per altro. :sisi:

Lo hai dedicato a me vero?  :lolle:

Mordecai Wayne

no oramai tu l'hai preso.  :ahsisi: in realtà volevo scrivere il commento tempo fa ma poi il fourm è stato chiuso per manutenzione e mi ero dimenticato di postarlo  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ThePNZ

Piaciucchiato. Gli do un 6 a questo volume.
Buona parte di questa saga mi è sembrato un grosso blockbusterone, tanti nemici, tante botte. Un pò mi ha ricordato Hush di Loeb, ma senza i continui colpi di scena che han reso grande quella saga.
Insomma nulla di speciale, leggibile ma ho preferito la morte di Superman

hyuma

Ho da poco acquistato il volume omnibus della planeta anche io e ho notato che nella prima pagina in alto c'è scritto "Rivalità tra compagni - parte 2"....al che ho pensato che ci fosse una parte 1 in qualche volume antecedente a questo... Devo per caso leggere altro prima di questo? grazie a tutti!

Ashley Riot

Ragazzi ... scusate, ma il volume inizia con Rivalità tra compagni parte 2?
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Ashley Riot

Citazione di: Ashley Riot il 26 Maggio 2015, 18:37:57
Ragazzi ... scusate, ma il volume inizia con Rivalità tra compagni parte 2?
Scoperto l'arcano .. la Planeta ha sbagliato il primo titolo che ovviamente è parte 1.
Letto le prime 100 pagine ... per ora niente di eccezionale ... ma mi sa che sono state principalmente introduttive
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Ashley Riot

Pag. 230
La trama s' infittisce :)
Che dire ... per adesso sono soddisfatto, l'interesse si mantiene alto e il tutto si legge bene.
Curioso di vedere come prosegue.
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

lollothered

Ma anche questo ha allegati tipo pagina del Daily Planet o fascette varie? L'ho trovato online e sto valutando l'acquisto. Grazie!

Azrael

Citazione di: lollothered il 18 Settembre 2015, 21:39:09
Ma anche questo ha allegati tipo pagina del Daily Planet o fascette varie? L'ho trovato online e sto valutando l'acquisto. Grazie!

Che io ricordi no :mmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: lollothered il 18 Settembre 2015, 21:39:09
Ma anche questo ha allegati tipo pagina del Daily Planet o fascette varie? L'ho trovato online e sto valutando l'acquisto. Grazie!
nope, non c'è n'era necessità


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael



SUPERMAN: LA MORTE DI CLARK KENT

di Dan Jurgens, Louise Simonson, Karl Kesel, David Michelinie, Roger Stern, Jon Bogdanove, Jackson Guice, Barry Kitson, Stuart Immonen e Tom Grummett
(Contiene Man of Steel 0, 38-40, 44-46, Superman 0, 94-96, 100-101, Adventures of Superman 0, 517-519, 523-525, Action Comics 0, 704-705, 708, 710-712, Man of Tomorrow 1)
16,8x25,7, C, 664 pp, col.
€ 40,00

La morte di Clark Kent è un'emozionante saga, qui raccolta integralmente per la prima volta, scritta e illustrata dai migliori sceneggiatori e disegnatori degli anni Novanta, gli stessi che realizzarono La morte di Superman e alcune delle storie di Superman: Doomsday.
Esiste un modo per eliminare definitivamente l'Uomo d'Acciaio? È questa la domanda che gli avversari dell'Ultimo Figlio di Krypton si sono posti più e più volte e che l'elemento trainante di questo avvincente story arc. Dal passato di Clark Kent emerge una vecchia conoscenza, che lo ritiene responsabile delle sue sventure, che pensa abbia approfittato dei propri poteri per avere la meglio su di lui in ogni occasione, nelle gare sportive così come in amore. Proprio questa persona sembra avere in mano la chiave per sbarazzarsi una volta per tutte di Superman...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

WolveRick

Finito di rileggere il volumone Planeta ieri. Nel complesso più che buono, ovviamente lo si apprezza di più se si ama il personaggio (e io il Superman di Jurgens lo adoro), ma complessivamente è comunque una buonissima lettura, mai lenta, mai noiosa, anzi è un crescendo di tensione ed emozioni che soprattutto nelle ultime 150 pagine esplode letteralmente, facendo alzare di brutto il voto finale. Disegni quasi sempre ottimi, con i soliti autori della cerchia di Jurgens che si alternano regolarmente (Jurgens e Bogdanove i miei preferiti, Immonen invece è l'unico che non mi piace). Ho apprezzato il fatto che vengano presentati praticamente tutti i principali villains di Superman, anche se spesso in piccoli ruoli. Il mio voto personale è 8-

Rain

Anche a me è piaciuto molto questo volume, anzi, dai commenti del buon Morde mi aspettavo il peggio, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Molto ritmo in crescendo, azione e idee interessanti.

Eppure ho avuto un leggero senso di deja-vù ma che non arriva dalla Morte e Ritorno di Superman, anzi tutto il contrario: penso che qualcuno alla DC avrebbe dovuto far presente che copiare la trama di una storia non è proprio corretto... anche se si cambia qualcosa qua e là e si mette un disegnatore fenomenale (in confronto a questi) e sì, perchè è questa storia ad essere stata parecchio saccheggiata di temi vari e parte dello sviluppo...

Loeb e Lee  :fuck:  sgamati...  :ahsisi:

l'edizione Planeta (enorme) ha effettivamente qualche pagina scan (visto che anche Morde le ha non è solo la mia copia... il mio dubbio viene dal lettering di quelle pagine...) anche se avrei preferito carta lucida, ma diciamoci la verità, visto i disegni e i colori non particolarmente ricercati, direi che è ininfluente. Per quanto Jurgens mostra sempre Superman che più iconico non si può.     

:up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

SUPERMAN: LA MORTE DI CLARK KENT


Letto il volumone planeta.
Ho riletto prima gli omnibus Omnibus della morte e ritorno di Superman (qui il mio commento) ma devo dire che i collegamenti sono minimi, potreste leggerlo anche a sé stante.

Nelle prime due pagine del topic si parla quasi esclusivamente dei disegni dell'epoca, mi butto anche io nella mischia e darò un giudizio molto tecnico e certosino: fanno abbastanza schifo. :asd:

Si salvano alcuni disegnatori (mediocri per qualcuno a cui piacciono i disegni moderni come il sottoscritto) ma altri veramente imbarazzanti!

Ciononostante ho letto tutto il volume in pochi giorni perché la storia ha catturato il mio interesse e ha fatto vedere dei lati di Supes che oggi giorno non vediamo!

La trama del volume ruota intorno a 2 fatti principali: il ritrovamento del cadavere di Superman e l'arrivo di qualcuno che conosce e odia Clark Kent dalle superiori.

Il primo punto mi é piaciuto e sorpreso per gli effetti psicologici che ha avuto su Clark, non sono abituato a vederlo in quel modo, però la caccia al colpevole non mi ha fatto impazzire senza contare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :asd:

Invece ciò che mette in atto la vecchia conoscenza di Clark (che prende anche il grosso della scena per tutto il volume) si é rivelata una mossa ancora più pesante con effetti devastanti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mai visto Clark in questo stato!

E per vostra info sembra che questo personaggio tornerà a breve (dopo 25 anni) su Action Comics!  :clap:

In tutto questo Lex Luthor compare senza chioma rossa (come invece lo vediamo nella morte e ritorno di Supes), per chi mastica l'inglese ho trovato questi articoli davvero ben fatti per capire finalmente il mistero di Luthor il rosso!

Storia nettamente migliore dei disegni che però abbassano il mio giudizio, la consiglierei solo ai fan del personaggio, non é assolutamente un volume fondamentale come invece lo sono la morte e la resurrezione, tutto sommato come voto darei un..

Voto: 7