DC Leaguers ForumDC ComicsFortezza della SolitudineTopic: Superman & la Legione dei SuperEroi, di Geoff Johns & Gary Frank
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Superman & la Legione dei SuperEroi, di Geoff Johns & Gary Frank  (Letto 846 volte)
Carol Ferris

Lanterne Verdi
*
Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati

Guarda Profilo
« Risposta #30 il: 27 Gennaio 2010, 20:34:31 »

Riletta oggi (ed è la seconda rilettura questa settimana): adoro veramente questa storia...
è così perfetta...
Loggato

American_Gaijin89

Legionari
*
Cena romanticamente con DiDio

Guarda Profilo
« Risposta #31 il: 27 Gennaio 2010, 22:26:20 »

Secondo me è la più bella della gestione Johns dopo Brainiac, Last son invece mi deluse molto...
Loggato

Xavier: I'll try to ignore the deliberate strangeness of all this...

Fantomex: Why ignore it? Embrace it! I do!
lukus

Legionari
*
Sveglio, ma si impegna poco

Guarda Profilo
« Risposta #32 il: 27 Gennaio 2010, 22:59:19 »

Secondo me è la più bella della gestione Johns dopo Brainiac, Last son invece mi deluse molto...
Secodno me la parte di diamante della sua gestione rimane questa run invece.
Seguita da Last son che perde secondo me anche dei ritardi avuti.
E Braniac non mi ha fatto impazzire un pò troppo compressa; pur se le cosenguenze che ha avuto sulle testate dell'azzurone sono davvero interessanti.
Loggato

Segugio di Marte

Moderatore
*
Cena romanticamente con DiDio

veramente marziano a volte...

Guarda Profilo
« Risposta #33 il: 27 Gennaio 2010, 23:21:14 »

Riletta oggi (ed è la seconda rilettura questa settimana): adoro veramente questa storia...
è così perfetta...

verissimo!!!!
Loggato

ERO NEMBO KID...PER UN PO' DIVENTO IL SEGUGIO DI MARTE

Tutto ciò che scrivo è una mia opinione, frutto del mio personalissimo gusto. Il che non è un limite, visto che, volenti o nolenti, la stessa cosa vale per voi.
"Odiare è facile. E lo è anche la vendetta. Per fortuna tua...e mia... i miei eroi credono in altro. in tutt'altro." (Superman)
" Sono i sogni che ci spingono a migliorare. che ci elevano. e ti giuro su tutto ciò che ho di più caro, che finchè il mio sogno di onore, dignità e giustizia non sarà una realtà condivisa da tutti...io continuerò sempre a lottare! sempre!" (Superman ad un umiliato Manchester black)

"Le scuse sono la miglior arma disarmante mai inventata dall’uomo. Certo, mal si adattano a un Paese servile che ha talmente abusato di pentimenti e genuflessioni da costruire per contrasto il mito della maleducazione come prova suprema di libertà"  (M. Gramellini) dedicato a tutti gli arroganti cafoni, ma sotto sotto umili servi.

BATS a SUPES:"non posso permettermi di indossare un costume luminoso che mi renda un facile bersaglio.Nè posso permettermi di affidarmi a gente poco addestrata con suddetto abbigliamento.Esclusi i presenti"
Il benessere della Terra e di tutti i suoi popoli resterà sempre la mia preoccupazione primaria, ma se esiste una soluzione la problema della fame, deve essere quella che nasce dal cuore compassionevole dell'uomo. E' da li dovrà toccare gli altri uomini suoi simili (Superman)
Bart Allen

Speed Force
*
Legge a malapena il suo nome...

Guarda Profilo
« Risposta #34 il: 06 Febbraio 2010, 21:49:01 »

La mia prima lettura sulla legione, mi è piaciuta molto, l'idea alla base (enorme gruppo interplanetario) è fantastica e poi anche i disegni di Frank mi sono piaciuti  sisi
Loggato

Andrea

Justice League
*
Concubina di Geoff Johns

Guarda Profilo
« Risposta #35 il: 06 Febbraio 2010, 21:50:35 »

Sei pronto per la Legione sisi
Recupera, recupera sisi
Loggato
Lar Gand

Legionari
*
Nerd geneticamente modificato

Guarda Profilo
« Risposta #36 il: 07 Febbraio 2010, 08:58:29 »

Devo rileggere a breve questa storia 
Caraterizzazione sublime.
Loggato

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra 
Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)
One Invasion? One Lantern!

"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz

"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798
Andrea

Justice League
*
Concubina di Geoff Johns

Guarda Profilo
« Risposta #37 il: 24 Febbraio 2010, 04:29:00 »

Appena finita di leggere (lo so che è tardi, ma domani non ho lezione Grin)

MERAVIGLIOSA! w00t
Ogni legionario è ben caratterizzato, ma Geoff e Gary hanno fatto un lavoro veramente eccezionale con Superman: ogni gesto, ogni posa, ogni parola è Super, 'nuff said. 

Rainbow Girl avrà sicuramente qualche affinità con Green Lantern, prima o poi salterà fuori Grin
Loggato
Det. Bullock

Arkham Asylum
*

Detective soporifero.

Guarda Profilo
« Risposta #38 il: 25 Febbraio 2010, 18:33:28 »

Tra l'altro il personaggio prima è comparso solo in due vignette in quarant'anni e di lei si conosceva solo il nome, ennesima prova della estrema nerditudine di Johns.  Grin
Loggato

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"I scatter the dark sands of oblivion over brutality and hate. I protect the sleep of the just by delivering the nightmares of the damned. Do not make light of my purpose, Hubert Klein, for none can escape the Sandman's dark dreams." - Matt Wagner
Lar Gand

Legionari
*
Nerd geneticamente modificato

Guarda Profilo
« Risposta #39 il: 25 Febbraio 2010, 22:08:58 »

Rainbow Girl l'ha ripresa anche Azzarello nel figherrimo Doctor 13 uscito un paio di anni fa, quella mini era veramente carina, peccato sia inedita, in inglese nn ci ho capito un c...o  Cry
Loggato

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra 
Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)
One Invasion? One Lantern!

"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz

"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798
Det. Bullock

Arkham Asylum
*

Detective soporifero.

Guarda Profilo
« Risposta #40 il: 27 Febbraio 2010, 12:27:42 »

Rainbow Girl l'ha ripresa anche Azzarello nel figherrimo Doctor 13 uscito un paio di anni fa, quella mini era veramente carina, peccato sia inedita, in inglese nn ci ho capito un c...o  Cry
In una storia del Doctor 13?
Ma non era un investigatore del (falso) paranormale? 
Almeno, nelle storie di appendice a quelle dello Straniero Fantasma contenute nei due Showcase è così, mi pare bizzarro che lo abbia mescolato a un personaggio della Legione.
Loggato

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"I scatter the dark sands of oblivion over brutality and hate. I protect the sleep of the just by delivering the nightmares of the damned. Do not make light of my purpose, Hubert Klein, for none can escape the Sandman's dark dreams." - Matt Wagner
Gohan

Arkham Asylum
*
Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...

Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: 03 Marzo 2010, 01:56:26 »

Scondo me questa è la saga più bella della gestione Johns, oltre che la storia che dopo molto tempo mi ha fatto riavvicinare a Superman! Tongue

La run di Johns è tutta di livello altissimo, ma se proprio devo fare una classifica metterei al primo posto "Superman & La Legione dei Super-Eroi", che per atmosfere e tematiche rappresenta un esempio da manuale di come andrebbe scritta una storia dell'Uomo d'Acciaio... sisi

A seguire direi "Brainiac" e "Last Son", anche se quest'ultima però dovrei rileggerla con più attenzione...
Loggato

"La pace è una menzogna, c'è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, guadagno la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà."

(Codice Sith)

Skywalker

Lanterne Verdi
*

Viandante del cielo...

Guarda Profilo
« Risposta #42 il: 03 Aprile 2010, 17:13:29 »

E' stata la mia prima lettura della Legione. E' una bellissima storia. Adoro il modo in cui Johns lega tra sé gli eventi, con il lento crescendo, l'azione, il sense of wonder!
L'unica pecca è che si entra in sala a spettacolo già iniziato, e diciamo che all'inizio ero piuttosto spaesato e non così fiducioso su questa storia. Ma andando avanti con la lettura ho cambiato opinione. I personaggi del gruppo vengono presentati in maniera perfetta, grazie anche all'uso delle vignette che ne riassumono il nome e i poteri, e si sono subito guadagnati la mia simpatia, specialmente Wildfire e Brainiac 5.
(clicca per visualizzare/nascondere)
Bellissima, bellissima, bellissima!
« Ultima modifica: 03 Aprile 2010, 17:47:36 da Hero » Loggato

GOD GAVE COMICS TO US

Selina Kyle

Lanterne Verdi
*
Morrison sotto falso nome

Gotham City Siren

Guarda Profilo
« Risposta #43 il: 03 Aprile 2010, 18:59:46 »

Master Geoff strikes again Cheesy
Loggato

Never mess up with a Gotham City chick
Skywalker

Lanterne Verdi
*

Viandante del cielo...

Guarda Profilo
« Risposta #44 il: 03 Aprile 2010, 19:55:08 »

Master Geoff strikes again Cheesy

C'è da dirlo, quel vecchio marpione non sgarra mai. laugh Cioé, si sente proprio dall'alone di grandiosità delle sue storie che scrive per divertimento, perché ama il mondo dei super, perché è un bambino sognatore proprio come noi.

Rainbow Girl avrà sicuramente qualche affinità con Green Lantern, prima o poi salterà fuori Grin

E' palese, spero di rivederla presto in futuro. sisi
Loggato

GOD GAVE COMICS TO US

Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
Stampa
DC Leaguers ForumDC ComicsFortezza della SolitudineTopic: Superman & la Legione dei SuperEroi, di Geoff Johns & Gary Frank
Salta a:  

Immagini e marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su DC Leaguers esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.
Versione forum 2.0