Superman & la Legione dei SuperEroi, di Geoff Johns & Gary Frank

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:30:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Fox e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Peter Parker

Grazie ad entrambi! Sì Clark se puoi (con calma e senza impegno) gradirei conoscere queste tue "perle"!  :lol:

Largand

Citazione di: Clark Kent il 31 Marzo 2012, 11:36:31
Poi una Legione rebootata che li ha riportati a ragazzini ed è quella post "Ora zero" (che in italia è al 99% inedita purtroppo, anche perchè penso fosse carina) che non si fonda più su superboy perchè clark nella continuity di allora non era mai stato superboy. Se ben ricordo (ma prendi con le pinze), si fonda su Mon-el ribattezzato Valor ma ad esempio i costumi sono un omaggio a Impulso (Bart Allen).
Fu una serie molto divertente (mi rileggo quelle storie ogni 2-3 anni) ed è un vero peccato che in italia non venne pubblicata perchè gli affezionati  (pochi purtroppo :( ) lettori della Legione si sarebbero divertiti con le storie di Peyer, McGraw, Stern ed i disegni di Moy...


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Ho riletto questa storia, mi sono reso conto che ai tempi nessuno aveva risposto alla domanda del mio commento http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-legione-dei-supereroi-di-geoff-johns-gary-frank/msg529359/#msg529359

:lolle: :lolle: :lolle:

Comunque stavolta al commento aggiungo, che mi ha fatto molto impressione vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

E' una storia molto bella e che recupera tutta una serie di tematiche anche odierne, tipo la necessità dei ragazzi di essere importanti e considerati  :ahsisi:

Per la tua domanda dovrei rileggere la storia ma in questo momento la sta leggendo Valeria  :lolle:

Largand

Citazione di: Azrael il 15 Ottobre 2012, 15:44:48
Ho riletto questa storia, mi sono reso conto che ai tempi nessuno aveva risposto alla domanda del mio commento http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-legione-dei-supereroi-di-geoff-johns-gary-frank/msg529359/#msg529359

:lolle: :lolle: :lolle:


Ti riferisci a questo...?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Credo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Citazione di: Largand il 15 Ottobre 2012, 16:08:20
Citazione di: Azrael il 15 Ottobre 2012, 15:44:48
Ho riletto questa storia, mi sono reso conto che ai tempi nessuno aveva risposto alla domanda del mio commento http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-legione-dei-supereroi-di-geoff-johns-gary-frank/msg529359/#msg529359

:lolle: :lolle: :lolle:


Ti riferisci a questo...?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Credo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si Lar, mi riferivo proprio a quello  :D

Certo la tua spiegazione mi sembra l'unica plausibile  ^_^

Grazieee  :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Davvero un bella storia, molto piacevole, ben narrata e disegnata.
Ricordo la Legione grazie al cartoon di qualche tempo fa, ma alcuni personaggi li ricordavo bene: Saturn girl, Lighting Lad, cosmic Boy e phantom girl, Timber wolf, Brainy ecc...
molto bello vedere le loro scaramucce interne e spassosi fino alle lacrime i supersostituti  :asd:

Quando ci sono in ballo così tanti personaggi è facile fare una grande confusione, ma Johns ha tenuto ben salde le trame senza mai perdersi!
Mi è piaciuta molto la filosofia che sta alla base del conflitto, l'idea di Superman: apice dell'evoluzione umana o simbolo di unità fra razze... e quanto un simbolo possa essere importante , quanto può ispirare!

Gary frank su supes è una garanzia, mi aveva già convinto con Brainiac, il suo supes-reeve mi commuove sempre...

      :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Ho letto questi tre spillati e il mio giudizio è molto positivo. Ho due parole per definire il lavoro di Johns: semplicità e familiarità, dove la seconda è conseguenza della prima. Come scrivevo altrove, ho iniziato a conoscere questo autore solo l'anno scorso e ancora ho letto pochissimo, ma continuo a riscontrare la validità di questi due sostantivi. Ho approcciato la Legione solo pochi mesi fa su Secret Origins e purtroppo non sapevo molto prima di questa lettura, tuttavia mi è sembrato di averci sempre avuto a che fare. Con semplicità Johns inserisce i personaggi e racconta la loro storia, senza creare confusione, creando, appunto, un immediato senso di familiarità.
L'ultima pagina mi ha messo una grande carica:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I temi affrontati dall'autore sono importanti e fanno riflettere, non stancano perchè trattati con vivacità e un pizzico di ironia...
Mi sono piaciuti anche i disegni di Gary Frank, che però ho apprezzato di più su Batman terra uno e su Secret Origins; trovo i suoi volti un po' ripetitivi e non sempre convincenti, ma i corpi sono davvero belli!
Un altro punto a favore di Johns!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clark Kent


Number Six

Ho appena finito di leggere questa storia e personalmente mi è piaciuta moltissimo. Non voglio dilungarmi visto che si tratta di una storia un po' vecchia ormai, ma credo che Johns sia riuscito a costruire un'ottima narrazione sul razzismo e l'esclusione portando il tutto nei canoni classici e pienamente funzionanti dei comics. Sottolineo che Superman lo "frequento" da poco e della Legione non sapevo quasi nulla, e nonostante questo Geoff Johns conferma la sua capacità di farmi sentire a casa ogni volta che leggo un suo racconto, tanto che sono tentato di recuperare i Tp della Legione New 52. Per quel che mi riguarda poi, nota positiva anche per Frank.

Una domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Tankorr

Io ho colto qui l'invito a leggere la Legione dei 3 Mondi come tappa ulteriore della tristissima parabola di Superboy Prime, ed ora grazie allo sconto su Comixology degli ultimi giorni mi sono preso il ciclo di Supes di Johns. Al momento ho finito Mondo Bizzarro (che ho trovato gustosissima e, nella sua ironia ed autoironia, veramente ricca di piccole idee brillanti, come sempre succede com Johns).

Last Son è bellissima. Bella storia, bei personaggi (ma sono dai film giusto? Su Superman scusate ma sono una capra ^_^) e soprattutto un Adam Kubert stratosferico. Lo adoravo un decennio fa su Wolverine e sull'Hulk di Peter David...è migliorato ancora, fantastico!!!

Mi appresto ora a leggere il ciclo della Legione!

Cos'altro ha scritto Johns su di loro?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended


Clod

Citazione di: Tankorr il 16 Giugno 2013, 12:17:07


Last Son è bellissima. Bella storia, bei personaggi (ma sono dai film giusto? Su Superman scusate ma sono una capra ^_^)
Zod no, è un personaggio già radicato nella mitologia del kryptoniano, benchè per quest'ultima versione si fosse fatto molto riferimento alla versione del film; Ursa e Non invece son direttamente tratti dal film (ma già in precedenza Zod si affiancava a dei luogotenenti)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

grazie ad entrambi per le risposte ^_^


peccato per Johns e la Legione...ma d'altronde fosse per me farei scrivere a lui tutti i New 52, e buonanotte sognatori  :lol: :lol: :lol:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended