News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: L'Uomo D'Acciaio - di John Byrne

Aperto da Azrael, 28 Settembre 2016, 15:48:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

I due brossuratini Planeta te li tirano dietro
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ardefede76

Chissà se nel mercatino qualcuno li vende.. Perché quantomeno il formato andrebbe bene, quello dei classici di Repubblica proprio non mi piace..
Proverò a cercare  ;)

Garalla

#17
Citazione di: Noire il 03 Ottobre 2016, 12:55:53
Non avendo mai letto nulla del personaggio (ma conoscendolo solo tramite Smalville), vedrò di recuperarla in qualche edizione più economica, dato che non mi ha mai particolarmente attratto il personaggio, ma ormai la mia curiosità prende il sopravvento  :clap:
Temo che non accadrà.
Ho notato che questa collana vende in cartonato al prezzo che Lion farebbe per un brossurato analogo.

Citazione di: Ardefede76 il 14 Ottobre 2016, 09:13:53
Citazione di: Numero95 il 14 Ottobre 2016, 08:38:43
Citazione di: Ardefede76 il 14 Ottobre 2016, 07:31:06
Premetto come sempre che non conosco le storie DC..
Tra le poche cose lette c'è origini segrete di Johns. Byrne mi piace moltissimo per F4 e X-men: suggerite l'acquisto dunque? Un'edizione più economica sarebbe facilmente reperibile? Grazie  :D
13€ 160pp cartonato è già super economico
in alternativa puoi vedere all'usato l'edizione repubblica "Classici del Fumetto # 14" che all'epoca costava 5€
Si certo, non ho precisato, economico per le mie tasche  :asd:
Grazie !

Ed ecco che vengo smentito subito.
In rete nell'usato quell'albo lo trovi facilmente anche a meno di 5 € ma attenzione che le dimensioni sono quelle dei DC Best, alto come un bonellide ma più corto. E vista questa news cerco di acchiapparmi l'albo.

Ho verificato con un'amico che ha l'albo classici di Repubblica. Non c'è la serie di Byrne!

Azrael

Finito da poco il volume.

L'ho apprezzato, questo Superman a me piace.
La mini dura poco, secondo me ci stavano altri 2-3 numeri di approfondimento.
La consiglio :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



SUPERMAN: L'UOMO D'ACCIAIO (Deluxe)

di John Byrne, Dick Giordano
Contiene: Man of Steel 1-6
18,7x28,1, C, 160 pp, col.
€ 20,95

Torna in formato Deluxe la miniserie che nel 1986 ha riportato l'Uomo d'Acciaio ai fasti di un tempo, riorganizzandone le origini per una nuova generazione di lettori. Un John Byrne in gran spolvero vi porterà di nuovo su Krypton, a Smallville e infine a Metropolis per un lungo e appassionante viaggio nella vita di Superman!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LoBoFyah

dopo essermi sparato FQ omnibus 1 e 2 (e attendo di leggere il 3) mi è venuta la Byrne mania, e ovviamente l'ho preso.

copertina un po' incasinata, potevano sceglierne un altra. bell'edizione, speriamo nella storia

Ashel

#21
Citazione di: Azrael il 15 Dicembre 2016, 04:53:12


SUPERMAN: L'UOMO D'ACCIAIO (Deluxe)

di John Byrne, Dick Giordano
Contiene: Man of Steel 1-6
18,7x28,1, C, 160 pp, col.
€ 20,95

Torna in formato Deluxe la miniserie che nel 1986 ha riportato l'Uomo d'Acciaio ai fasti di un tempo, riorganizzandone le origini per una nuova generazione di lettori. Un John Byrne in gran spolvero vi porterà di nuovo su Krypton, a Smallville e infine a Metropolis per un lungo e appassionante viaggio nella vita di Superman!!!
Terminata la lettura di questo volume che per qualche oscuro motivo ho recuperato solo negli ultimi tempi.
Byrne è un autore particolare, a volte mi piace molto e altre mi annoia, ma in questo caso direi che è riuscito a sorprendermi. Le sue storie non sono affatto invecchiate e anzi rappresentano un'eredità da cui tutti, prima o dopo, hanno attinto.

Per la sua qualità intrinseca il volume si colloca tra le mie storie preferite di sempre sull'Azzurrone, assieme a Diritto di Nascita e L'ultimo figlio.


Clod

È Byrne il disegnatore
Per il resto concordo, sono probabilmente le mie origini preferite


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ashel

Davvero? Mi sembravano molto ben realizzati, non sapevo che Byrne disegnasse anche.

Clod

penso che prima di autore, Byrne sia stato anzitutto disegnatore

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ArkhamAsylum_83


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 06 Gennaio 2017, 10:18:14
penso che prima di autore, Byrne sia stato anzitutto disegnatore

Esatto, mitico Byrne.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel