News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Peter J. Tomasi

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 08:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DavidStrange

E pensare che il primo volume era uscito a Lucca 2017. Come si fa a seguire una serie se esce un volume ogni 12 mesi??

katzenberg

#42-43

Ho fatto la conoscenza con Bizarro ed il suo mondo in questi due numeri ed è stato...da mal di testa  :asd:
Mamma mia a tratti davvero fastidioso seguire questa parlantina all'inverso!
Per il resto la storia ha qualche momento divertente anche se non mi ha preso moltissimo, in media con tutta la run di Tomasi per quanto mi riguarda.
Non male i disegni di Gleason anche se in altre occasioni mi era piaciuto di più.

Voto:7-

EMC2

Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2018, 08:52:19
#42-43

Ho fatto la conoscenza con Bizarro ed il suo mondo in questi due numeri ed è stato...da mal di testa  :asd:
Mamma mia a tratti davvero fastidioso seguire questa parlantina all'inverso!
Per il resto la storia ha qualche momento divertente anche se non mi ha preso moltissimo, in media con tutta la run di Tomasi per quanto mi riguarda.
Non male i disegni di Gleason anche se in altre occasioni mi era piaciuto di più.

Voto:7-

Pensa che me leggo in inglese :lolle: :lolle: :lolle:
Comunque l'arc non è male, però Tomasi su Superman non mi sta convincendo: capisco che l'atmosfera rispetto ad AC sia meno "epica" e più "familiare", ma tutti questi mini-arc leggeri non mi convincono :nono:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


H-El

Letto fino al 43

Bizzarro è un avversario non facile da gestire, quando lo si tira in ballo si cerca sempre di fare qualcosa di significativo, una specie di parodia che deve far riflettere l'eroe ed il lettore...

Al momento in alcuni tratti è interessante in altri noioso... sarà che il piccolo Superboy a me ancora non è andato molto a genio... curioso di vederne il finale

Azrael

SUPERMAN N.45

di Patrick Gleason, Peter Tomasi
Contiene: Superman 44-45
16,8x25,6, S, 72 pp, col.|
€ 3,95

Arriva la folle conclusione di Bizzaroverso! Con Superman alle prese con la propria controparte inversa, potrebbe toccare a Superboy salvare il figlio di Bizarro nel loro universo! Inoltre è tempo di addii per Superman e la sua famiglia, con i Kent che lasciano la loro casa di Hamilton in un epilogo speciale di Peter J. Tomasi e Patrick Gleason.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Letto La sfida del superfiglio (cap #7-13)

Il volume nel complesso è divertente, mi ha strappato qualche sorriso e intrattenuto. Sono tutte mini storie autoconclusive molto leggere, ma lo stile generale mi fa pensare ad un abbassamento bello forte del target di riferimento, o sbaglio? I disegni su questo stile ci stanno tutti, sopratutto Gleason.

Il brossurato questa volta è ben fatto nella cover, quando li stampano in italia sono belli morbidi da sfogliare.
''Perché così ho scelto''


Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 01 Dicembre 2018, 09:06:23
Letto La sfida del superfiglio (cap #7-13)

Il volume nel complesso è divertente, mi ha strappato qualche sorriso e intrattenuto. Sono tutte mini storie autoconclusive molto leggere, ma lo stile generale mi fa pensare ad un abbassamento bello forte del target di riferimento, o sbaglio? I disegni su questo stile ci stanno tutti, sopratutto Gleason.

Il brossurato questa volta è ben fatto nella cover, quando li stampano in italia sono belli morbidi da sfogliare.

Aspetta l'ha tradotto davvero al singolare? Quando in inglese era Trials of the super sons?

Azrael

SUPERMAN N.46

di Patrick Gleason, Peter Tomasi
Contiene: Superman Special 1
16,8x25,6, S, 72 pp, col.|
€ 3,95

Prima di lasciarci Peter J. Tomasi e Patrick Gleason si occupano di un ultimo filo lasciato sospeso, con Superman e Superboy sulle tracce di un soldato disperso nel tempo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

Letto #42-43

Due numeri scritti davvero bene da parte di Tomasi, non è facile scrivere di Bizarro e del suo mondo senza scivolare nel ridicolo, serve equilibrio e fortunatamente in questi numeri l'obbiettivo è stato raggiunto.
Piacevole notare tutte le similitudini con i primi numeri di Superman, ma ovviamente risultano essere opposti per questo mondo Bizarro e i suoi abitanti
Curioso di vedere come si conclude  :ahsisi:

Cosmonauta

Letto il #41 (USA)

Si conclude la storia in due parti di Robinson, come sempre l'autore britannico riesce a impostare buone storie anche in poco tempo e soprattutto con poco spazio.
Superman e figlio che vivono una situazione simil Krypton, un pianeta a loro alieno che sta per esplodere e cui quasi tutti gli abitanti sono decisi a morire perchè ritengono sia il volere del loro Dio.
Superman che come sempre da sfoggio e rappresenta nel migliore il suo maggior potere e non è la forza, ma la speranza che non lo abbandona mai, anche quando purtroppo non sempre è abbastanza per cambiare le cose.

EMC2

Superman #44-45

Si conclude la run di Tomasi sull'azzurrone: ultimo numero di saluti, a tratti commovente, ma che centra in pieno lo spirito di Superman.
I disegni caldi e pieni di luce della campagna del Kansas si accoppiano benissimo sui dialoghi motivazionali e profondi, pieni di speranza ed amore, che papà Clark riserva a suo figlio Jon.
Un inno alla vita, al cambiamento, al non fermarsi ma avere sempre speranza per il futuro.
Superman è questo, ed è per questo che è uno dei personaggi più difficile da scrivere di tutto il panorama fumettistico mondiale.

Se devo dare un voto alla run darei un 6,5 perchè alcuni arc sono belli ed appassionanti, altri un po' troppo smielati e abbastanza vacui, e mi sarei aspettato da Tomasi maggiore coraggio. Rimane comunque quello che ho scritto prima, non aver cannato il taglio psicologico di Superman ed essersi comunque, in un modo o nell'altro, distaccato da Action Comics che ha avuto una narrazione più tradizionale.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Cosmonauta

#356
Letto il #42 (USA)

Primo numero di Bizzarroverso e penultimo numero per Tomasi.
La trovata è di quelle simpatiche, Jon che incontra il figlio di Bizarro proveniente dal Bizarroverso.


Letto il #43 (USA)

Prosegue Bizzaroverso, questa volta dopo vari casini, tocca a Superman finire nel mondo bizarro, dove a quanto pare c'è un grosso caos di personaggi e un gruppo in arrivo per il prossimo.

katzenberg

#44

Finale dell'avventura a Mondo Bizarro che ho trovato un po' troppo confusionaria: tra mille personaggi e parlate strambe ho rischiato un mal di testa.

Voto:6,5

#45

Molto bella invece questa storia di commiato di Tomasi che secondo me qui è riuscito a centrare le tematiche della sua run meglio che in qualunque altra storia precedente.
In una storia dove la fa da padrona la malinconia per l'addio ala contea di Hamilton, il calore della famiglia si è sentito davvero forte.
Inoltre bella e poetica anche la riflessione sul cambiamento e su come "niente che sia d'oro resta".
Belli i disegni di Gleason, certamente l'artista che ho preferito tra quelli visti all'opera in questa run.

Voto:8
Voto complessivo alla run di Tomasi:6,5

Azrael

Letto Superman #42-45

Bella questo arc con Bizarro, mi e' piaciuta davvero.
Bello anche l'albo finale :D
Mi mancheranno le avventure con tutti e tre assieme.

In questi giorni mi leggo lo Special.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Superman Special 1

Con questo albo Tomasi chiude il cerchio.
Una storia carina, soprattutto per quello che poi ha fatto il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Pero' non lo so se io avrei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori