News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di John Byrne

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2021, 10:03:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Superman di John Byrne N.1
DC Best Seller


Autori: John Byrne, Dick Giordano, AA.VV.
16x21, B., 104 pp., col.|4.90€
Contiene: The Man of Steel (1986) #1/4
DC PANINI COMICS

• Finalmente la nuova edizione integrale del magnum opus del grande John Byrne!
• Nel 1986, la DC decise il rilancio delle serie di Superman per le nuove generazioni. Ora la rivoluzione è diventata un classico!
• In questo numero, le prime quattro storie tratte da The Man of Steel, la leggendaria miniserie che ha dato origine a tutto.
• Mentre il pianeta Krypton è sul punto di esplodere, una coppia di scienziati affida a una piccola navicella spaziale l'ultima speranza del loro popolo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

pare ci sia anche una variant a 6,90 con spilletta

Bl4ckBurn

Ho recuperato i 40 brossurati planeta a 40€ e mi tengo quelli.

moebius

Citazione di: Bl4ckBurn il 19 Gennaio 2021, 13:20:56
Ho recuperato i 40 brossurati planeta a 40€ e mi tengo quelli.
io sono mega indeciso... mi attira il fatto di farmeli tutti nuovi spezzando la spesa in un comodissimo mensile. D'altro canto nell'usato la collana Planeta di trova a prezzi molto convenienti e, seppure non la prenderei mai ora come ora, comunque potrei prenderla in blocco in futuro risparmiando. Infine non mi dispiacerebbe neanche, per dire, l'opzione di aspettare in un futuro anche lontano una possibile ristampa in bei volumi cartonati (un po' come fanno coi Masterworks per la Marvel). Cioè se la saga è così bella come si dice, chi me lo fa fare di averla in bonellidi... Bho bho bho....

Come dimensioni questi nuovi e quelli Planeta sono simili o è più grande la Planeta?

Bl4ckBurn

Sono passato ieri in fumetteria, le dimensioni sono identiche ad un bonelli ( Tex, Zagor, DD) quelli planeta sono brossuratini con dimensioni alla comics, forse un pochino di corti. I nuovi hanno la carta "porosa", non so il termine tecnico. Io preferisco i vecchi planeta. Avranno anche refusi ma al prezzo che li ho presi mi sta bene.
Il mio consiglio è di puntare ai planeta.

De.Paperis

Si sa quanti numeri saranno?

LoBoFyah

i Planeta non erano illeggibili dalle pessime traduzioni?

comunque preso il volumetto, alla fine è un ciclo che ho sempre voluto leggere, ma il formato non mi piace troppo... comunque un buon albo, bella storia poi le prime 4 issue di Man of Steel

nickorso90

Nei primi dieci planeta, ricordo costruzioni delle frasi al limite del ridicolo.
Roba che esce meglio una traduzione con google traslate  :lol:

Penny-uno

Citazione di: nickorso90 il 20 Gennaio 2021, 19:09:54
Nei primi dieci planeta, ricordo costruzioni delle frasi al limite del ridicolo.
Roba che esce meglio una traduzione con google traslate  :lol:
Mi pare che i primi sei numeri erano stati ristampati corretti, proprio perchè illeggibili.

Questa serie non mi dispiacerebbe, ma il formato bonelli per i comics non mi va...

Clod

Confermo, erano poi uscite versioni rivedute e corrette.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Penny-uno il 20 Gennaio 2021, 20:04:07
Questa serie non mi dispiacerebbe, ma il formato bonelli per i comics non mi va...

Ti capisco perfettamente, questo e' quello che mi ha frenato, a me mi piacerebbe leggermi tutto quel ciclo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Per leggere il superman di Byrne c'è sempre superman classic della play press, è un'ottima pubblicazione a mio avviso. Al tempo io l'ho letta su quegli spillati.

TomJohn8

Non avendo mai letto molto di Superman questa edizione mi fa gola, ma ricordo delle lamentele sulla stessa edizione di Batman di Snyder in cui alcuni baloon erano veramente difficili da leggere, sono molto tentato però  :unsure:

De.Paperis

Io sto rileggendo il batman di Snyder in questo formato e sinceramente non trovo tutta questa difficoltà nella lettura

moebius

Citazione di: Azrael il 21 Gennaio 2021, 05:51:44
Citazione di: Penny-uno il 20 Gennaio 2021, 20:04:07
Questa serie non mi dispiacerebbe, ma il formato bonelli per i comics non mi va...

Ti capisco perfettamente, questo e' quello che mi ha frenato, a me mi piacerebbe leggermi tutto quel ciclo.
Anche a me sta frenando... Fossero cartonatini al là Masterworks non starei manco a pensarci per quanto ho voglia di leggere questo ciclo :ahsisi: però con questi bonellidi ho paura che, seppure adesso ne godrei, poi prima o poi ne rimarrei deluso in confronto ad edizioni più prestigiose che potrebbero uscire considerato che è uno dei cicli più celebri del personaggio. E devo dire che, sotto questo punto di vista, non cambia molto fra bonellidi e Planeta. :asd: non mi fanno impazzire entrambi