News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2011, 03:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Silver Surfer

Citazione di: Clark Kent il 17 Novembre 2011, 10:14:37
Citazione di: Darkseid il 17 Novembre 2011, 10:11:42
Anche io non sono un fan sfegatato di Superman, ma quando ci sono in ballo certi autori non mi tiro indietro. Uno è stato Byrne e ora è stata la volta di Johns. Le storie che ha scritto mi sono piaciute praticamente quasi tutte (in particolare la saga con la Legione, quella di Brainiac e la prima parte di Nuovo Krypton). Di Johns, come sempre accade, apprezzo soprattutto la capacità di disegnare un immenso affresco del personaggio in maxi-saghe che si compongono di tanti tasselli e si concretizzano in anni. L'esempio maggiore è la sua gestione di Lanterna Verde, ma anche in Superman ne ha dato un esempio notevole dipanando le sue trame in maniera molto organica e consequenziale, per cui tutto sembra scorrere in maniera logica dall'inizio alla fine. Della sua gestione di Superman ho apprezzato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mentre invece non mi è piaciuta molto la sottomissione a certi schemi "classici" che lo hanno portato a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente non sarà l'opera "definitiva" di Johns ma è comunque valida e ricca di spunti interessanti, sia sul personaggio che più in generale sulle passioni e i comportamenti umani.

oooh sono contento che ti sia piaciuto.  :clap: Vedo che anche tu apprezzi molto la capacità di Johns di creare un mondo, un dsiegno coerente, intorno al personaggio, che ti fa appassionare a tutto.  :up:

l'idea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Citazione di: Matt Murdock il 17 Novembre 2011, 10:11:51
Storia bellissima, epica ed emozionante. Uno dei migliori Superman di sempre. Prendete prendete ^_^

:wub: :wub:
Credo che comunque Johns riesca a dare il meglio di sè su alcuni personaggi (come Lanterna Verde e recentemente Aquaman), mentre su altri faccia più fatica. Un esempio credo che sia proprio Superman, dove rispetto ad un inizio un po' stentato (a mio modo di vedere) con l'Ultimo Figlio (e lì credo che fosse più vincolato da Donner) è poi decollato progressivamente fino all'apice di Nuovo Krypton per poi calare nuovamente con Assedio Finale (che mi è piaciuto meno). Probabilmente in questa sua gestione è venuto fuori più il suo lato professionale che lo porta a produrre delle storie molto articolate (ma non complicate o confuse), mentre la sua passione per il personaggio non è emersa in modo evidente (come negli altri casi citati), con il risultato di ottenere delle ottime saghe, forse però non emozionanti come uno si aspettava. Come dici tu l'idea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

è effettivamente una trovata magnifica, ma dal mio punto di vista anche abbastanza scontata, tanto che mi sono chiesto come mai ci avessero messo così tanto tempo a tirarla fuori, salvo poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Di significativo secondo me c'è invece il modo in cui Johns tratteggia il personaggio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che qui viene descritto in una ottica completamente nuova e ricca di spessore, come invece nessun altro aveva pensato finora di fare.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Peter Parker

#166
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Novembre 2011, 08:50:29
Citazione di: Peter Parker il 16 Novembre 2011, 23:54:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Novembre 2011, 19:54:02
Citazione di: Peter Parker il 16 Novembre 2011, 19:52:08
Non so se prenderlo o prendere gli spillati come ho fatto per la storia con la Legione...:mmm:
ma i precedenti volumi li hai o hai gli spillati?

Ho Ultimo Figlio in volume, mentre Superman & La Legione Dei Supereroi negli spillati! (semplicemente perchè a livello di prezzo spendevo la metà... :D)
Odio queste genere di cose  :lolle: continua con gli spillati allora.  :ahsisi:

Qual'è il genere di cose che odi? Non ho capito bene... :hmm:

Citazione di: Clark Kent il 17 Novembre 2011, 09:42:23
Citazione di: Peter Parker il 16 Novembre 2011, 19:52:08
Non so se prenderlo o prendere gli spillati come ho fatto per la storia con la Legione...:mmm:

prendi quello che ti costa di meno no? io preferisco gli albetti, ma in genere se posso scegliere scelgo il formato che di volta in volta mi fa spendere di meno  :up:



Sì infatti credo che prenderò gli spillati anche di questa storia...alla fine non sono uno che tiene troppo ai formati, ma preferisco leggere le storie in qualunque salsa... :D

Mordecai Wayne

@Peter Parker: odio le collezioni rattoppate. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lois Lane


Captain America


Lois Lane

Citazione di: Darkseid il 17 Novembre 2011, 11:24:59
Citazione di: Clark Kent il 17 Novembre 2011, 10:14:37
Citazione di: Darkseid il 17 Novembre 2011, 10:11:42
Anche io non sono un fan sfegatato di Superman, ma quando ci sono in ballo certi autori non mi tiro indietro. Uno è stato Byrne e ora è stata la volta di Johns. Le storie che ha scritto mi sono piaciute praticamente quasi tutte (in particolare la saga con la Legione, quella di Brainiac e la prima parte di Nuovo Krypton). Di Johns, come sempre accade, apprezzo soprattutto la capacità di disegnare un immenso affresco del personaggio in maxi-saghe che si compongono di tanti tasselli e si concretizzano in anni. L'esempio maggiore è la sua gestione di Lanterna Verde, ma anche in Superman ne ha dato un esempio notevole dipanando le sue trame in maniera molto organica e consequenziale, per cui tutto sembra scorrere in maniera logica dall'inizio alla fine. Della sua gestione di Superman ho apprezzato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mentre invece non mi è piaciuta molto la sottomissione a certi schemi "classici" che lo hanno portato a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente non sarà l'opera "definitiva" di Johns ma è comunque valida e ricca di spunti interessanti, sia sul personaggio che più in generale sulle passioni e i comportamenti umani.

oooh sono contento che ti sia piaciuto.  :clap: Vedo che anche tu apprezzi molto la capacità di Johns di creare un mondo, un dsiegno coerente, intorno al personaggio, che ti fa appassionare a tutto.  :up:

l'idea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Citazione di: Matt Murdock il 17 Novembre 2011, 10:11:51
Storia bellissima, epica ed emozionante. Uno dei migliori Superman di sempre. Prendete prendete ^_^

:wub: :wub:
Credo che comunque Johns riesca a dare il meglio di sè su alcuni personaggi (come Lanterna Verde e recentemente Aquaman), mentre su altri faccia più fatica. Un esempio credo che sia proprio Superman, dove rispetto ad un inizio un po' stentato (a mio modo di vedere) con l'Ultimo Figlio (e lì credo che fosse più vincolato da Donner) è poi decollato progressivamente fino all'apice di Nuovo Krypton per poi calare nuovamente con Assedio Finale (che mi è piaciuto meno). Probabilmente in questa sua gestione è venuto fuori più il suo lato professionale che lo porta a produrre delle storie molto articolate (ma non complicate o confuse), mentre la sua passione per il personaggio non è emersa in modo evidente (come negli altri casi citati), con il risultato di ottenere delle ottime saghe, forse però non emozionanti come uno si aspettava. Come dici tu l'idea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

è effettivamente una trovata magnifica, ma dal mio punto di vista anche abbastanza scontata, tanto che mi sono chiesto come mai ci avessero messo così tanto tempo a tirarla fuori, salvo poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Di significativo secondo me c'è invece il modo in cui Johns tratteggia il personaggio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che qui viene descritto in una ottica completamente nuova e ricca di spessore, come invece nessun altro aveva pensato finora di fare.

beh Johns adora i cattivi macchiavellici, un po' sociali, politici. Zod, come Sinestro è un soldato deviato, che non viene visto solo come un criminale, ed è pane tipico per johns.

Sulla questione personaggi...guarda a me sembra che johns dia il meglio di se su trame ampie. E su Superman ci è stato a dir ilvero pochino.

Se leggi la legione dei tre mondi e anche crisi infinita secondo me traspare un grande amore per il concetto superman. Superman di terra due ad esempio è bellissimo, e superboy prime, che è uno degli avatar del nerd scassaballe che ogni tanto johns mette nelle storie è di nuovo ottimo.

nella legione dei tre mondi anche! superman è molto amato. in una recente intervista ha detto che lui ha imparato da superman a non arrendersi.

però però però, è vero questa saga non ha dato la possibilità a johns di imbastire un discorso totalmente johnsiano. Ma non su Superman, proprio sul mondo che gira intorno a superman, come è successo con LV e il mondo che ci girava attorno.
E' tipico di Johns riuscire innanzitutto a creare un villain tridimensionalissimo che aiuta  a delineare l'eroe. E poi i mondo circostante.

Questo forse manca, o meglio è meno incisivo, e si sente. Sarebbe stato bello se dopo il secret origins, Johns avesse potuto mettere mano a tutto il mondo di Superman, per rivitalizzarlo.

In parte le premesse ci sarebbero state, anche in considerazione delle ottime storie uscite su superboy e krypto uscite su adventure comics.

cioè andando in giro  (legione dei tre mondi, secret origins, crisi infinita, adventure comics) si intravede che avrebbe potuto fare molto di più. Ma probabilmente per esigenze editoriali non si è fatto.

concordo nel dire che LV o anche i Teen Titans (come anche la JSA) siano più personali del suo Superman regolare  :up:

Peter Parker

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Novembre 2011, 11:44:36
@Peter Parker: odio le collezioni rattoppate. :lolle:

Quando lavorerò (se lavorerò) avrò una collezione del tutto uniforme!  :lol:

Murnau

Citazione di: Captain America il 17 Novembre 2011, 12:17:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Novembre 2011, 11:44:36
@Peter Parker: odio le collezioni rattoppate. :lolle:
Sei malato pure te :lolle: :lolle:
E savissimo.  :sisi:


Comunque queste sono delle gran belle storie, peccato solo che Johns sulla collana sia durato pochissimo, per i suoi standard.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Novembre 2011, 13:55:03
Citazione di: Captain America il 17 Novembre 2011, 12:17:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Novembre 2011, 11:44:36
@Peter Parker: odio le collezioni rattoppate. :lolle:
Sei malato pure te :lolle: :lolle:
E savissimo.  :sisi:


Comunque queste sono delle gran belle storie, peccato solo che Johns sulla collana sia durato pochissimo, per i suoi standard.

Verissimo , Peccato davvero  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Novembre 2011, 13:55:03
Comunque queste sono delle gran belle storie, peccato solo che Johns sulla collana sia durato pochissimo, per i suoi standard.
quindi confermate che con questi tre volumi la Planeta ha stampato tutta la gestione di Johns?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Novembre 2011, 14:08:20
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Novembre 2011, 13:55:03
Comunque queste sono delle gran belle storie, peccato solo che Johns sulla collana sia durato pochissimo, per i suoi standard.
quindi confermate che con questi tre volumi la Planeta ha stampato tutta la gestione di Johns?
Mancano gli episodi dell'ultima saga, New Krypton, che però è scritta a più mani, essendo un crossover (Johns, Robinson, Rucka).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

landon

#177
Io ho gli spillati però questa volta mi compro il volume e butto gli spillati!
Anzi se c'è qualcuno interessato agli spillati, li vendo a 8 euro in tutto e sono praticamente nuovi visto che mi ritengo maniacale in fatto di fumetti...

Carol Danvers

#178
Citazione di: Darkseid il 17 Novembre 2011, 11:24:59
Citazione di: Clark Kent il 17 Novembre 2011, 10:14:37
Citazione di: Darkseid il 17 Novembre 2011, 10:11:42
Anche io non sono un fan sfegatato di Superman, ma quando ci sono in ballo certi autori non mi tiro indietro. Uno è stato Byrne e ora è stata la volta di Johns. Le storie che ha scritto mi sono piaciute praticamente quasi tutte (in particolare la saga con la Legione, quella di Brainiac e la prima parte di Nuovo Krypton). Di Johns, come sempre accade, apprezzo soprattutto la capacità di disegnare un immenso affresco del personaggio in maxi-saghe che si compongono di tanti tasselli e si concretizzano in anni. L'esempio maggiore è la sua gestione di Lanterna Verde, ma anche in Superman ne ha dato un esempio notevole dipanando le sue trame in maniera molto organica e consequenziale, per cui tutto sembra scorrere in maniera logica dall'inizio alla fine. Della sua gestione di Superman ho apprezzato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mentre invece non mi è piaciuta molto la sottomissione a certi schemi "classici" che lo hanno portato a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente non sarà l'opera "definitiva" di Johns ma è comunque valida e ricca di spunti interessanti, sia sul personaggio che più in generale sulle passioni e i comportamenti umani.

oooh sono contento che ti sia piaciuto.  :clap: Vedo che anche tu apprezzi molto la capacità di Johns di creare un mondo, un dsiegno coerente, intorno al personaggio, che ti fa appassionare a tutto.  :up:

l'idea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Citazione di: Matt Murdock il 17 Novembre 2011, 10:11:51
Storia bellissima, epica ed emozionante. Uno dei migliori Superman di sempre. Prendete prendete ^_^

:wub: :wub:
Credo che comunque Johns riesca a dare il meglio di sè su alcuni personaggi (come Lanterna Verde e recentemente Aquaman), mentre su altri faccia più fatica. Un esempio credo che sia proprio Superman, dove rispetto ad un inizio un po' stentato (a mio modo di vedere) con l'Ultimo Figlio (e lì credo che fosse più vincolato da Donner) è poi decollato progressivamente fino all'apice di Nuovo Krypton per poi calare nuovamente con Assedio Finale (che mi è piaciuto meno). Probabilmente in questa sua gestione è venuto fuori più il suo lato professionale che lo porta a produrre delle storie molto articolate (ma non complicate o confuse), mentre la sua passione per il personaggio non è emersa in modo evidente (come negli altri casi citati), con il risultato di ottenere delle ottime saghe, forse però non emozionanti come uno si aspettava. Come dici tu l'idea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

è effettivamente una trovata magnifica, ma dal mio punto di vista anche abbastanza scontata, tanto che mi sono chiesto come mai ci avessero messo così tanto tempo a tirarla fuori, salvo poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Di significativo secondo me c'è invece il modo in cui Johns tratteggia il personaggio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che qui viene descritto in una ottica completamente nuova e ricca di spessore, come invece nessun altro aveva pensato finora di fare.

Camillo Johns ha lasciato Superman subito dopo il primo crossover di New Krypton, lasciando la gestione della saga a Robinson (+ Gates e Rucka)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Silver Surfer

Citazione di: Barbara Gordon il 18 Novembre 2011, 08:51:48
Camillo Johns ha lasciato Superman subito dopo il primo crossover di New Krypton, lasciando la gestione della saga a Robinson (+ Gates e Rucka)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Colpa mia che non leggo mai i credits iniziali (sempre che si riescano a trovare :asd:). Alla fine però questa tua puntualizzazione conferma le mie impressioni, dal momento che la fase calante per me inizia subito dopo New Krypton. Effettivamente è meglio dare a Cesare quello che è di Cesare e a Robinson-Rucka quello che non è di Johns...
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.