News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2011, 03:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: angelo della luce il 19 Agosto 2011, 13:55:26
Citazione di: Batman il 18 Agosto 2011, 14:16:34
Citazione di: ThePNZ il 18 Agosto 2011, 12:23:33
Citazione di: Batman il 18 Agosto 2011, 12:02:02
Citazione di: ThePNZ il 18 Agosto 2011, 12:01:01
Si sa qualcosa del terzo volume?

dovrebbe uscire prima di fine anno tipo Ottobre-Dicembre  :ahsisi:

Cosa dovrebbe contenere di preciso?

Brainac (N.26-27-28 del mensile planeta)
oltre a Brainac contiene anche,per caso,la prima e seconda parte di Atlas(N.24-25 del mensile pllaneta)?

No solo "Brainac"  :ahsisi: e finisce qua la ristampa  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

angelo della luce

Citazione di: Batman il 19 Agosto 2011, 13:57:49
Citazione di: angelo della luce il 19 Agosto 2011, 13:55:26
Citazione di: Batman il 18 Agosto 2011, 14:16:34
Citazione di: ThePNZ il 18 Agosto 2011, 12:23:33
Citazione di: Batman il 18 Agosto 2011, 12:02:02
Citazione di: ThePNZ il 18 Agosto 2011, 12:01:01
Si sa qualcosa del terzo volume?

dovrebbe uscire prima di fine anno tipo Ottobre-Dicembre  :ahsisi:

Cosa dovrebbe contenere di preciso?

Brainac (N.26-27-28 del mensile planeta)
oltre a Brainac contiene anche,per caso,la prima e seconda parte di Atlas(N.24-25 del mensile pllaneta)?

No solo "Brainac"  :ahsisi: e finisce qua la ristampa  :sisi:
thanks! :up:

Occhi nella Notte

Citazione di: Bramo il 27 Luglio 2011, 23:51:22
Anche se non penso di procedere a breve col recuperp Supermaniano, continuo a seguire da vicino (tanto, è gratis :P ) le pubblicazioni sull'Azzurrone, specie quelle riguardanti i consigli di Occhi nella Notte fatti sul topic delle domande.
Per quanto riguarda Johns, quindi, mi chiedevo... è meglio che mi recuperi i volumi o gli spillati? Per esempio, vedendo questo secondeo volume che contiene solo 3 spillati e lo fanno pagare 16 euro forse mi conviene recupere i numeri del mensile che con meno di 10 euro porto a casa la storia...
(tra l'altro, 'sta Legione dei Supereroi, che sarebbe? Leggendo i post in questo topic, niente per cui un neofita come me dovrebbe inquietarsi, right? :) )
Vedo invece che il primo volume contiene già più numeri, nemmeno conseguenziali... lì magari viene comodo recuperarsi il cartonato, ma mi è parso di capire che manchi un episodio importante... Meglio anche qui gli spillati, dunque? Quali numeri sarebbero, per la precisione? E la cosa del Mondo Bizzarro, va recuperata anche lei, è bello/importante anche lui come ciclo?

Infine, volevo chiedere... le Secret Origins vanno lette prime di Ultimo Figlio, oppure dopo? E Johns, oltre alle Secret Origins e a quanto viene raccolto nei 3 volumi oggetto del topic, ha scritto altro su Superman?

Scusate le domande incalzanti... ^_^

Devi gestirti tu come meglio credi: fatti un conto di quanto spenderesti nelle due "versioni" e poi decidi quale ti conviene prendere.
L'aspetto economico è una cosa tua. ;)
Poi magari ripeto: se hai mercatini di fumetti usati, o negozietti così vicino casa come me, trovi gli spillatini anche a poco.
Per i personaggi non preoccuparti: vengono tutti introdotti e capisci tutto. non preoccuparti minimamente.
Origins, lo dice il nome, racconta le origini, quindi va letto all'inizio.
Una cosa: qualunque sia l'edizione che tu decidi di prendere, comprati lo spillatino n7, che è un'annual ed è abbastanza importante.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Bramo

Citazione di: Occhi nella Notte il 20 Agosto 2011, 14:16:39
Devi gestirti tu come meglio credi: fatti un conto di quanto spenderesti nelle due "versioni" e poi decidi quale ti conviene prendere.
L'aspetto economico è una cosa tua. ;)
Poi magari ripeto: se hai mercatini di fumetti usati, o negozietti così vicino casa come me, trovi gli spillatini anche a poco.
Per i personaggi non preoccuparti: vengono tutti introdotti e capisci tutto. non preoccuparti minimamente.
Origins, lo dice il nome, racconta le origini, quindi va letto all'inizio.
Una cosa: qualunque sia l'edizione che tu decidi di prendere, comprati lo spillatino n7, che è un'annual ed è abbastanza importante.
Grazie per le risposte come sempre precise e chiare :) Quando verrà il momento, ne farò tesoro :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

ThePNZ

Full immersion del Superman di Johns! Li ho divorati questi volumi! E posso dire di essere soddisfatto!
Last Son è una saga bellissima! I disegni di Kubert sono di un dinamico che sembra di essere nel bel mezzo dell'azione o come se stessimo guardando un film! Merito di Donner? La storia è stupenda, il dialogo tra Kal e Luthor fa capire le loro motivazioni, i motivi per cui sono dei grandissimi personaggi.

La storia con Bizarro mi è piaciuta meno, bella si ma mi ha emozionato poco.

Ache Superman e la Legione dei Super Eroi mi è piaciuta meno rispetto a Last Son, sulla trama nulla da dire ma ho realizzato che la Legione e i suoi personaggi mi attirano poco. Per questo motivo mi son sentito meno preso dalla lettura fino a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Bella la parte sulla diversità, del sentirsi diverso, che poi è alla base della storia.
Ottima storia, che sento meno mia per via della poca affinità con la Legione da parte mia.

Quindi i miei voti sono:

Last Son - 9
Bizarro world - 7
Supes e la Legione - 8

Azrael

Bravo PNZ ci andiamo d'accordo  :sisi: solo che io ho dato dei voti un pò più bassi ma questo non conta  :ahsisi:

Recupera il resto fino al N.50 mi raccomando  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

ThePNZ

Prenderò solo il prossimo cartonato di Johns.

Mordecai Wayne

Si sa quando dovrebbe uscire il terzo e ultimo cartonato?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Agosto 2011, 09:42:05
Si sa quando dovrebbe uscire il terzo e ultimo cartonato?

Come detto qualche post sopra tra ottobre e dicembre  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Scusate mi son perso un attimo, il terzo con Brainiac riesce a farlo uscire Planeta oppure no?

Selina Kyle

Citazione di: Matches Malone il 01 Novembre 2011, 12:24:35
Scusate mi son perso un attimo, il terzo con Brainiac riesce a farlo uscire Planeta oppure no?

Mi sembra che l'abbiano avvistato a Lucca, però non vorrei dirti una stupidaggine. Potrei sbagliarmi.


Una mela al giorno...

Buddy Baker



Ex Capitan Marvel, ex edo