News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2011, 03:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

l'ho letto e no, non ci sono planetate (se ci sono son miserrime) ;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ThePNZ

Citazione di: Clod il 06 Maggio 2011, 20:29:02
l'ho letto e no, non ci sono planetate (se ci sono son miserrime) ;)


Bene, molto bene  :sisi:

Clod

#32
letto tutto
faccio una premessa: mi aspettavo qualcosina in più: intendiamoci, sono gran belle storie, ma forse ero partito con aspettative troppo elevate o forse perchè vi son personaggi che non amo moltissimo; immagino comunque che il crescendo sarà con il prossimo volume (anche perchè lì ci son senz'altro i miei preferiti)
detto ciò, passiamo a Last Son: di questa storia ho particolarmente apprezzato i disegni di Kubert, molto cinematografici oltre che dettagliati; non son chi preferire tra Andy e Adam, ma il primo è senz'altro più indicato per le situazioni più dinamiche.
Ho inoltre apprezzato alcune scene, sia per la resa grafica appunto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, i dilaoghi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e che han soddisfatto il mio piccolo io oscuro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Gran storia, quindi.

Quanto ad Escape a Bizarro World, forse l'ho più apprezzata, anche se per motivi diversi; anzitutto lo humor nero che pervade tutta la situazione, poi per le trovate geniali legate a Mondo Bizarro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e per il fatto che rappresenta una delle migliori storie su Bizarro, in questa veste molto più umano di quanto appaia in altre storie.
Un plauso a Powell: il suo tratto è perfetto.

Volume stra-consigliato, quindi :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Clod il 07 Maggio 2011, 11:10:41
letto tutto
faccio una premessa: mi aspettavo qualcosina in più: intendiamoci, sono gran belle storie, ma forse ero partito con aspettative troppo elevate o forse perchè vi son personaggi che non amo moltissimo; immagino comunque che il crescendo sarà con il prossimo volume (anche perchè lì ci son senz'altro i miei preferiti)
detto ciò, passiamo a Last Son: di questa storia ho particolarmente apprezzato i disegni di Kubert, molto cinematografici oltre che dettagliati; non son chi preferire tra Andy e Adam, ma il primo è senz'altro più indicato per le situazioni più dinamiche.
Ho inoltre apprezzato alcune scene, sia per la resa grafica appunto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, i dilaoghi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e che han soddisfatto il mio piccolo io oscuro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Gran storia, quindi.

Quanto ad Escape a Bizarro World, forse l'ho più apprezzata, anche se per motivi diversi; anzitutto lo humor nero che pervade tutta la situazione, poi per le trovate geniali legate a Mondo Bizarro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e per il fatto che rappresenta una delle migliori storie su Bizarro, in questa veste molto più umano di quanto appaia in altre storie.
Un plauso a Powell: benchè il suo tratto "burroso" non mi sia mai andato giù, in questa storia il suo tratto (diverso) è perfetto.

Volume stra-consigliato, quindi :D
bene  :up:

sono molto contento :sisi:

Murnau

Citazione di: Clod il 07 Maggio 2011, 11:10:41
Un plauso a Powell: benchè il suo tratto "burroso" non mi sia mai andato giù, in questa storia il suo tratto (diverso) è perfetto.
Cos'altro hai letto di Powell? Io ho trovato solo un paio di volumi della Magic Press su The Goon, per il resto mi pare che ci sia il deserto.  :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

ops, ho sbagliato; ho confuso Powell con Battle :lol:
rettifico subito :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Eingya

letto tutto :sisi:

puro "divertimento supereroistico", bella sceneggiatura e tanti momenti fighi (la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Last Son ha un ottima trama, forse sarebbe potuta essere resa un po' meglio ma anche così è ottima. Forse un po' meno epico di quanto mi aspettassi da Johns ma comunque gradevole

Bizzarro World è spettacolarmente spassoso, il primo capitolo è abbastanza semi-drammatico il che rende ancora più sorprendente lo slancio semi-demenziale del resto della storia

alla fine forse mi aspettavo un pelino di più da johns su superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma non posso dire di non essere soddisfatto, davvero un bel volume. Aspetto con ansia il secondo

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Selina Kyle il 04 Maggio 2011, 10:16:31
con un gusto dolcemente Siver Age..
dove? :unsure: a parte il ritorno del mondo quadrato di bizarro ma se ho capito bene ti riferivi al modo di raccontare e non agli elementi.

Walter West

Ho una domanda su questa storia... mi piacerebbe recuperarla semplicemente in spillata, ma ho visto che la conclusione slittò direttamente al numero 22. Negli altri numeri del mensile precedente a questo numero si fanno riferimenti alla storia Last Son?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Clod

Citazione di: TordoBeffeggiatore il 08 Maggio 2011, 12:13:01
Citazione di: Selina Kyle il 04 Maggio 2011, 10:16:31
con un gusto dolcemente Siver Age..
dove? :unsure: a parte il ritorno del mondo quadrato di bizarro ma se ho capito bene ti riferivi al modo di raccontare e non agli elementi.
gli elementi Silver age ci sono eccome
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

modernizzati, certo, ma l'origine è quella ;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Clod il 08 Maggio 2011, 13:46:21
Citazione di: TordoBeffeggiatore il 08 Maggio 2011, 12:13:01
Citazione di: Selina Kyle il 04 Maggio 2011, 10:16:31
con un gusto dolcemente Siver Age..
dove? :unsure: a parte il ritorno del mondo quadrato di bizarro ma se ho capito bene ti riferivi al modo di raccontare e non agli elementi.
gli elementi Silver age ci sono eccome
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

modernizzati, certo, ma l'origine è quella ;)
a parte le variazioni di kryptonite, che avevo del tutto rimosso dato che non sono state usate molto, non ci vedo nulla di silver age nelle altre cose che citi.

Clod

bè, se consideri che 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Clod il 08 Maggio 2011, 17:23:46
bè, se consideri che 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


però ripeto, quel "gusto dolcemente silver age" di selina mi faceva più pensare ad atmosfere o modo di scrivere che ad elementi di per sé. perché non basta pescare una cosa dagli anni 60 per dire che è silver age.
infatti il tuo esempio su lar è perfetto. gli altri un po' meno perché johns non si è limitato a ripescare dalla silver age, bensì a mischiare pre e post-crisis (o film).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.