News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Brian Michael Bendis

Aperto da Azrael, 22 Febbraio 2019, 00:06:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Superman (2018) #26-27

Mi commuovo.  :cry:
Mi commuovo perchè era dal mio commento precedente (dicembre 2020) che non leggevo Superman con un alto livello di qualità come questo.
Mi dispiace ma con l'ongoing di Venditti, che Panini continua a portare avanti assiduamente a differenza di questa.. veramente non c'è confronto.  :nono:

Già detto ma lo ripeto: questa serie è di un duo: Bendis e Reis.
Reis che, per me, disegna in modo stupendo tutto: personaggi, ambientazioni, atmosfere e.. disegna Supes in modo davvero speciale!  :wub:

Venendo alla storia sia l'azione che l'introspezione si seguono con piacere:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E il rapporto Clark-Lois qui è veramente dolce, abbiamo modo anche di approfondire il perchè Superman ha fatto "quella scelta" nei confronti del mondo e scopriamo, beh no, abbiamo conferma che Superman prima di tutto è Clark kent ed è umano come tutti noi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Infine una considerazione su questa "nuova minaccia" introdotta da Bendis:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Certamente una realtà che intriga molto e non vedo l'ora di proseguire per capire come si evolverà.

Per me sia storia che disegni ampiamente promossi.
Sappiamo che Bendis divide i fan.. ma non vedete quante novità sta portando?  :clap:

Voto: 9



Numero95

molto bello questo numero 19 ma non si possono aspettare secoli per leggere uno spillato

HCPunk

#25 a #28

Ho letto anche il #28 così ho chiuso il tp #4 Mythological.
Che dire.. all'inizio, con i Synmar, mi era sembrata la solita solfa. Razza nuova, minaccia, ecc.. E invece sotto c'è ben altro e Bendis riesce ad estrapolare qualcosa di nuovo nonostante appunto la somiglianza con tante altre storie. Cosa? Beh, un'altra dedica a Superman, a quello che è per gli abitanti dello spazio e per i terrestri. L'importanza della sua figura, del suo "lavoro" e del simbolo che porta. Ci pensa Lois in questo caso, grazie ad una improvvisa visita di Lana, ad espandere il concetto di "chi ha bisogno di chi". Non dico altro perché bisogna cogliere il messaggio leggendo, tra una scazzottata e l'altra (con un Reis sempre ottimo  :clap:)

Ciliegina sulla torta, il finale del #28 con la ragazza e la sua chitarra. Bellissimo. Non c'è altro da dire e qui sì mi sento di ringraziare Bendis.  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


EMC2

Mentre voi finite io inizio :asd:
Ieri mi sono letto il primo TP - Superman v01 - The Unity Saga - Phantom Earth - una bella lettura, con tanti interrogativi che sicuramente Bendis scioglierà più in là. Per ora promosso, adesso salto su Action Comics :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Starway13

Io non vedo l'ora che escano anche da noi i volumi di Superman di Bendis. La sua gestione su Superman mi è piaciuta un sacco. Al contrario AC lo salterò a piè pari...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


EMC2

Superman v02 - The Unity Saga - House of EL

Ma quanto è bello il secondo arc con il ritorno di Jon, il team-up con Supergirl, Jor-EL e la distruzione di Krypton :w00t:
Lavorone di Bendis su questa testata: io non sono un amante delle saghe spaziali al di furoi delle Lanterne ma devo dire che la storia è avvicennte e un capitolo tira l'altro :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Concluso l'arc anche leggendo i tie-in su Supergirl: ma che bello che è anche questo secondo arc di Superman :w00t:! Bello rivedere tutta la casata di EL al completo, rivedere Zod e la sua famiglia, vedere Jon che con il classico espediente diventa un PG "arruolabile" tra i big.
Bello bello bello, non l'avrei mai detto ma bravo al pelato :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


ClarkArrow46

Citazione di: EMC2 il 06 Luglio 2021, 09:39:44
Concluso l'arc anche leggendo i tie-in su Supergirl: ma che bello che è anche questo secondo arc di Superman :w00t:! Bello rivedere tutta la casata di EL al completo, rivedere Zod e la sua famiglia, vedere Jon che con il classico espediente diventa un PG "arruolabile" tra i big.
Bello bello bello, non l'avrei mai detto ma bravo al pelato :asd:

Non vorrei dire che ve l'avevo detto che questa gestione é speciale ma..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:dsi:



EMC2

Citazione di: ClarkArrow46 il 06 Luglio 2021, 11:40:04
Citazione di: EMC2 il 06 Luglio 2021, 09:39:44
Concluso l'arc anche leggendo i tie-in su Supergirl: ma che bello che è anche questo secondo arc di Superman :w00t:! Bello rivedere tutta la casata di EL al completo, rivedere Zod e la sua famiglia, vedere Jon che con il classico espediente diventa un PG "arruolabile" tra i big.
Bello bello bello, non l'avrei mai detto ma bravo al pelato :asd:

Non vorrei dire che ve l'avevo detto che questa gestione é speciale ma..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:dsi:

Adesso però mi attendo una lunga immersione in Action Comics che invece sembra :sick: a leggere i commenti

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Clod

Non per me.
Purtroppo il comparto grafico è abbastanza disomogeneo: si parte con Sook, Epting, Kudranski e sì finisce con uno svogliatissimo Romita Jr.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bl4ckBurn

Letto l'ultimo spillato ita.
Finalmente Bendis si toglie dai coglioni. Non ce la facevo più.

ClarkArrow46

#146

Superman N.21

Autori: Ivan Reis, Max Fiumara, Brian Michael Bendis
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Superman (2018) #28, DC: The Doomed and the Damned (2020) #1, Superman: Man of Tomorrow (2020) #18
DC PANINI COMICS

• Superman e Synmar oltre i confini dello spazio conosciuto!
• Mitologico: l'ultimo volo di Brian M. Bendis e Ivan Reis!
• La Fortezza della Solitudine contro l'Uomo del Domani!
• Ospite d'onore... Swamp Thing!



ClarkArrow46

Superman (2018) #28

Si conclude qui la gestione della testata di Superman di Bendis e Reis:cry:

Grazie a entrambi per questo incredibile viaggio attraverso lo spazio (in senso letterale e figurato), ho visto un Superman sotto molteplici luci e punti di vista: un padre, un amico, un marito, un uomo che cerca di fare del proprio meglio.
Reis mitico come sempre e la storia di Synmar si conclude in modo scenico e piacevole, anche se il piatto forte qui non è l'azione (e che azione!) ma il messaggio che c'è dietro.

Ci sarerebbero decine di cose da commentare di questa gestione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma vorrei soffermarmi sul messaggio finale che è stupendo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ecco con queste parole "qualcuno" definisce Superman e non posso che condividerle perché se portiamo la cosa sul piano reale in fin dei conti noi possiamo sopravvivere senza Superman, ma lui non può farlo senza noi, i lettori! Pensateci!
Siamo noi a far vivere Superman! :supes2: :wub:

Voto a questo arco conclusivo: 9


Migliore gestione di Supes del periodo Rinascita?

Jurgens e Tomasi hanno fatto un buon lavoro, ma questa gestione di Bendis (non quella di Action Comics) per me è almeno un paio di spanne sopra, quindi si è la migliore degli ultimi 5 anni e aggiungerei anche che, seppur con qualche piccolo passo falso, è una gestione che mi rimarrà impressa e ho come la sensazione che la porterò con me per molto tempo.
L'arco narrativo di Synmar e, ancor di più, la Saga dell'Unità sono qualcosa di semplicemente meraviglioso.
Ora non resta che aspettare i volumi per poterla rileggere ancora meglio!  :w00t:

Lasciate perdere i detrattori di Bendis che partono prevenuti, ma non vi fidate neanche di me! Fidatevi di voi stessi, dategli una chance e vedrete.. meraviglie! :wub:


---------------------------------------

DC: The Doomed and the Damned (2020) #1

Questo è un estratto della storia con il medesimo nome con 10 ministorie al suo interno.
Quella che troviamo qui è ovviamente quella che coinvolge Superman, Swamp Thing e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

storia e disegni niente di che, tranquillamente saltabile.


Superman: Man of Tomorrow (2020) #18

Rimando al commento nel topic apposito: QUI



Numero95

E' stato un buon superman. gestita male la pubblicazione frammentata da parte di panini ma ogni numero ha saputo regalarci emozioni forti  :wub:

Vorador

#149
Mi piacerebbe dare una possibilità al Superman di Bendis, visti anche i molti commenti positivi.
Ho un paio di domande:
posso iniziare dal #51 Lion o devo leggermi anche il suo Man of Steel e/o Action Comics?
per caso la Panini ha ventilato l'idea di raccogliere il Superman di Bendis in volume a breve o seguiranno comunque l'ordine degli spillati?