News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Brian Michael Bendis

Aperto da Azrael, 22 Febbraio 2019, 00:06:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Superman N.10

Autori: Brian Michael Bendis
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Superman (2018) #23-24
DC PANINI COMICS

• La verità: e se fosse magia?
• La rivelazione è sulla bocca di tutti, ma c'è chi teme che Superman sia stato costretto a farla!
• Altri si preoccupano per uno dei più noti punti deboli dell'Azzurrone...
• Ospiti d'onore: John Costantine, Zatanna, il Dottor Fate e Madame Xanadu!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 6!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/



Questa per me è la storia migliore in 10 anni di spillati dal New 52 (2011) ad oggi.
Sense of wonder incredibile, stravolgimenti mastodontici da bocca aperta e occhi spalancati, eccellenti caratterizzazioni e botte da orbi. Il tutto impreziosito da disegni magistrali.

La gestione di Bendis è ancora in corso, quella a cui mi riferisco in questa classifica è la sola Saga dell'unità che è presente nei numeri di Superman (2018) dal capitolo 1 al 15 cioè negli spillati DISPARI dal 51 al 71 LION che arrivano al #11 (nei numeri pari c'è Action Comics sempre di Bendis) + il DC Connect Panini (#12-#16).

I numeri successivi e soprattutto AC non sono purtroppo affatto su questo livello.

Al momento non c'è un modo pratico per recuperarla, gli unici due volumi usciti sono appunto il DC Connect (finale) e L'uomo d'Acciaio (prologo) http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-l'uomo-d'acciaio-di-b-m-bendis/

Il difetto di questa serie, se così vogliamo chiamarlo, è che ci sono diversi fatti che si dipanano nel corso del prologo, dei 15 capitoli della Saga dell'Unità e altri anche dopo che per essere apprezzati hanno bisogno di una visione generale di tutta la gestione Bendis.

Passato questo "difettuccio" se leggete il prologo e la saga dell'unità comunque potete godervi tranquillamente questa cavalcata di emozioni perchè la Saga dell'Unità nel complesso è una vera bomba!

Se vi aspettate la solita storia con Superman che salva Lois lane, con i classici nemici storici (Luthor, Brainiac, Doomsday..) dovreste sapere che Bendis è rinomato per stravolgere la continuity, infatti metterà Superman davanti a tanti cambiamenti che coinvolgeranno passato, presente e futuro e credetemi quando vi dico che nulla sarà più lo stesso!

Proprio questa caratteristica di Bendis divide i lettori: c'è a chi piace e a chi no.
Dopo 10 anni di letture periodiche negli spillati (non parlo di storie singole in volume o recuperi passati) con tanti fattori sempre uguali ci si abitua e ci si affeziona ad un personaggio, ma la verità è che spesso leggevo gli spillati e mi dicevo "mh non male" "oh bello" ma quando più, quando meno, la solfa era quella..
Ecco Bendis mi ha fatto pensare più volte "EEEEEH?????" "COSAAA?!?!?" "MA CHE *@#!  :o"
Tutte esclamazioni che facevo perchè ero sconvolto. In positivo.  :w00t:

Quindi.. cosa aspettarsi?
Qui sotto trovate le mie prime impressioni di quando lessi questa saga, se avete voglia.. buona lettura  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Pericolosa l'idea di J'onn J'onzz, voi che dite?
[/quote]

Si mi ha intrigato quel dialogo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

[/quote]

Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Maggio 2019, 01:12:28
Bendis per me é in stato di grazia!

Letto il numero 4.

Come sta capendo lui Superman sono riusciti a capirlo in pochi negli ultimi anni.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Rogol Zaar poi a me piace un botto!

Per ora una delle migliori run di rinascita!

Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Settembre 2019, 20:50:34
A me la saga dell'unità è piaciuta molto, una delle migliori run di rinascita senz'ombra di dubbio.

Rogol è un nuovo nemico con i contromaroni e devo dire che Bendis ha gestito questo primo arco molto bene per me.

Il numero 6 conclusivo della prima saga di Bendis è davvero una chicca, i disegni sono fenomenali (mitico Reis) e anche la scelta del font per il testo è stata molto buona, ma soprattutto viene gestito alla grande Clark con dei bellissimi monologhi interiori.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non mi trovo d'accordo sui commenti perplessi su

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda la saga successiva che inizia con il numero 63 (la casata di el - 1) mi è piaciuto molto anche questa. Inoltre si scopre finalmente un po' del viaggio fatto da Jon-Lois e Jor-El e sono rimasto colpito

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma per ora Bendis è uno degli autori migliori ad aver preso in gestione superman negli ultimi 10 anni, sono davvero soddisfatto.


Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Novembre 2019, 14:33:54
#9

Molto, molto bello.

Bendis mi convince sempre di piú.
Davvero inaspettata come si é svolta la storia di Jon con

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che poi é strano vedere Jon che racconta tutto ai genitori quasi allegramente e smangiucchiando, mentre loro sono visibilmente scossi sempre di piú e si sentono in colpa per non aver cercato il figlio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Molto bene sia storia che disegni, davvero ben fatti.

Citazione di: ClarkArrow46 il 06 Giugno 2020, 11:46:44
Citazione di: Azrael il 30 Maggio 2020, 13:06:23

DC Connect: Superman

Autori: Brian Michael Bendis, David LaFuente, Ivan Reis
17x26, B., 120 pp., col.|13€
Contiene: Superman (2018) #12/16
DC ITALIA

• L'epica conclusione della Saga dell'Unità!
• Finalmente svelato il mistero della distruzione di Krypton!
• L'intera galassia è nel caos, e il responsabile è Jor-El, il padre di Superman!
• Supergirl, Superboy e Krypto in un super-classico moderno di Brian Michael Bendis e Ivan Reis!


Unico DC connect preso, non potevo proprio perdermelo, questa saga è troppo epica e troppo importante per non godersela in volume! :supes2:

Il lavoro fin qui svolto da Bendis, in particolare su questa testata di superman è veramente eccezionale!
Dall'inizio del new 52 ad oggi, a mio avviso, è probabilmente la gestione migliore!
Va comunque dato il giusto merito a Ivan Reis che realizza dei disegni perfetti per questo tipo di storia e realizza alcune tavole davvero mozzafiato! Ricordo ancora un capitolo precedente di questa gestione (non presente nel DC connect) dove non c'era testo e i disegni parlavano da soli e sono rimasto più e più volte ad ammirarli. Da brividi!

Sono successe veramente troppe cose per citarle tutte ma Bendis riesce a regalarci il vero spirito di Superman, rivelazioni sconvolgenti sui kryptoniani, combattimenti spaziali, eventi che passeranno alla storia e in tutto questo riesce a coltivare egregiamente il "non più tanto giovane" Superboy.

In riassunto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutte scelte e colpi di scena che ho assolutamente adorato!

L'ultimo capitolo (#16) di questo volume ci regala una storia con i super sons Superboy e Robin leggera ma con un paio di scene davvero carine! Mi ha fatto tenerezza quando

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Queste scene ti ricordano che sono comunque ragazzini, ma il loro legame è già evidente. Così diversi eppure così legati. Proprio come Superman e Batman.

Se devo proprio trovare qualcosa fuori posto in questa storia direi che è:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Gestione di questa testata di superman di Bendis: voto 9.5!
Devo ammettere che sono di parte, ma wow storie come questa mi ricordano perchè Superman è il mio preferito e il più grande di sempre.
Signori, questo è Superman.  :clap:

Citazione di: ClarkArrow46 il 11 Luglio 2020, 17:26:38
Citazione di: HCPunk il 11 Luglio 2020, 16:42:09

Le basi comunque gettate da Bendis sono buone e bisogna ammettere che è stata una bella storia.

Solo una cosa non "accetto" molto volentieri..Jon come fondatore della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
..
Perchè andare a toccare un progetto fantastico come quello sostituendo il padre con il figlio..ovviamente avrà già creato storie ecc..e la fondazione casca a pennello..ma davvero che bisogno c'era? Le cose potevano funzionare lo stesso con Clark..
Ma è Bendis..gli hanno dato la libertà e lui fa..ma Bendis e continuity sappiamo che non vanno d'accordo..

Immaginavo ti sarebbe piaciuta la storia ma non quella scelta!  :asd:

Secondo me il bisogno c'era, se lo vedi come passaggio di testimone.

Jon é il vero superboy (non un fighetto o un mezzo clone..) e, solo il tempo ce lo dirá, forse solo lui potrà ereditare il nome Superman.
E in questo senso devi farti un nome, lasciare la tua impronta, ma la sua leggenda non partirà in un futuro lontano. Inizia ora. Con Bendis.

É anche vero che non sono legato alle vecchie storie della legione, se si é affezionati ad uno status quo c'é poco da fare..

Io penso che Bendis su questa testata di Superman sia stata la scelta perfetta.
Era troppo tempo che, rilanci a parte, la storia di Superman non veniva rinfrescata.

Bendis ha mosso diversi taselli impolverati da decenni e lo ha fatto nel giusto modo.

Se si legge questo Bendis con mentalità disponibile al cambiamento, ci si imbarca in un viaggio fantastico. E io ne voglio ancora! :supes2:
[/Spoiler]

Vi estrapolo delle righe conclusive se non volete leggere il papiro..

" Unico DC connect preso, non potevo proprio perdermelo, questa saga è troppo epica e troppo importante per non godersela in volume! :supes2:

Il lavoro fin qui svolto da Bendis, in particolare su questa testata di superman è veramente eccezionale!
Dall'inizio del new 52 ad oggi, a mio avviso, è probabilmente la gestione migliore!
Va comunque dato il giusto merito a Ivan Reis che realizza dei disegni perfetti per questo tipo di storia e realizza alcune tavole davvero mozzafiato! Ricordo ancora un capitolo precedente di questa gestione (non presente nel DC connect) dove non c'era testo e i disegni parlavano da soli e sono rimasto più e più volte ad ammirarli. Da brividi!

Sono successe veramente troppe cose per citarle tutte ma Bendis riesce a regalarci il vero spirito di Superman, rivelazioni sconvolgenti sui kryptoniani, combattimenti spaziali, eventi che passeranno alla storia e in tutto questo riesce a coltivare egregiamente il "non più tanto giovane" Superboy.

In riassunto:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutte scelte e colpi di scena che ho assolutamente adorato!

Gestione di questa testata di superman di Bendis: voto 9.5!
Devo ammettere che sono di parte, ma wow storie come questa mi ricordano perchè Superman è il mio preferito e il più grande di sempre.
Signori, questo è Superman.  :clap:
"


Ecco parliamo un po' dei disegni di Ivan Reis, un Superman delle matite!
Sotto Spoiler ora troverete un sacco di immagini, siete avvisati.

Il capitolo da brividi di cui parlavo è il 6.. guardate che tavole  :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I "conservatori" hanno odiato questa gestione di Bendis anche per il lavoro che è stato fatto su Jon Kent.
Per me, beh.. che figata!  :w00t:

Jon é il vero superboy (non un fighetto o un mezzo clone..) e, solo il tempo ce lo dirá, forse solo lui potrà ereditare il nome Superman.
E in questo senso devi farti un nome, lasciare la tua impronta, ma la sua leggenda non partirà in un futuro lontano. Inizia ora. Con Bendis.


Guardatelo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un'altra (delle numerose) novità che ho trovato un vero tocco di classe sono i dialoghi in..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci sono tantissimi momenti dolci, teneri e toccanti come quelli in famiglia eccone alcuni:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma quello che ha mi ha colpito di più è senza dubbio questo  :cry:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fatevi un favore, se non volete correre subito a recuperarla ora che è complicato, segnatevela e quando esce una bella raccolta, godetevela!  ;)

Se le prove fossero facili, non sarebbero prove.  :supes2:



Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ctbomb

Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Ottobre 2020, 13:09:43
...
La gestione di Bendis è ancora in corso, quella a cui mi riferisco in questa classifica è la sola Saga dell'unità che è presente nei numeri di Superman (2018) dal capitolo 1 al 15 cioè negli spillati DISPARI dal 51 al 71 LION che arrivano al #11 (nei numeri pari c'è Action Comics sempre di Bendis) + il DC Connect Panini (#12-#16).

I numeri successivi e soprattutto AC non sono purtroppo affatto su questo livello.

Al momento non c'è un modo pratico per recuperarla, gli unici due volumi usciti sono appunto il DC Connect (finale) e L'uomo d'Acciaio (prologo) http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-l'uomo-d'acciaio-di-b-m-bendis/

....
Scusa se mi intrometto.

Nella Saga dell'unità, ad un certo punto, prima di Supes 12 (presente nel Connect), c'è Supergirl 31, direttamente collegata (a dire il vero, lo sarebbero anche i 2 nn. successivi, ma meno. E poi prosegue con spin-off legati a Leviathan). Ora, la Panini stamperà i nn. 27/33 di SG solo a novembre. La RW si era fermata al 30.

La potrei leggere in originale, ma a parte il suddetto n. 31, gli altri numeri di SG quanto sono connessi con la run di Bendis?

Grazie.
Gianpaolo

Chocozell

Io aspetto l'arrivo di di DC Universe per leggerlo, così da non rimanere deluso per l'ennesima volta da Bendis Lolù

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Numero95

Citazione di: ctbomb il 21 Ottobre 2020, 14:02:43
Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Ottobre 2020, 13:09:43
...
La gestione di Bendis è ancora in corso, quella a cui mi riferisco in questa classifica è la sola Saga dell'unità che è presente nei numeri di Superman (2018) dal capitolo 1 al 15 cioè negli spillati DISPARI dal 51 al 71 LION che arrivano al #11 (nei numeri pari c'è Action Comics sempre di Bendis) + il DC Connect Panini (#12-#16).

I numeri successivi e soprattutto AC non sono purtroppo affatto su questo livello.

Al momento non c'è un modo pratico per recuperarla, gli unici due volumi usciti sono appunto il DC Connect (finale) e L'uomo d'Acciaio (prologo) http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-l'uomo-d'acciaio-di-b-m-bendis/

....
Scusa se mi intrometto.

Nella Saga dell'unità, ad un certo punto, prima di Supes 12 (presente nel Connect), c'è Supergirl 31, direttamente collegata (a dire il vero, lo sarebbero anche i 2 nn. successivi, ma meno. E poi prosegue con spin-off legati a Leviathan). Ora, la Panini stamperà i nn. 27/33 di SG solo a novembre. La RW si era fermata al 30.

La potrei leggere in originale, ma a parte il suddetto n. 31, gli altri numeri di SG quanto sono connessi con la run di Bendis?

Grazie.
Gianpaolo

la storia di supergirl è ininfluente per la saga dell'unità. fa semplicemente vedere che supergirl parte dalla terra per andare in soccorso di superman

ctbomb

Citazione di: Numero95 il 21 Ottobre 2020, 14:54:23
Citazione di: ctbomb il 21 Ottobre 2020, 14:02:43
Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Ottobre 2020, 13:09:43
...
La gestione di Bendis è ancora in corso, quella a cui mi riferisco in questa classifica è la sola Saga dell'unità che è presente nei numeri di Superman (2018) dal capitolo 1 al 15 cioè negli spillati DISPARI dal 51 al 71 LION che arrivano al #11 (nei numeri pari c'è Action Comics sempre di Bendis) + il DC Connect Panini (#12-#16).

I numeri successivi e soprattutto AC non sono purtroppo affatto su questo livello.

Al momento non c'è un modo pratico per recuperarla, gli unici due volumi usciti sono appunto il DC Connect (finale) e L'uomo d'Acciaio (prologo) http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-l'uomo-d'acciaio-di-b-m-bendis/

....
Scusa se mi intrometto.

Nella Saga dell'unità, ad un certo punto, prima di Supes 12 (presente nel Connect), c'è Supergirl 31, direttamente collegata (a dire il vero, lo sarebbero anche i 2 nn. successivi, ma meno. E poi prosegue con spin-off legati a Leviathan). Ora, la Panini stamperà i nn. 27/33 di SG solo a novembre. La RW si era fermata al 30.

La potrei leggere in originale, ma a parte il suddetto n. 31, gli altri numeri di SG quanto sono connessi con la run di Bendis?

Grazie.
Gianpaolo

la storia di supergirl è ininfluente per la saga dell'unità. fa semplicemente vedere che supergirl parte dalla terra per andare in soccorso di superman

Grazie.

Da qui https://fumetti.badtaste.it/2019/03/dc-comics-annunciato-un-crossover-tra-superman-e-supergirl/241076/ sembrava fossero proprio interconnessi (infatti mi pareva strano che noi potremo leggere il n. 31 di SG solo a novembre...).

gp

ClarkArrow46

Citazione di: Chocozell il 21 Ottobre 2020, 14:42:11
Io aspetto l'arrivo di di DC Universe per leggerlo, così da non rimanere deluso per l'ennesima volta da Bendis Lolù

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Questo é un pregiudizio bello e buono.  :asd:
Dovete imparare a leggere dimenticandovi da chi viene scritta la storia.
Poi una volta finita, si tesseranno le lodi o meno.

Citazione di: ctbomb il 21 Ottobre 2020, 15:01:40
Citazione di: Numero95 il 21 Ottobre 2020, 14:54:23
Citazione di: ctbomb il 21 Ottobre 2020, 14:02:43
Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Ottobre 2020, 13:09:43
...
La gestione di Bendis è ancora in corso, quella a cui mi riferisco in questa classifica è la sola Saga dell'unità che è presente nei numeri di Superman (2018) dal capitolo 1 al 15 cioè negli spillati DISPARI dal 51 al 71 LION che arrivano al #11 (nei numeri pari c'è Action Comics sempre di Bendis) + il DC Connect Panini (#12-#16).

I numeri successivi e soprattutto AC non sono purtroppo affatto su questo livello.

Al momento non c'è un modo pratico per recuperarla, gli unici due volumi usciti sono appunto il DC Connect (finale) e L'uomo d'Acciaio (prologo) http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-l'uomo-d'acciaio-di-b-m-bendis/

....
Scusa se mi intrometto.

Nella Saga dell'unità, ad un certo punto, prima di Supes 12 (presente nel Connect), c'è Supergirl 31, direttamente collegata (a dire il vero, lo sarebbero anche i 2 nn. successivi, ma meno. E poi prosegue con spin-off legati a Leviathan). Ora, la Panini stamperà i nn. 27/33 di SG solo a novembre. La RW si era fermata al 30.

La potrei leggere in originale, ma a parte il suddetto n. 31, gli altri numeri di SG quanto sono connessi con la run di Bendis?

Grazie.
Gianpaolo

la storia di supergirl è ininfluente per la saga dell'unità. fa semplicemente vedere che supergirl parte dalla terra per andare in soccorso di superman

Grazie.

Da qui https://fumetti.badtaste.it/2019/03/dc-comics-annunciato-un-crossover-tra-superman-e-supergirl/241076/ sembrava fossero proprio interconnessi (infatti mi pareva strano che noi potremo leggere il n. 31 di SG solo a novembre...).

gp

Mmh non è proprio così, nei numeri di Supergirl precedenti il 31 c'è effettivamente Kara nello spazio che cerca di svelare il mistero di

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E poi ricompare nel #12 di Superman con alcune risposte, quindi si in parte é collegato.
Dal #31 non so perché ancora non l'ho letto.



Chocozell

Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Ottobre 2020, 15:42:35

Questo é un pregiudizio bello e buono.  :asd:
Dovete imparare a leggere dimenticandovi da chi viene scritta la storia.
Poi una volta finita, si tesseranno le lodi o meno.


Infatti l'abbonamento mensile con letture illimitate serve proprio a sopperire questi problemi di pregiudizi. Se un autore mi ha deluso X volte, difficilmente ricomprerò un suo volume. Però, però, però, se ho i volumi inclusi nell'abbonamento, allora il discorso cambia.
Firma.png


Numero95

Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Ottobre 2020, 15:42:35
Citazione di: Chocozell il 21 Ottobre 2020, 14:42:11
Io aspetto l'arrivo di di DC Universe per leggerlo, così da non rimanere deluso per l'ennesima volta da Bendis Lolù

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Questo é un pregiudizio bello e buono.  :asd:
Dovete imparare a leggere dimenticandovi da chi viene scritta la storia.
Poi una volta finita, si tesseranno le lodi o meno.

Citazione di: ctbomb il 21 Ottobre 2020, 15:01:40
Citazione di: Numero95 il 21 Ottobre 2020, 14:54:23
Citazione di: ctbomb il 21 Ottobre 2020, 14:02:43
Citazione di: ClarkArrow46 il 21 Ottobre 2020, 13:09:43
...
La gestione di Bendis è ancora in corso, quella a cui mi riferisco in questa classifica è la sola Saga dell'unità che è presente nei numeri di Superman (2018) dal capitolo 1 al 15 cioè negli spillati DISPARI dal 51 al 71 LION che arrivano al #11 (nei numeri pari c'è Action Comics sempre di Bendis) + il DC Connect Panini (#12-#16).

I numeri successivi e soprattutto AC non sono purtroppo affatto su questo livello.

Al momento non c'è un modo pratico per recuperarla, gli unici due volumi usciti sono appunto il DC Connect (finale) e L'uomo d'Acciaio (prologo) http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-l'uomo-d'acciaio-di-b-m-bendis/

....
Scusa se mi intrometto.

Nella Saga dell'unità, ad un certo punto, prima di Supes 12 (presente nel Connect), c'è Supergirl 31, direttamente collegata (a dire il vero, lo sarebbero anche i 2 nn. successivi, ma meno. E poi prosegue con spin-off legati a Leviathan). Ora, la Panini stamperà i nn. 27/33 di SG solo a novembre. La RW si era fermata al 30.

La potrei leggere in originale, ma a parte il suddetto n. 31, gli altri numeri di SG quanto sono connessi con la run di Bendis?

Grazie.
Gianpaolo

la storia di supergirl è ininfluente per la saga dell'unità. fa semplicemente vedere che supergirl parte dalla terra per andare in soccorso di superman

Grazie.

Da qui https://fumetti.badtaste.it/2019/03/dc-comics-annunciato-un-crossover-tra-superman-e-supergirl/241076/ sembrava fossero proprio interconnessi (infatti mi pareva strano che noi potremo leggere il n. 31 di SG solo a novembre...).

gp

Mmh non è proprio così, nei numeri di Supergirl precedenti il 31 c'è effettivamente Kara nello spazio che cerca di svelare il mistero di

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E poi ricompare nel #12 di Superman con alcune risposte, quindi si in parte é collegato.
Dal #31 non so perché ancora non l'ho letto.

viene svelato in superman dal vecchietto delle lanterne

Numero95

Letto il 10.
Una storia di passaggio molto bella e marcata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il nuovo villain convince e sicuramente lo vedremo in futuro. Un team up con la jl dark gestito molto bene

E con questo siamo in pari con gli usa! Incredibile! Solo questo mese è uscito il numero 25 e noi siamo al 24 ( contenuto in questo decimo spillato)

Un applauso a panini

ClarkArrow46

#116
#23-24 (10 panini)

Citazione di: Numero95 il 22 Ottobre 2020, 18:45:36
Letto il 10.
Una storia di passaggio molto bella e marcata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il nuovo villain convince e sicuramente lo vedremo in futuro. Un team up con la jl dark gestito molto bene

E con questo siamo in pari con gli usa! Incredibile! Solo questo mese è uscito il numero 25 e noi siamo al 24 ( contenuto in questo decimo spillato)

Un applauso a panini

Non sono molto d'accordo. 2 numeri tra i peggiori di Bendis, che purtroppo sta facendo un involuzione pazzesca dall'inizio della sua gestione.
Prima c'era mistero, sottotrame e più storie portate avanti insieme. In questi 2 numeri nulla di tutto questo perchè è mono-trama e banalotto.

Il #24 leggermente meglio del #23 (solo chiacchere e battutine forzate), ma non mi ha comunque appassionato. Il villain di turno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche i disegni sono peggiorati, Superman sembra avere la faccia di un culturista tutto patinato.. Per fortuna dal prossimo numero ritorna il mitico Ivan Reis.

Rivoglio il Bendis della Saga dell'Unità!

Voto a questo numero : 6-



HCPunk

#16

Bel numero.
Bendis qui scrive a cuore aperto due buoni Jon e Damian ma senza snaturarli. Damian si comporta da ragazzino mantenendo un certo livello di "maturità" (ma fino ad un determinato punto) e Jon reagisce da ragazzo che è più verso la fase adulta (qui non capirò mai il perchè obbligarlo a questo salto temporale ma va beh..) ma che non vuole lasciarsi alle spalle il ragazzino che era fino a qualche settimana prima.
Non capisco perché cavolo non abbia lavorato così anche per la Young Justice. Lì erano più grandi ma li ha trattati come ragazzini! Scambi di battute stupide, storyline alla cazzo,..mah.

Qui invece mi è sembrato perfetto.
Fa trasparire le emozioni dei due personaggi benissimo senza strafare.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#17 - #18

Ci siamo, numero fondamentale per la vita di Clark.
La bomba è stata sganciata e ora..Chi lo sa!
Ancora non capisco come mai abbiano deciso di rivelare la cosa e che urgenza c'era..Però si vedrà.
Il fatto che Supes ribadisca davanti alla folla che è l'uomo comune la sua fonte di ispirazione lo porta ulteriormente "con i piedi per terra" discostandosi dalla sua figura divina.
Però sappiamo bene che il rivelare la vera identità porta sempre problemi..specialmente a chi è intorno alla figura del supereroe :sisi:

Clark uno di noi.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#19 - #24

Bella corsa.
Allora, la rivelazione ora resta sempre sullo sfondo delle varie vicende ma è molto utile per creare buoni spunti narrativi.
Nel senso, ora c'è davvero un mondo da esplorare legato a questa nuova "vulnerabilità" per Clark.

Prima Mongul e ora Xanadoth.

Il primo torna più dirompente che mai e fa un CA-SI-NO. :look:
Tutta la fatica fatta per unire popoli bellicosi ora è andata in fumo (anche se non ricordavo Mongul così..problematico da affrontare :mmm:)
Il secondo invece tocca un punto importante che è la magia. E qui arrivano i dubbi..non vorrei che ora ci si basasse solo su questo. Ma visto il finale, aspetto a giudicare :mmm:

Pensando all'arco legato alla Saga dell'Unità, forse si è scesi un po' di qualità..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."