News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Anno Uno - di Frank Miller & John Romita jr.

Aperto da Azrael, 06 Novembre 2019, 12:21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Il formato nostro è uguale a quello originale?
Devo ancora ritirarlo, ma ho visto che è simile a Batman Dannato.

Catcher


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 10 Novembre 2019, 16:52:19
Citazione di: Cosmonauta il 10 Novembre 2019, 15:02:00
Il formato nostro è uguale a quello originale?
In teoria sì.

Come si? Allora la descrizione del post d'apertura e' sbagliato? :unsure:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 06 Novembre 2019, 12:21:41


SUPERMAN: ANNO UNO 1 di 3
DC Black Label


di Frank Miller, John Romita jr.
Contiene: Superman: Year One 1
16,8×25,6, B+al, 64 pp, col.
€ 7,95

Dal mondo in fiamme di Krypton, ai campi illuminati dal sole del Kansas, il primo capitolo di SUPERMAN: ANNO UNO segue la giovinezza di Clark Kent, nel periodo in cui impara a usare i suoi poteri e cerca di trovare un posto nel mondo. Iniziano così le origini definitive di SUPERMAN, e per un evento del genere non poteva che essere coinvolto colui il quale ha ricreato il mito di Batman, Frank Miller, affiancato da uno dei più grandi disegnatori degli ultimi decenni: John Romita jr.
Letto questo primo volume. L'ho letto ma non posso dire che mi sia piaciuto più di tanto. Le origini di Superman orami sono straconosciute e gli elementi che Miller ha aggiunto, tipo i bulli e il finale, non sono così interessanti a dire il vero. Anche la narrazione vista dagli occhi di Superman invece di rendere interessante lo svolgimento di questa mini la rende quasi alienante.
Non saprei dire con sincerità cosa mi aspettavo da questa mini ma il primo volume non ha soddisfatto ne le mie voglie di letture sul personaggio ne quelle di rileggere Miller che sembra oramai oltre il viale del tramonto. Romita Jr lo si ama o lo si odia, personalmente sto nel mezzo.
Al momento non mi sento di consigliare questa nuova proposta ma attendo il prossimo per avere un idea più precisa su quale direzione prenderà la serie.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Beh, allora i prossimi due ti dovrebbero piacere di meno, teoricamente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

#22
Citazione di: Azrael il 15 Dicembre 2019, 11:51:06
Beh, allora i prossimi due ti dovrebbero piacere di meno, teoricamente.

In cosa sono inferiori ? Nel senso che,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque il tutto devo dire che è abbastanza weird, sopratutto nell'atteggiamento dei personaggi e relativi dialoghi, che in se sono mediocretti. La cosa migliore sono delle didascalie, uno dei biglietti da visita di Miller, anche se lo stesso molto bolliti, anche se piacevoli nella rima parte.

Azrael

Nel plot, il primo a me era piaciuto, e credo che tutti concordino che sia il migliore dei 3.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

eddiekrueger

Citazione di: Catcher il 10 Novembre 2019, 15:41:50
Brutto, consiglio di risparmiare i soldi.
:ahsisi:


...possibilmente per DKR: The Golden Child

Endry

Qualcuno sa se la Panini continuerà a pubblicare dal secondo brossurato o se deciderà, aimè, di far uscire un cartonato unico? O se più semplicemente ristamperà anche il primo volume e via con gli altri?

Bobby Drake

Citazione di: Endry il 11 Febbraio 2020, 23:38:01
Qualcuno sa se la Panini continuerà a pubblicare dal secondo brossurato o se deciderà, aimè, di far uscire un cartonato unico? O se più semplicemente ristamperà anche il primo volume e via con gli altri?

Stamperà subito il secondo brossurato.

Endry


ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 15 Dicembre 2019, 11:51:06
Beh, allora i prossimi due ti dovrebbero piacere di meno, teoricamente.

:quoto:

Citazione di: Catcher il 10 Novembre 2019, 15:41:50
Brutto, consiglio di risparmiare i soldi.

:quoto:

Spero che non proseguino questa serie in Italia.
Se il primo era anche passabile e aveva il suo perchè, il secondo e terzo sono uno squallore.

Penso sia la lettura piú brutta mai fatta su Superman (insieme a true brit).

Sconsigliato a tutti.  :down:



Paolo Papa

Quindi, ricapitolando, la rw non l'ha completa né la completerà? Dobbiamo aspettare direttamente il deluxe della panini?

Cmq, non male il primo volume
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/