Letti i TP 1, 3 e 4.
Va letta assolutamente dopo Superman\Batman: Nemici Pubblici e Supergirl (di cui è un secondo capitolo, in sostanza) !
Ottimi i disegni di Churchill.
Quoto in pieno, quelle storie sono necessarie per non partire già "a metá film".
La menzione a Churchill, che disegna quasi tutti i capitoli di questi 3 TP, ci vuole proprio.
È stata davvero una bella scoperta questo disegnatore veramente veramente bravo che realizza delle tavole (e supergirl) splendide.
Loeb (TP 1) e Kelly (TP 3 e 4) fanno un ottimo lavoro.
In sostanza in queste storie c'è una Supergirl molto insicura e alla ricerca del suo posto nel mondo e del suo ruolo. Ha una forte componente "teen" essendo kara appena 16enne, ma non mi é affatto dispiaciuta.
Combatte con il suo lato oscuro e con il suo passato dalle premesse decisamente strane (zor-el la manda sulla terra per uccidere kal).
Con il TP4 si chiudono tanti di questi dilemmi con comparse decisamente inaspettate (legate al concetto di multiverso, di piú non posso dirvi).
Si possono tranquillamente leggere questi 3 TP e avere ben chiara la situazione di Supergirl, voglio recuperare il 2 che fa luce su alcuni avvenimenti di un anno dopo ma sono storie che non obbligano a comprare tutta la serie.
A me è piaciuta molto, nel complesso è stata meglio di quanto mi aspettassi all'inizio e la consiglio a tutti gli amanti della famiglia di Superman e a chi è interessato alle origini di Supergirl.
Voto 8, con menzione speciale per i disegni.