News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Qual è la migliore saga del decennio 2010-2019 di Superman?

Aperto da H-El, 04 Gennaio 2020, 01:04:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

H-El

Ciao ragazzi !

Visto che è appena iniziato il 2020 stavo ragionando su quest'ultimo decennio di storie dell'azzurrone ... qual è la saga che preferisco ? È la singola storia ??

Appena finirò un po' di riletture vi dirò la mia , anche se forse già immaginate quale sia  :wub:

Ma prima la parola a voi !

Non ho aperto un sondaggio perché non volevo scegliere delle risposte e vorrei che ognuno si sentisse libero di dire la propria e motivare la risposta

Se avete tempo potete anche dire qual è la storia singola che preferite

Sono valide tutte le storie/saghe scritte dal gennaio 2010 al dicembre 2019
In continuity o meno !

Curiosissimo di leggere le vostre risposte vi passo la parola!!!

Buon SuperWeekend!

Azrael

Devo pensarci bene, vatti a ricordare :lolle:

Comunque, hanno stilato una lista dei 10 piu' grandi cambiamenti del decennio di Superman:

DC: 10 Biggest Changes To Superman This Decade

https://www.cbr.com/dc-comics-superman-biggest-changes-superman-this-decade-2010s/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Bella domanda!

Ci ho pensato un po' tutto il giorno prima di rispondere, mi è subito venuta in mente una certa storia e anche ripensando alle altre lette di questo decennio (ho seguito costantemente superman dal rilancio new52 del 2011 a oggi) non credo di averne apprezzata nessun'altra come:
Man and Superman di Wolfman.

Non mi dilungo troppo visto che ho già osannato questa opera nel suo relativo post, ma la eleggo a storia migliore del decennio di superman perchè racchiude i suoi valori più belli: verità, giustizia e umiltà. Quest'ultima non viene fuori con tanti autori, ma chi riesce a farlo, chi riesce a vedere oltre il mantello e la grande S arriverà a scrivere non epiche scazzottate con il più forte di tutti, ma albi pieni d'amore, bontà e umiltà di cui personalmente non posso che farne tesoro per il mio stesso bagaglio personale.
Alla fine penso sia questo ciò che conta, se una storia lascia il segno, se riesce a fare breccia in noi o meno.

Per quanto riguarda le saghe in continuity scelta ardua.. nel new 52 ce ne sono state diverse molto belle, così come in rinascita ma se dovessi proprio sceglierne una (probabilmente anche perchè più recente e riesco a ricordarla meglio) andrei con la gestione di Bendis sulla testata "Superman" in particolare per aver introdotto un nuovo avversario

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e aver apportato cambiamenti significativi alla storia di superman per come già la conoscevamo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dopo le tonnellate di storie di superman lette in questi anni leggere sempre dei soliti Luthor, Braniac, Doomsday, Zod, ecc.. stava iniziando un po' a sembrare ripetitivo (per quanto piacevole), ci voleva proprio una ventata di aria fresca con tutte queste novità!



Catcher

Action Comics di Morrison (New 52)
Il resto è perdibile direi

Su Supes di Bendis non mi esprimo dovendo ancora concludere il suo lavoro

H-El

Citazione di: Azrael il 04 Gennaio 2020, 03:26:27
Devo pensarci bene, vatti a ricordare :lolle:

Comunque, hanno stilato una lista dei 10 piu' grandi cambiamenti del decennio di Superman:

DC: 10 Biggest Changes To Superman This Decade

https://www.cbr.com/dc-comics-superman-biggest-changes-superman-this-decade-2010s/

Grazie per l'articolo utilissimo per ricordare tutto quello che è successo!
Attendo anche la tua risposta!

H-El

#5
Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Gennaio 2020, 17:08:49
Bella domanda!

Ci ho pensato un po' tutto il giorno prima di rispondere, mi è subito venuta in mente una certa storia e anche ripensando alle altre lette di questo decennio (ho seguito costantemente superman dal rilancio new52 del 2011 a oggi) non credo di averne apprezzata nessun'altra come:
Man and Superman di Wolfman.

Non mi dilungo troppo visto che ho già osannato questa opera nel suo relativo post, ma la eleggo a storia migliore del decennio di superman perchè racchiude i suoi valori più belli: verità, giustizia e umiltà. Quest'ultima non viene fuori con tanti autori, ma chi riesce a farlo, chi riesce a vedere oltre il mantello e la grande S arriverà a scrivere non epiche scazzottate con il più forte di tutti, ma albi pieni d'amore, bontà e umiltà di cui personalmente non posso che farne tesoro per il mio stesso bagaglio personale.
Alla fine penso sia questo ciò che conta, se una storia lascia il segno, se riesce a fare breccia in noi o meno.

Per quanto riguarda le saghe in continuity scelta ardua.. nel new 52 ce ne sono state diverse molto belle, così come in rinascita ma se dovessi proprio sceglierne una (probabilmente anche perchè più recente e riesco a ricordarla meglio) andrei con la gestione di Bendis sulla testata "Superman" in particolare per aver introdotto un nuovo avversario

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e aver apportato cambiamenti significativi alla storia di superman per come già la conoscevamo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dopo le tonnellate di storie di superman lette in questi anni leggere sempre dei soliti Luthor, Braniac, Doomsday, Zod, ecc.. stava iniziando un po' a sembrare ripetitivo (per quanto piacevole), ci voleva proprio una ventata di aria fresca con tutte queste novità!


Bella risposta e sono contento che vi piaccia la domanda, sto ancora finendo la rilettura poi risponderò!

E vista la tua recensione devo assolutamente recuperare quel volume che mi era passato un po' inosservato!

Citazione di: Catcher il 04 Gennaio 2020, 18:56:37
Action Comics di Morrison (New 52)
Il resto è perdibile direi

Su Supes di Bendis non mi esprimo dovendo ancora concludere il suo lavoro

Eh eh eh mi sa che sono d'accordo con te, quando ho fatto la domanda pensavo già a questa risposta   :wub:

Rain

Di quello che ho letto, l'unica cosa che mi ha preso e divertito è l'arrivo di Jon.
e lo spin-off su Super Sons con Damian.

Per quanto piacevole, Morrison mi ha lasciato comunque piuttosto indifferente. (anche se poi inquadrata nel tutt'uno che va da Crisi Finale a Multiversity ha il suo perchè..)

Mentre penso che a livello di importanza il numero finale di Doomsday Clock sia il top dell'azzurrone in questa decade.

CitazioneMan and Superman di Wolfman.

la tengo d'occhio da un pò, grazie ai tuoi commenti. in realtà preferirei aspettare una ristampa meno ingombrante.


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 05 Gennaio 2020, 11:56:02
Di quello che ho letto, l'unica cosa che mi ha preso e divertito è l'arrivo di Jon.
e lo spin-off su Super Sons con Damian.

Anche a me piace molto Jon, soprattutto ora dopo gli ultimi eventi attuali di rinascita la sua storia sta prendendo una svolta davvero molto interessante.

Citazione di: Rain il 05 Gennaio 2020, 11:56:02
Mentre penso che a livello di importanza il numero finale di Doomsday Clock sia il top dell'azzurrone in questa decade.

Eh dai io sono sempre al numero #7, così mi metti ansia!  :o

Citazione di: Rain il 05 Gennaio 2020, 11:56:02
CitazioneMan and Superman di Wolfman.

la tengo d'occhio da un pò, grazie ai tuoi commenti. in realtà preferirei aspettare una ristampa meno ingombrante.

Mi fa piacere che i miei commenti ti abbiano incuriosito. Per quanto riguarda il formato non è poi così ingombrante, io lo tengo tra crisi infinita e all star superman, come altezza è praticamente uguale e come spessore 1/3. Per la grandezza in generale ti dirò che secondo me serve per rendere giustizia all'opera, un formato tradizionale cartonato o brossurato non avrebbe reso allo stesso modo..

Ti posto l'immagine della 2 e 3 pagina:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.