News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Luthor - di Brian Azzarello & Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 21 Settembre 2011, 17:07:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elfen89


Martian Manhunter

Citazione di: Elfen89 il 13 Settembre 2012, 23:39:04
Spero che la Rw lo ristampi.
Dopo "Joker", credo che "Luthor" sia una ristampa obbligata :sisi: :sisi:

Akanith Wan

Questo fumetto è una fottuta opera d'arte, Superman disegnato da Lee Bermejo acquista per me un grande valore, è possente, oscuro, alieno, bellissimo, non il solito azzurrone boy scout che solo grandi autori come "il duo sinergico" Morrison e Quitely sono riusciti a farmi apprezzare.

Non a caso, le mie storie preferite di Superman sono:

All Star Superman
Superman: Red Son
Luthor

Basta, finché non esce una storia bella come e/o più di queste, non ho bisogno di leggere altre storie del Kryptoniano.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Darko

Citazione di: Akanith Wan il 14 Settembre 2012, 13:26:33
Questo fumetto è una fottuta opera d'arte, Superman disegnato da Lee Bermejo acquista per me un grande valore, è possente, oscuro, alieno, bellissimo, non il solito azzurrone boy scout che solo grandi autori come "il duo sinergico" Morrison e Quitely sono riusciti a farmi apprezzare.

Non a caso, le mie storie preferite di Superman sono:

All Star Superman
Superman: Red Son
Luthor

Basta, finché non esce una storia bella come e/o più di queste, non ho bisogno di leggere altre storie del Kryptoniano.

Anche perché Superman viene visto con gli occhi di Luthor, quindi non può che essere visto come qualcosa di possente ed oscuro. Anche per me è una storia bellissima e che merita molto. Mi è piaciuta più di Joker, se proprio volessimo fare un paragone.

E concordo anche per Red Son, quello è semplicemente un capolavoro.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Elfen89

Citazione di: Akanith Wan il 14 Settembre 2012, 13:26:33
Questo fumetto è una fottuta opera d'arte, Superman disegnato da Lee Bermejo acquista per me un grande valore, è possente, oscuro, alieno, bellissimo, non il solito azzurrone boy scout che solo grandi autori come "il duo sinergico" Morrison e Quitely sono riusciti a farmi apprezzare.

Non a caso, le mie storie preferite di Superman sono:

All Star Superman
Superman: Red Son
Luthor

Basta, finché non esce una storia bella come e/o più di queste, non ho bisogno di leggere altre storie del Kryptoniano.
Barbaro Chi è la bonazza che hai come avatar?
fine OT

phoenix_81

Citazione di: Elfen89 il 15 Settembre 2012, 15:47:52
Barbaro Chi è la bonazza che hai come avatar?
fine OT

Immagino tu non abbia visto Avengers...  :asd:

Elfen89

No l'ho visto fa la vedova nera?Comunque voglio sapere il nome

Clod

è Scarlett Johansson
e adesso torniamo IT

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Walter Kovacs

Luthor l'ho sempre paragonato a Norman Osborn.

Azrael

Citazione di: Cletus Kasady il 20 Settembre 2012, 15:57:53
Luthor l'ho sempre paragonato a Norman Osborn.

Beh si, per certi versi sono simili
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Walter Kovacs

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 20 Settembre 2012, 15:59:26
Citazione di: Cletus Kasady il 20 Settembre 2012, 15:57:53
Luthor l'ho sempre paragonato a Norman Osborn.

Beh si, per certi versi sono simili
Cavolo, ogni volta che vedo questo topic e la recensione mi viene voglia di leggere qualcosa di Superman solo per vedere apparire Luthor!

Lillo

Citazione di: Akanith Wan il 14 Settembre 2012, 13:26:33
Questo fumetto è una fottuta opera d'arte, Superman disegnato da Lee Bermejo acquista per me un grande valore, è possente, oscuro, alieno, bellissimo, non il solito azzurrone boy scout che solo grandi autori come "il duo sinergico" Morrison e Quitely sono riusciti a farmi apprezzare.

Non a caso, le mie storie preferite di Superman sono:

All Star Superman
Superman: Red Son
Luthor

Basta, finché non esce una storia bella come e/o più di queste, non ho bisogno di leggere altre storie del Kryptoniano.

adesso non mi ricordo...ma tu hai letto Superman Per il Domani?
è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto e se ti sono piaciute queste storie da te elencate credo che il lavoro di Azzarello e Lee possa piacerti.
immagina un fumetto di Superman con il logo Vertigo sopra...ecco che avrai qualcosa come Per il Domani :ahsisi:

Martian Manhunter

Citazione di: Lillo il 20 Settembre 2012, 16:43:13
Citazione di: Akanith Wan il 14 Settembre 2012, 13:26:33
Questo fumetto è una fottuta opera d'arte, Superman disegnato da Lee Bermejo acquista per me un grande valore, è possente, oscuro, alieno, bellissimo, non il solito azzurrone boy scout che solo grandi autori come "il duo sinergico" Morrison e Quitely sono riusciti a farmi apprezzare.

Non a caso, le mie storie preferite di Superman sono:

All Star Superman
Superman: Red Son
Luthor

Basta, finché non esce una storia bella come e/o più di queste, non ho bisogno di leggere altre storie del Kryptoniano.

adesso non mi ricordo...ma tu hai letto Superman Per il Domani?
è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto e se ti sono piaciute queste storie da te elencate credo che il lavoro di Azzarello e Lee possa piacerti.
immagina un fumetto di Superman con il logo Vertigo sopra...ecco che avrai qualcosa come Per il Domani :ahsisi:
:quoto: Ogni singola parola :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Lillo

diamo a Cesare quel che è di Cesare,Azzarello di solito quando lavoro su progetti autoriali proprio non mi fa impazzire,ma con le nostre Icone Mainstream ha finora sempre centrato il bersaglio e non solo,per quanto mi riguarda con la già citata Per il Domani è andato anche oltre :wub:

Hal Jordan

Citazione di: Azrael il 01 Aprile 2012, 11:39:20
Citazione di: Signorconte il 01 Aprile 2012, 11:35:51
Finito di leggere questa mattina (mi è stato prestato da un amico che mi ha detto "devi leggerlo per forza!!")
E infatti devo dire che aveva ragione  :sisi:

Veramente bello! i disegni mi sono piaciuti moltissimo e la storia è accattivante, Luthor appare per il pazzo che è, un uomo (come più volte tende a sottolineare), ma pur sempre un pazzo.
Pur di abbattere non Superman ma l'idea che il mondo ha di Superman (lo dice anche lui no?! è un idealista)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tuttavia non mi sono chiare due cose
1)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Alla tua domanda N.1:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora te la faccio io la domanda, hai preferito questo o Joker?

Quando mi hai fatto questa domanda ti dissi che prima o poi lo avrei letto....l'ho fatto oggi  :D
Ho lasciato il commento nell'apposito topic  :up:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax