News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Luthor - di Brian Azzarello & Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 21 Settembre 2011, 17:07:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Citazione di: Estel Seretur il 10 Dicembre 2011, 16:26:46
Lo avevo immaginato che fosse quello il motivo però non ero sicuro però non ho proprio capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Beh non si conoscevano ancora bene.

Estel Seretur

Citazione di: Matches Malone il 10 Dicembre 2011, 18:26:26
Citazione di: Estel Seretur il 10 Dicembre 2011, 16:26:46
Lo avevo immaginato che fosse quello il motivo però non ero sicuro però non ho proprio capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Beh non si conoscevano ancora bene.
Ah quindi questa storia è da collocare più o meno poco prima dei tempi di man of steel? Quando batman e superman si incontrano per la prima volta ed erano tutti e due diffidenti l'uno dell'altro...
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Azrael

Citazione di: Estel Seretur il 10 Dicembre 2011, 19:25:20
Citazione di: Matches Malone il 10 Dicembre 2011, 18:26:26
Citazione di: Estel Seretur il 10 Dicembre 2011, 16:26:46
Lo avevo immaginato che fosse quello il motivo però non ero sicuro però non ho proprio capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Beh non si conoscevano ancora bene.
Ah quindi questa storia è da collocare più o meno poco prima dei tempi di man of steel? Quando batman e superman si incontrano per la prima volta ed erano tutti e due diffidenti l'uno dell'altro...

si ovviamente prima che si conoscessero  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Stupendo!! :w00t: :w00t:

Forse anche più di Joker!
Le due opere vanno comunque in parallelo e le rappresentazioni che fanno dei due villain più importanti del panorama fumettistico sono stupende: da un lato la follia del caos, dell'imprevedibilità e del non sense di Joker, dall'altro la lucida follia di Lex, la maniacale esigenza di controllo di tutto, anche delle proprie emozioni...bellissimo!

Tra l'altro, il tema delle emozioni che ispirano le azioni dell'umanità si contrappone al forte controllo delle emozioni di un Lex freddo, cinico, calcolatore...solo alla fine, guarda caso di fronte a Sups, Lex si lascia andare ad uno sfogo di paure, frustrazioni, rabbia, invidia e odio!!

Molto bello... :wub:

E Bermejo sempre bellissimo! :wub:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Bella, un ottimo debutto per il nostro nuovo recensore  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

lasted

Che dire , veramente una gran bella caratterizzazione di uno dei migliori villain di sempre, mi fa impazzire quando Luthor dice "Ma anche mentre fisso te, l'abisso , io non ho paura. Credimi non ce l'ho perchè qualunque cosa tu abbia .... .... io ho di più... Ho la Speranza"

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Peter Parker

Ho letteralmente divorato questo volume, che ho trovato anche superiore a Joker, per quanto entrambi siano fantastici! Penso che Azzarello riesca a darci un ritratto perfetto della persona di Luthor, del suo genio e della sua lucida follia...una follia che nasce da un amore per il genere umano, e per la contrarietà verso un essere che proviene da un altro pianeta, e che fa sentire l'uomo inferiore!
Una follia che lo porterà a creare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il punto forte ovviamente sono le parole di Lex, oltre alle fantastiche tavole di Bermejo!

Hal Jordan

Finito di leggere questa mattina (mi è stato prestato da un amico che mi ha detto "devi leggerlo per forza!!")
E infatti devo dire che aveva ragione  :sisi:

Veramente bello! i disegni mi sono piaciuti moltissimo e la storia è accattivante, Luthor appare per il pazzo che è, un uomo (come più volte tende a sottolineare), ma pur sempre un pazzo.
Pur di abbattere non Superman ma l'idea che il mondo ha di Superman (lo dice anche lui no?! è un idealista)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tuttavia non mi sono chiare due cose
1)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In conclusione ringrazio il mio amico che mi ha prestato questo fantastico volume  :asd:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Azrael

#129
Citazione di: Signorconte il 01 Aprile 2012, 11:35:51
Finito di leggere questa mattina (mi è stato prestato da un amico che mi ha detto "devi leggerlo per forza!!")
E infatti devo dire che aveva ragione  :sisi:

Veramente bello! i disegni mi sono piaciuti moltissimo e la storia è accattivante, Luthor appare per il pazzo che è, un uomo (come più volte tende a sottolineare), ma pur sempre un pazzo.
Pur di abbattere non Superman ma l'idea che il mondo ha di Superman (lo dice anche lui no?! è un idealista)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tuttavia non mi sono chiare due cose
1)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Alla tua domanda N.1:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora te la faccio io la domanda, hai preferito questo o Joker?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Citazione di: Azrael il 01 Aprile 2012, 11:39:20

Alla tua domanda N.1:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ti ringrazio per la risposta^^


Citazione di: Azrael il 01 Aprile 2012, 11:39:20
Ora te la faccio io la domanda, hai preferito questo o Joker?



Per quanto riguarda la tua domanda...mi vergogno un pò  :-[...non l'ho letto Joker  :bagno:.....ma colmerò la mia lacuna tra pochissimo e ti risponderò  :sisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Peter Parker

Anche io pensato la stessa cosa di Az per la risposta alla prima domanda... :ahsisi:

Gintoki

Ho appena finito di leggere la storia ma non mi  molto chiaro l'epilogo...
Come si è sviluppato il piano di Luthor? Perchè Il Giocattolaio è stato reo di tale atto? Perchè alla fine...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiegatemi un po' che non ho le idee ben chiare...  :huh:

Hal Jordan

Citazione di: Gintoki il 05 Aprile 2012, 02:38:47
Ho appena finito di leggere la storia ma non mi  molto chiaro l'epilogo...
Come si è sviluppato il piano di Luthor? Perchè Il Giocattolaio è stato reo di tale atto? Perchè alla fine...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiegatemi un po' che non ho le idee ben chiare...  :huh:

Se ho capito bene Luthor vuole far apparire Superman come responsabile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Gintoki

Citazione di: Signorconte il 05 Aprile 2012, 22:41:27
Citazione di: Gintoki il 05 Aprile 2012, 02:38:47
Ho appena finito di leggere la storia ma non mi  molto chiaro l'epilogo...
Come si è sviluppato il piano di Luthor? Perchè Il Giocattolaio è stato reo di tale atto? Perchè alla fine...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiegatemi un po' che non ho le idee ben chiare...  :huh:

Se ho capito bene Luthor vuole far apparire Superman come responsabile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ok,grazie per il chiarimento! Alla fine l'ho anche riletto e ho compreso le macchinazioni di Luthor... :'O
che grande...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.