News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Luthor - di Brian Azzarello & Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 21 Settembre 2011, 17:07:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

lui leggeva (e ha ancora) albi di fumetti d'autore come Hugo Pratt (adora Corto), Moebius e altri autori europei
sono io però che lo sto iniziando a qualche opera mainstream, come Luthor appunto :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 30 Ottobre 2011, 17:06:03
lui leggeva (e ha ancora) albi di fumetti d'autore come Hugo Pratt (adora Corto), Moebius e altri autori europei
sono io però che lo sto iniziando a qualche opera mainstream, come Luthor appunto :ahsisi:

Positivo  :sisi:

Fagli leggere "Joker" potrebbe piacergli  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

#107
non ce l'ho Joker; e sì, a lui potrebbe anche piacere, a me quasi certamente no
perciò mi riservo dal dirgli della sua esistenza :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Akanith Wan

Letto finalmente, non posso che dire: CAPOLAVORO ASSOLUTO!!!

:rulezza: :rulezza: :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Matches Malone

Capolavoro!
Davvero, una storia stupenda...mi è piaciuta quanto Joker, forse anche di più.

Jonathan Crane

Citazione di: SupeS il 29 Ottobre 2011, 10:43:09
Ma secondo me è proprio in questo che ha sbagliato Lex. In pratica Superman non va visto come quella "nota stonata" ma al contrario dovrebbe far capire a tutti che insieme si può migliorare, che bisogna collaborare per raggiungere l'obiettivo, rendere l'umanità capace di credere nei propri mezzi.
Questo è sempre il concetto che ha ribadito Superman, quando in molte situazioni ha risolto l'emergenza dicendo a polizia, vigili del fuoco etc.. che erano loro gli eroi di tutti i giorni, che si sacrificano per la gente, per la città.
Superman io lo intendo come quel propulsore che dovrebbe spingere tutti a collaborare, soprattutto in quelle situazioni in cui la speranza e la serenità vengono meno.
Lex non riesce a capire il sacrificio enorme che Superman fa tutti i giorni, nascondendosi dietro una maschera (Clark Kent) per poter essere parte del mondo e non al di sopra di esso, e soprattutto senza chiedere nulla in cambio. Ed è questo che suscita in me quando lo leggo, vedo un estraneo che ha dato tutto e che vuole essere umano, proprio perchè crede fermamente che dentro ognuno di noi c'è un potenziale illimitato.

Scusa se non ho risposto fino ad ora, ma ero partito e quando al mio ritorno mi sono completamente dimenticato della discussione.

Appunto secondo il credo di Lex, come fai a far credere l'umanità nei propri mezzi se è sempre Superman a salvare la situazione? Non può salvare vite e darne il merito alla polizia o ai vigili del fuoco. Sia lui, sia loro che noi sappiamo che non è vero perché è Superman che ha le ha salvate quelle vite e non la polizia! Facendo così la polizia perde di importanza perché un malcapitato spererà sempre prima dell'aiuto sicuro di Superman e non di quello incerto dei "propri simili". Si smette di credere nelle forze dell'ordine umane e quindi si smette di credere nell'uomo stesso che non avrà alcun incentivo nel rinnovarsi e coltivare quel potenziale di cui stiamo parlando. A che servono la polizia, le forze militari e governative se Superman salva la situazione sicuramente e per di più in mezzo secondo? Si ripone tutta la fiducia in un solo "uomo" e non negli altri che, scoraggiati, non producono. Come gli studenti, no? Nessun incentivo, nessun miglioramento. Stessa cosa. Superman è il primo della classe, l'abbiamo capito, ma una classe è per definizione formata da più membri ed ognuno deve avere la sua parte per un futuro equilibrato e sereno. Ecco, questo Lex non riesce a sopportarlo, perché anche lui come tutti ha un grande potenziale che rimane inespresso ed anzi diventa controproducente nei confronti di tutti, passando direttamente dalla parte del torto mentre il primo della classe brilla sempre più agli occhi dell'insegnante. E cosa accade alla fine? Che pochi vedono di buon occhio il cocco della prof, perché a lui tutto e a loro poco o nulla, incapaci di esprimersi e, quindi, migliorare. Come ho scritto nella recensione, Lex non sa chi si cela dietro la veste di Superman, e penso che se lo sapesse diventerebbe ancor più pericoloso: non potrebbe sopportare che un alieno prenda in giro l'umanità comportandosi come uno di loro. Una presa in giro, secondo me è questo che manda su tutte le furie Lex Luthor. Comportarsi come un umano, fare tutto lui e dare il merito alla polizia che ha fatto zero, volare liberamente e guardare tutti dall'alto verso il basso e nonostante ciò ricevere gli applausi del popolo che dovrebbero essere rivolti verso forze dello stesso rango ma incentivate, cosa che non avviene. Ovviamente Lex sbaglia ma qualche parola di verità in quel che dice dopotutto c'è. E' sbagliato il modo, ma di questo già ho detto.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Buddy Baker

Bella storia e ottimi disegni, promosso a pienissimi voti


Ex Capitan Marvel, ex edo

Estel Seretur

L'ho finita di leggere oggi questa opera ed è davvero stupenda! Forse addirittura meglio di joker, anche se in quest'ultimo la pazzia del pagliaccio è resa come in nessun altro albo! Luthor è veramente un gran bastardo che per raggiungere i suoi scopi non guarda in faccia nessuno fregandosene di tutto e di tutti! Questa cosa viene ripresa a che da johns su superman origini...
Ho però una domanda su una cosa che non ho capito appieno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Lois Lane

L'ho comprato...devo trovare il tempo per leggerlo adesso  :sisi:

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 09 Dicembre 2011, 17:36:40
L'ho comprato...devo trovare il tempo per leggerlo adesso  :sisi:

Mi stavo giusto chiedendo poco fa se l'avessi preso  :lol:
E mi hai risposto senza volerlo  ^_^

Aspetto con calma il tuo parere  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Azrael il 09 Dicembre 2011, 17:37:56
Citazione di: Clark Kent il 09 Dicembre 2011, 17:36:40
L'ho comprato...devo trovare il tempo per leggerlo adesso  :sisi:

Mi stavo giusto chiedendo poco fa se l'avessi preso  :lol:
E mi hai risposto senza volerlo  ^_^

Aspetto con calma il tuo parere  :ahsisi:

Si, avevo paura che magari andasse poi esaurito.

Matches Malone

Grande Roby son curioso di vedere se ti piace...per me è un capolavoro.

Estel Seretur

Citazione di: Estel Seretur il 09 Dicembre 2011, 17:33:29
L'ho finita di leggere oggi questa opera ed è davvero stupenda! Forse addirittura meglio di joker, anche se in quest'ultimo la pazzia del pagliaccio è resa come in nessun altro albo! Luthor è veramente un gran bastardo che per raggiungere i suoi scopi non guarda in faccia nessuno fregandosene di tutto e di tutti! Questa cosa viene ripresa a che da johns su superman origini...
Ho però una domanda su una cosa che non ho capito appieno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


mi autoquoto :hmm:
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Azrael

Citazione di: Estel Seretur il 10 Dicembre 2011, 13:33:17
Citazione di: Estel Seretur il 09 Dicembre 2011, 17:33:29
L'ho finita di leggere oggi questa opera ed è davvero stupenda! Forse addirittura meglio di joker, anche se in quest'ultimo la pazzia del pagliaccio è resa come in nessun altro albo! Luthor è veramente un gran bastardo che per raggiungere i suoi scopi non guarda in faccia nessuno fregandosene di tutto e di tutti! Questa cosa viene ripresa a che da johns su superman origini...
Ho però una domanda su una cosa che non ho capito appieno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


mi autoquoto :hmm:

Guarda non mi ricordo bene , ma se non erro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Estel Seretur

Lo avevo immaginato che fosse quello il motivo però non ero sicuro però non ho proprio capito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."