News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Luthor - di Brian Azzarello & Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 21 Settembre 2011, 17:07:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2011, 13:32:46
Citazione di: King Mob il 24 Settembre 2011, 12:39:11
A me l'ha regalato il buon Cap, e comunque è un fumetto bellissimo, forse non come Joker, ma non c'è neanche tutta 'sta differenza.  :sisi:
E' anche più vecchio, risale al 2005.

Veramente ?  :unsure:

Pensavo il contrario.  :look:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Citazione di: King Mob il 24 Settembre 2011, 13:33:37
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2011, 13:32:46
Citazione di: King Mob il 24 Settembre 2011, 12:39:11
A me l'ha regalato il buon Cap, e comunque è un fumetto bellissimo, forse non come Joker, ma non c'è neanche tutta 'sta differenza.  :sisi:
E' anche più vecchio, risale al 2005.

Veramente ?  :unsure:

Pensavo il contrario.  :look:
E' una di quelle cose "vecchie" rimaste scandalosamente inedite ai tempi della Play Press, com'era pure Superman Red Son di Millar (che risale al 2003).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2011, 13:35:34
Citazione di: King Mob il 24 Settembre 2011, 13:33:37
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Settembre 2011, 13:32:46
Citazione di: King Mob il 24 Settembre 2011, 12:39:11
A me l'ha regalato il buon Cap, e comunque è un fumetto bellissimo, forse non come Joker, ma non c'è neanche tutta 'sta differenza.  :sisi:
E' anche più vecchio, risale al 2005.

Veramente ?  :unsure:

Pensavo il contrario.  :look:
E' una di quelle cose "vecchie" rimaste scandalosamente inedite ai tempi della Play Press, com'era pure Superman Red Son di Millar (che risale al 2003).

Ecco perché se n'è parlato così tardi in Italia .. Tra l'altro sono entrambi rigorosamente nella mia collezione.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Occhi nella Notte

Scusate, ma a livello di errori di lettering come siamo messi?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Settembre 2011, 14:04:08
Scusate, ma a livello di errori di lettering come siamo messi?

l'unico errore che ho notato a occhio è se non erro scritto: "l" al posto di il o la non ricordo bene quale dei due poi per il resto non ho notato altro  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 24 Settembre 2011, 13:10:36
Citazione di: Loki il 24 Settembre 2011, 12:47:10
BJ è un masochista dichiarato, sa costantemente di farsi del male ma la cosa non lo ferma mai :lolle:

Rufy :hug: :wub:

Alla fine non l'ho preso, e' veramente repellente anche solo al tatto.

Clark, consiglio spassionato, non prenderlo, sono convinto che non ti piacerebbe (e dico seriamente) ;)

Valuterò. Sono indeciso. Grazie

Jonathan Crane

Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Green Lantern

a me è piaciuto, ma meno rispetto a Joker. non è comunque possibile paragonare le due opere, sono profondamente diverse secondo me.

Mordecai Wayne

Letto ma non mi ha particolarmente impressionato. Bella storia per carità ma pensavo meglio.
Forse la tanta attesa per l'uscita di questo volume ha creato un hype troppo alto. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


magneto

Un mio amico l'ha comprato ieri: belle tavole e dialoghi stupendi.

Se vi è piaciuto "Joker", dello stesso team creativo, non potete lasciarvi sfuggire questa occasione  :up:

BADBAT


Akanith Wan

Ho adorato JOKER degli stessi autori, pertanto mi procurerò anche LUTHOR.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Lillo

Citazione di: Akanith Wan il 26 Settembre 2011, 17:36:50
Ho adorato JOKER degli stessi autori, pertanto mi procurerò anche LUTHOR.

ottima scelta,a me questo Luthor è piaciuto addirittura di più :lol:

Doktor Sleepless

#74
Mi è piaciuto moltissimo: l'ho trovato, seppur meno innovativo nel tratteggiare il protagonista rispetto a "Joker", ancora più complesso e con più livelli di lettura.
L'ossessione di Luthor nei confronti di Superman è viscerale, profonda, spesso anche sessuale. Il personaggio di Hope ne è la conferma di questa sua maniacale "corsa" con l'uomo del domani. La scena di sesso fra i due, in questo senso, è fortissima.
Secondo me la traduzione, oltre ad essere spigolosa in molti punti, toglie molto pathos al finale a causa dell'ovvia perdita dei giochi di parole fra Hope e "speranza". Probabilmente recupererò l'edizione originale per la rilettura.

Onestamente non saprei scegliere quale fra le due opere sia migliore, hanno punti di forza diversi, per ora le considero allo stesso livello.

Post Uniti: 30 Settembre 2011, 00:03:05

Citazione di: jonny_frost il 22 Settembre 2011, 18:15:20
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questa tavola ha confermato le mie impressioni, ovvero quanto debole sia la traduzione italiana.  :cry: