News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Luthor - di Brian Azzarello & Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 21 Settembre 2011, 17:07:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rambo

Citazione di: Illmatic il 05 Dicembre 2014, 19:38:10
Citazione di: Rambo il 05 Dicembre 2014, 12:17:22
Preso ! Se riesco, oggi dopo aver studiato me lo leggo !  :sisi:
Eh?????
Semmai il contrario: prima leggi Luthor, e poi, eventualmente, se ti rimane il tempo, se proprio è necessario, studi.
Questo è l'ordine corretto  ;)
Ahahaha purtroppo sto studiando roba che non può essere assecondata... I bei tempi delle superiori sono andati da mò  :cry:
Comunque ho letto le prime 28 pagine e mi sta piacendo un sacco... Capisco il punto di vista di luthor e un pochino tifo per lui
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Illmatic

Appena finito di leggerlo.
Premesso che non sono un grande conoscitore di superman (ho letto poche storie), a mio modesto parere questa storia è stupenda.
Non saprei dire se è meglio di "Joker", direi che sono sullo stesso livello... ma, a "caldo", preferisco "Luthor".
LE belle recensioni sul sito che sono linkate al primo post di questo topic, credo che descrivano molto meglio di quanto potrei fare io questo volume.
Mi limito a dire che Bermejo è da 10 pieno, e che questa storia fa riflettere, mette dei dubbi nel lettore. Questo perché Azzarello entra davvero nei panni di Luthor.

L'unico difetto è che la vicenda non è chiara fino in fondo. In particolare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leggendo il topic, ho visto che non sono l'unico a non aver capito questo punto.
A dire il vero, questo non è un difetto da poco, forse certe parti andava sviluppate meglio, ma detto francamente: chi se ne frega? E' una lettura intensa, per cui alla fine i dettagli della vicenda che non si capiscono passano in secondo piano.

Azrael

Citazione di: Illmatic il 08 Dicembre 2014, 23:52:01
Appena finito di leggerlo.

L'unico difetto è che la vicenda non è chiara fino in fondo. In particolare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leggendo il topic, ho visto che non sono l'unico a non aver capito questo punto.
A dire il vero, questo non è un difetto da poco, forse certe parti andava sviluppate meglio, ma detto francamente: chi se ne frega? E' una lettura intensa, per cui alla fine i dettagli della vicenda che non si capiscono passano in secondo piano.

Dovresti dare un occhiata ai commenti, ne avevamo parlato ai tempi  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Illmatic

Citazione di: Azrael il 09 Dicembre 2014, 00:32:58
Citazione di: Illmatic il 08 Dicembre 2014, 23:52:01
Appena finito di leggerlo.

L'unico difetto è che la vicenda non è chiara fino in fondo. In particolare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leggendo il topic, ho visto che non sono l'unico a non aver capito questo punto.
A dire il vero, questo non è un difetto da poco, forse certe parti andava sviluppate meglio, ma detto francamente: chi se ne frega? E' una lettura intensa, per cui alla fine i dettagli della vicenda che non si capiscono passano in secondo piano.

Dovresti dare un occhiata ai commenti, ne avevamo parlato ai tempi  :up:
Sì il topic l'ho letto tutto  ;)
E ho visto che non sono l'unico a non avere capito quella parte.. questo significa che gli autori non sono stati sufficientemente chiari.
Ma è un difetto che passa in secondo e anche in terzo piano rispetto al resto, per me: "Luthor" mi è piaciuto tantissimo.

Matt Murdock

Citazione di: Illmatic il 09 Dicembre 2014, 20:40:23
Citazione di: Azrael il 09 Dicembre 2014, 00:32:58
Citazione di: Illmatic il 08 Dicembre 2014, 23:52:01
Appena finito di leggerlo.

L'unico difetto è che la vicenda non è chiara fino in fondo. In particolare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leggendo il topic, ho visto che non sono l'unico a non aver capito questo punto.
A dire il vero, questo non è un difetto da poco, forse certe parti andava sviluppate meglio, ma detto francamente: chi se ne frega? E' una lettura intensa, per cui alla fine i dettagli della vicenda che non si capiscono passano in secondo piano.

Dovresti dare un occhiata ai commenti, ne avevamo parlato ai tempi  :up:
Sì il topic l'ho letto tutto  ;)
E ho visto che non sono l'unico a non avere capito quella parte.. questo significa che gli autori non sono stati sufficientemente chiari.
Ma è un difetto che passa in secondo e anche in terzo piano rispetto al resto, per me: "Luthor" mi è piaciuto tantissimo.

sono d'accordo sulla questione che è poco chiara!
per il resto devo dire che è stata una gran bella lettura, scorrevole e con un bermejo divino! Dopo Forever Evil un altra rappresentazione magnifica di Lex, un personaggio cinico che però sa regalare anche momenti di grande emozione

toky91

appena arrivato, finalmente potrò leggermi questa perla  :w00t: farò sapere le mie impressioni a breve

toky91

letto tutto d'un fiato, una bella storia tutta incentrata sul villain e che dimostra il suo profondo odio verso Superman, mi è piaciuto il lato buono anche però di come si comporta pubblicamente con la gente e al suo legamento a Metropolis  :ahsisi:

Izzy

#232
Ho appena cominciato a leggere la storia e, anche facendo ricerche su internet, non riesco a trovare il senso di una battuta.
A pagina 12 dell'edizione Planeta, Mona dice a Lex: "Se vuoi che la Lexcorp faccia più soldi di Dio e le sue due sorelle..."; in originale è: "You want Lexcorp to make more money than God and his two sisters...".
Ecco, cosa vuol dire 'sta frase?  :lolle:
La funzione all'interno del dialogo è comunque comprensibile, ma non riesco a trovare nessun riferimento specifico.

Spero possiate aiutarmi  ;)

Azrael



LUTHOR JOKER – EDIZIONE ASSOLUTA (Absolute)

di Brian Azzarello, Lee Bermejo
Contiene: Luthor Absolute Edition, Joker Absolute Edition
21,2x32,0, C, 288 pp, col.
€ 31,95

Finalmente insieme e in edizione absolute i due capolavori realizzati da Brian Azzarello (100 BULLETS) e Lee Bermejo (BATMAN NOEL) con protagonisti i due criminali più importanti dell'universo DC: Lex Luthor e Joker. Il tratto iperrealista di Bermejo e la prosa noir di Azzarello al servizio di due storie tragiche e inquietanti.



LUTHOR JOKER – EDIZIONE ASSOLUTA VARIANT LUTHOR (Absolute)

di Brian Azzarello, Lee Bermejo
21,2x32,0, C, 288 pp, col.
€ 31,95

DISPONIBILE SOLO CON IL PRIMO ORDINE!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Oltre al formato più grande vi sono degli extra aggiuntivi?
Certo che Bermejo in questo formato è spettacolare!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


lgiacomett88

Mi manca... e m'incuriosisce. Vale la pena? Comunque mi leggo un po' di commenti prima, anche se solo a sentire il duo Azzarello/Bermejo mi verrebbe da prenderla ad occhi chiusi.  :sisi:
Ho già la storia di Joker di Azzarello, e appunto mi manca Luthor.  :(
Mi conviene venderla e comprare l'absolute con tutte e due le storie, o è meglio cercare l'edizione Planeta di Luthor? Ci sto facendo un pensiero...  :rolleyes: Sarà una bella edizione o... ha qualche difetto? Qualche "planetata"...?  :unsure:

Mordecai Wayne

Io domani dovrei trovarla in fumetteria, poi ti saprò dire sull'edizione Lion.
Per quanto riguarda la qualità delle storie sono molto valide.
In un modo o nell'altro vanno lette.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


lgiacomett88

Thank you Mordecai  :D Curioso di sapere cosa ne pensi. Comunque mi sa che lo prendo, e, in ogni caso, hai ragione. Storie che vanno lette in qualche modo... non importa che ci sia di mezzo un "pianeta" o un "leone", ma vanno lette.  :asd:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hermit

Certo che la cover regular é abbastanza orribile