News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Stagioni di Superman (Superman for All Seasons)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker


Hugostrange70

Citazione di: Ken Parker il 10 Agosto 2020, 08:34:15
Davvero è così rara?
io avevo il cartonato rw lion, uno dei primi che fecero faceva un po pena :asd: ma poi devo dire che i volumi cartonati lion sono migliorati tantissimo. La storia mi ripeto e un vero e proprio gioiello  :sisi:

attitude

Qualche mese fa mi sono recuperato l'edizione in inglese di questo classico dell'azzurrone, data l'impossibilità a recuperarla in italiano...ed ovviamente poi Panini ha annunciato la sua edizione :asd:
E vabbè, al di là di ciò, davvero una gran bella storia, di quelle perfette per il personaggio perché ti lascia proprio quelle sensazioni di speranza e bontà che sono sinonime di Superman.
Una delle tantissime storie di origini di Superman, ma forse una delle più riuscite, in quanto riesce a risultare senza tempo, non mi sembra per niente datata, potrebbe valere per il Superman attuale o per quello pre-Flashpoint, o persino quello post-Crisis, mi sembra proprio una interpretazione per nulla vincolata temporalmente.
Capitolo a parte per i disegni, col quale ho avuto un rapporto particolare, dato che in alcuni casi non mi sono piaciuti, ho trovato i personaggi, Supes in particolare, troppo "mattoni" e "tozzi", ma in altri casi, come la tavola in cui Clark e Jonathan guardano l'orrizonte, ho trovato invece stupendi i disegni, che strano.

5MATT

Citazione di: attitude il 10 Agosto 2020, 14:58:27
Capitolo a parte per i disegni, col quale ho avuto un rapporto particolare, dato che in alcuni casi non mi sono piaciuti, ho trovato i personaggi, Supes in particolare, troppo "mattoni" e "tozzi", ma in altri casi, come la tavola in cui Clark e Jonathan guardano l'orrizonte, ho trovato invece stupendi i disegni, che strano.

Io l'ho riletta pochi giorni fa e devo dire che sui disegni la penso allo stesso modo: bellissime tavole, ma i personaggi hanno tutti un qualcosa di strano che non me li fa apprezzare pienamente, specialmente Clark/Superman. Strano perché in generale adoro Sale e il suo Batman reputo sia una delle cose più belle di sempre!
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

ClarkArrow46

Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 2!
Signori, eccoci sul SECONDO gradino del podio! E per poco non era prima!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/



Stagioni è poesia, arte, vita. Stagioni è Superman. Semplice, diretto e vero.

Loeb e Sale ci regalano un'opera troppo bella per essere vera, si oltrepassa la dimensione fumettistica e si entra in una oserei dire fiabesca.

La rappresentazione dei personaggi che troviamo qui è veramente la più candida, veritiera e reale rappresentazione dei personaggi del Mondo di Superman. Non ci sono grossi stravolgimenti degli elementi canonici e va benissimo così: questo mondo è rappresentato così egregiamente.. questa storia è senza tempo, rimarrà cristallizzata per l'eternità come la rappresentazione perfetta di tutto ciò che è Superman.

La vita dei Kent è così sana, così piena di amore.
Non hanno bisogno di soldi per sentirsi grandi, di apparenze per avere una pseudo felicità..
perchè non possiamo vivere così?  :cry:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che paesaggio mozzafiato!  :wub:
Quando lo vidi la prima volta rimasi inebetito a guardarlo per qualche minuto  :w00t:

In questa mia classifica ho detto più volte che non apprezzo molto i disegni "retrò" ma pur essendo una storia datata 1998 non posso che rimanere estasiato dal lavoro svolto da Tim Sale!
Si, ci sono alcune vignette dove il tratto più "antico" si fa sentire, ma in generale Sale ci regala delle atmosfere, dei paesaggi e delle sensazioni che tolgono il fiato e contribuiscono a rendere questa storia quello che è: una storia eterna.

Ha senso parlare dei disegni di fronte a roba del genere? 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Conoscete una buona stamperia per caso? Volevo un 5*5..metri  :w00t:

Merita essere citata Smallville realizzata in modo sublime sia nelle matite che nel concetto di piccola città.
Ammetto di avere un debole per questa piccola cittadina che ha dato le origini a Clark, ma devo ammettere che come riesce a descriverla Loeb nella sua semplicità e tranquillità è (ancora una volta devo usare questa parola) perfetta!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'amicizia con Lana Lang è qualcosa di dolcissimo e speciale.
Migliori amici (e forse qualcosa in più) sin dall'infanzia destinati inevitabilmente a strade diverse.
Tuttavia il tempo non potrà scalfire questo legame tra due anime dolci e pure che, consapevoli delle loro realtà, rimarranno per sempre amici.  :supes2:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Peccato solo che sia stata caratterizzata così bene Lana e invece Lois lascia un po' a desiderare, mi sarebbe piaciuto venisse presa più in considerazione visto l'importanza storica che ha per Clark/Superman.

Non poteva mancare l'opposto di Clark Kent: Lex Luthor.
Luthor è rappresentato in modo molto classico, il suo punto di forza non è la sua originalità ma il suo essere centrato e adatto alla parte.
Infatti la loro rivalità, soprattutto sul piano morale e ideologico, porterà entrambe le parti a decisioni inaspettate.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Opposizione resa evidente anche nella contrapposizione di queste immagini (ve ne eravate accorti?):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Uno invulnerabile, l'altro no. Eppure, dove conta, chi è l'umano tra i due?
Mi domando.. dove conta noi lo siamo? Io lo sono?

Volete Superman condensato in una vignetta?
Perchè Stagioni vi regala anche questo..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Signori per conoscere Superman non avete bisogno di vederlo sconfiggere i cattivi, salvare pianeti e fermare crisi interplanetarie.
Avete semplicemente bisogno di conoscere Clark  :clap: :wub: :cry:


Perchè VOLETE leggere questa storia?

All'inizio ho scritto:
"Stagioni è poesia, arte, vita. Stagioni è Superman."

Ma le stagioni coinvolgono tutto l'anno e l'anno coinvolge tutti noi.
Esseri viventi di qualsiasi età, sesso, religione. Coinvolge tutti noi.
Esseri viventi. Ma lo siamo? Possiamo dire di star vivendo?
Non dobbiamo forse Sperare, Sperimentare, Scivolare e Sollevarci per poter affermare di vivere?
4 S come le 4 Stagioni.
Siamo Stagioni.
Siamo Superman.
 

:wub:



Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne


Superman: Stagioni
DC Library


di Tim Sale, Jeph Loeb
17x26, C., 224 pp., col.|26€
Contiene: Superman: For All Seasons #1/4, Superman/Batman (2003) #26, Superman/Batman: Secret Files (2003) #1, Solo (2004) #1
DC PANINI COMICS

• Le quattro stagioni di Superman secondo Jeph Loeb e Tim Sale!
• La trasformazione di Clark Kent da "semplice" ragazzo del Midwest a Uomo d'Acciaio!
• Una storia rivoluzionaria che dimostra quanto non siano i poteri a rendere Superman un eroe, ma la sua profonda umanità.
• Con la partecipazione di Lana Lang, Lex Luthor, Lois Lane e dei Kent!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Penny-uno

 :quoto: e mancava dagli scaffali da troppo tempo! Chi non ce l'ha non esiti a comprarlo

Hugostrange70

Storia che ho sempre amato tantissimo  :ahsisi: per me forse la migliore di superman  :supes2:

katzenberg

Aspetto di vedere il volume.
Se mi soddisfa sotto tutti i punti di vista lo prendo... :ahsisi:

Mordecai Wayne

Io lo aspettavo da tipo una vita...il cartonato della RW mi ha sempre fatto vomitare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Già sembrava quasi una cosa fatta in casa  :asd: comunque dopo sono migliorati tantissimo da quel punto di vista  :sisi:

katzenberg

Anch'io lo aspettavo da una vita, ma la grafica di questi Library non mi piace.
Per fortuna qui la copertina sembra salvarsi, la banda nera non tronca troppo l'immagine e i colori non stonano più di tanto...

Mordecai Wayne

Oramai ho fatto una sorta di pace interna con le serigrafie di questi volumi DC/Panini.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!