News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Stagioni di Superman (Superman for All Seasons)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simog94

Io forse ho trovato la vecchia edizione sempre della Lion...mi conviene prendere quella o aspettare la nuova edizione? Ho visto che forse ci sono delle brevi storie in più o sbaglio?

Occhi nella Notte

Citazione di: simog94 il 22 Settembre 2018, 14:58:19
Io forse ho trovato la vecchia edizione sempre della Lion...mi conviene prendere quella o aspettare la nuova edizione? Ho visto che forse ci sono delle brevi storie in più o sbaglio?

Vado a memoria ma mi sembra fosse uno dei primissimi fumetti che la Lion ha pubblicato.
Dal tipo di cartonato te ne accorgi. Forse anche dal prezzo. Però è impeccabile, nel lettering e traduzioni.
Francamente se lo trovi, magari con un pò di sconto, puoi prenderlo.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

simog94

Citazione di: Occhi nella Notte il 22 Settembre 2018, 16:42:47
Citazione di: simog94 il 22 Settembre 2018, 14:58:19
Io forse ho trovato la vecchia edizione sempre della Lion...mi conviene prendere quella o aspettare la nuova edizione? Ho visto che forse ci sono delle brevi storie in più o sbaglio?

Vado a memoria ma mi sembra fosse uno dei primissimi fumetti che la Lion ha pubblicato.
Dal tipo di cartonato te ne accorgi. Forse anche dal prezzo. Però è impeccabile, nel lettering e traduzioni.
Francamente se lo trovi, magari con un pò di sconto, puoi prenderlo.

Grazie mille allora valuto un attimo. Ho visto che infatti era un cartonato diverso dal solito :)

Rain

La prima edizione lion ha carta velina al posto dei fogli normali... aspetto una ristampa che renda giustizia alla storia, da tipo un secondo dopo che l'ho letta... e visto che ora i volumi li stampano bene ne approfitterò  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Penny-uno

Letta oggi questa perla. Loeb e Sale li adoravo già per quanto fatto su Batman ma qui a mio avviso si sono superati.
E' poesia dall'inizio alla fine: il tema portante è l'insicurezza dell'adolescenza ingigantita dalla presa di coscienza di avere dei poteri, di essere speciale e diverso e di come usare questi poteri... Ma sono molto toccanti anche il scontrarsi con la realtà e la brutalità del mondo da parte di Clark e il malinconico ritorno a casa.
Ottima anche la rappresentazione di Smallville: in poche tavole ci si sente subito a casa, c'è calore umano nella casa dei Kent e nei piccoli negozi del centro del paese.
Da lettore accanito di Batman (e quasi neofita di Superman) ho trovato qui un eroe combattuto dai conflitti interiori e dalle responsabilità ma allo stesso tempo molto più positivo, molto più ottimista rispetto ad un Batman/Bruce Wayne sempe molto più angosciato, che vive la sua missione come una maledizione.
Nelle scene di azione Sale si rifà molto al Superman classico (quello che mi è capitato di leggere sulle pagine di "Superman dagli anni 30 ai 70") ma dalle altre tavole traspare tutta l'innocenza e la bontà di questo Clark, come già chiamato da qualcuno, "gigante buono".
Menzione speciale anche ai colori di Bjarne Hansen, questa tavola parla più di mille parole:

"Non ti stanchi mai di guardarlo?"
"No. Mai. Immagino non mi stancherò mai..."
Beh, è quello che mi è successo con questa tavola...  :)
Straconsigliato!!!

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 23 Dicembre 2019, 16:58:47
Letta oggi questa perla. Loeb e Sale li adoravo già per quanto fatto su Batman ma qui a mio avviso si sono superati.
E' poesia dall'inizio alla fine: il tema portante è l'insicurezza dell'adolescenza ingigantita dalla presa di coscienza di avere dei poteri, di essere speciale e diverso e di come usare questi poteri... Ma sono molto toccanti anche il scontrarsi con la realtà e la brutalità del mondo da parte di Clark e il malinconico ritorno a casa.
Ottima anche la rappresentazione di Smallville: in poche tavole ci si sente subito a casa, c'è calore umano nella casa dei Kent e nei piccoli negozi del centro del paese.
Da lettore accanito di Batman (e quasi neofita di Superman) ho trovato qui un eroe combattuto dai conflitti interiori e dalle responsabilità ma allo stesso tempo molto più positivo, molto più ottimista rispetto ad un Batman/Bruce Wayne sempe molto più angosciato, che vive la sua missione come una maledizione.
Nelle scene di azione Sale si rifà molto al Superman classico (quello che mi è capitato di leggere sulle pagine di "Superman dagli anni 30 ai 70") ma dalle altre tavole traspare tutta l'innocenza e la bontà di questo Clark, come già chiamato da qualcuno, "gigante buono".
Menzione speciale anche ai colori di Bjarne Hansen, questa tavola parla più di mille parole:

"Non ti stanchi mai di guardarlo?"
"No. Mai. Immagino non mi stancherò mai..."
Beh, è quello che mi è successo con questa tavola...  :)
Straconsigliato!!!

Che bel commento! Me l'ero completamente persa questa serie, il tuo commento mi ha fatto venir voglia di leggerla! Anche a vedere gli altri commenti sembra essere piaciuta tanto a tutti ma ho provato a cercarla su ebay e ho trovato solo i 2 volumetti playpress. Tu che versione hai letto? Quale consigliate di recuperare?  ^_^



Rain

In realtà era prevista una ristampa... anche io l'aspettavo per sostituire il cartonato.
Cartonato lion che era uno dei primissimi stampati da loro... piuttosto bruttino per come si presenta esternamente e con fogli sottilissimi che non esaltano per nulla i colori.
Stranamente non hanno mai riproposto la storia in altri formati.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 23 Dicembre 2019, 17:43:44
In realtà era prevista una ristampa... anche io l'aspettavo per sostituire il cartonato.
Cartonato lion che era uno dei primissimi stampati da loro... piuttosto bruttino per come si presenta esternamente e con fogli sottilissimi che non esaltano per nulla i colori.
Stranamente non hanno mai riproposto la storia in altri formati.

Mmh allora che dite, mi conviene prendere i 2 volumetti Playpress?



Rain

CitazioneMmh allora che dite, mi conviene prendere i 2 volumetti Playpress?
solo se li trovi ad un prezzaccio... 

http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=2368093&title=Superman+-+Stagioni

qui sembra in lavorazione.
piuttosto aspetta, non si sa mai... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

Avevo chiesto su FB per l'edizione Lion e mi avevano detto che è "in stand-by".
Che tradotto credo voglia dire che la palla passa al prossimo editore...

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 23 Dicembre 2019, 17:54:21
CitazioneMmh allora che dite, mi conviene prendere i 2 volumetti Playpress?
solo se li trovi ad un prezzaccio... 

http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=2368093&title=Superman+-+Stagioni

qui sembra in lavorazione.
piuttosto aspetta, non si sa mai...

Ok, allora per ora aspetto, grazie mille!  :up:



Penny-uno

Citazione di: ClarkArrow46 il 23 Dicembre 2019, 17:32:13
Che bel commento! Me l'ero completamente persa questa serie, il tuo commento mi ha fatto venir voglia di leggerla! Anche a vedere gli altri commenti sembra essere piaciuta tanto a tutti ma ho provato a cercarla su ebay e ho trovato solo i 2 volumetti playpress. Tu che versione hai letto? Quale consigliate di recuperare?  ^_^
Grazie, son contento di averti invogliato a leggerla. Io ho il vecchio cartonato Lion che come ti hanno suggerito non è che sia un'edizione fenomenale. Però è anche vero che per una nuova edizione potrebbe volerci parecchio, per cui io al posto tuo prenderei il primo usato che trovo ad un prezzo decente. Tanto più che leggere "Inverno", l'ultimo capitolo di questa storia, nel clima natalizio ha un fascino particolare.

Ken Parker

Credo la miglior storia su superman insieme a all star

Hugostrange70


Chocozell

Mannaggia, vorrei proprio leggerla, ma non si trova facilmente nemmeno in inglese.
Già so che mi piacerà (sostanzialmente mi piace qualsiasi cosa su cui ci sia il nome "Loeb")

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png