News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Stagioni di Superman (Superman for All Seasons)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arciconte

Mi sono letto questo gioiello. Un gioiello che mira direttamente all'essenza del personaggio e una delle opere che meglio ci spiegano chi sia l'Uomo d'Acciaio. E lo fa delicatamente, attraverso una narrazione introspettiva che non cade mai nel verboso o nella supponenza, e per merito dei disegni eleganti e raffinati di un Tim Sale al suo meglio.
Adoro quest'accoppiata di autori. Sul serio, la adoro.

Baffo

bellissimo volume (edizione Lion) e bella storia: speravo scalzasse All-Star nella mia lista di storie preferite sull'ultimo figlio di krypton, ma non c'è riuscita :sisi:

Herlyran

Citazione di: Baffo il 04 Dicembre 2012, 21:08:39
bellissimo volume (edizione Lion) e bella storia:

Concordo. Una storia poetica e delicata che va al cuore dell'essenza del personaggio. Come unico rammarico, il volto di Superman, com'è disegnato, proprio non mi è andato giù.

:D

Arciconte

Pur amando tantissimo lo stile di Sale, il modo in cui disegna Superman non va giù neppure a me.

Lois Lane


landon

Ho comprato il volume oggi tra mille dubbi...spero di venire smentito...

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

landon

Citazione di: Victor The Rain il 29 Dicembre 2012, 22:08:51
che tipo di dubbi? (se posso chiedere...)

Sul fatto se mi piacerá o no...  :lol:
Domani comincerò a leggerlo...spero siano soldi spesi bene...

Lois Lane

Landon non darmi questo dispiacere....leggilo con attenzione, non può non piacerti  ^_^

landon

Ho finito di leggere questo volume.
Che dire...
La storia è fiabesca e bella che racconta un Clark più 'umano' possibile alle prese con problemi della vita quotidiana come un terrestre nonostante il suo retaggio alieno...
Loeb e sale hanno dato sicuramente un grande input al duo morrison/quitely sia dal punto di vista narrativo che quello per quanto concerne la delicatezza delle tavole con il loro all star...
Però hanno praticamente 'copiato' il superman byrniano! E questo non mi è piaciuto.
Una storia sicuramente godibile e piacevole per grandi e piccini ma che, per i miei standard, ritengo 'inutile'...
Assurdamente ridicola la scena di trevor che gioca a baseball sul cornicione del palazzo!

Rain

Ma guarda, l'ho appena riletto e mi è piaciuto ancora di più della prima volta  :wub:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lebowski

Letta ora...questa storia ti scalda il cuore, non ho altri commenti :')

Mr.Valle

Finito di leggere, che dire, Jeph Loeb ci dona un Clark Kent che ci entra nel cuore, un vero e proprio "gigante buono". Come al solito le scelte stilistiche di Loeb sono azzeccatissime, la narrazione fatta da diversi personaggi (ognuno con un diverso punto di vista dell'eroe). Non la definirei propriamente una storia di origini, ma più una vera e propria storia di formazione, vediamo un Superman a tratti davvero molto "provato" psicologicamente, e l'ultimo capitolo, l'Inverno, è un vero e proprio ritorno alle origini, perchè a volte per poter andare avanti bisogna saper tornare indietro e chiudere tutto ciò che è stato lasciato in sospeso. Storia approvata alla grande. Impossibile da paragonare con le altre storie di Loeb/Sale, perchè ognuna di queste è bella a modo suo...

Hal Jordan

Citazione di: Lebowski il 09 Maggio 2013, 15:18:06
Letta ora...questa storia ti scalda il cuore, non ho altri commenti :')


È esattamente quello che è successo anche a me durante la lettura, ed è merito soprattutto dei caldi disegni di Sale, che purtroppo molti criticano perché non capiscono.

In assoluto una delle mie storie preferite!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Clod

Non è questione di non capire, secondo me, quanto piuttosto di gusti; a me piace molto, ma capisco che ad altri lo stile possa non piacere


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.