News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Adventure Comics - di Geoff Johns e Francis Manapul

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2010, 14:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Captain America

No i titani non li hai venduti a me.
E cmq è solo BN di johns che mi fa ribrezzo.
Flash era ampiamente saltabile secondo i miei gusti.

Carol Danvers

Citazione di: .:Azrael:. il 15 Novembre 2010, 20:38:04
Una domanda a chi l'ha letto...
Premesso che sono fermo a LNPP 4 e che per ora rimango cosi finchè non ho LV 11...
la domanda è : ma se io decido di leggermi questo albo senza aspettare gli altri numeri di LNPP e LV , rischio di spoilerarmi qualcosa? o posso leggerlo tranquillamente?  :mmm:



Azrael lì ci sono tre storie: la prima leggila tranquillamente, per le altre è meglio se aspetti di aver letto BN 5







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Lucifer

Spero di riuscirlo a prendere il più presto possibile altrimenti le copie finiranno e chissà quando torneranno in fumetteria... :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Raiden V

Probabilmente era il fumetto DC che più attendevo... e...

Citazione2) ho comprato questo volume per i disegni di manapul e perchè c'era superboy che io adoro!! leggo leggo leggo e rimango rapito. e dopo molta meraviglia a 3/4 della storia disegnata da manapul mi chiedo "ma chi sarà mai sto scrittore?" infatti rapito dai disegni di manapul, dal mio amore per s-boy e dalla storia non avevo controllato chi fosse lo scrittore!! in più, complice l'idea diffusa anche su questo forum che comprimari e simili non devono essere scritti da chissà chi perchè sono sprecati (  ) li per li mi aspetto un signor sconosciuto da tenere d'occhio!!! e invece era mastro geoff!!!!!!!!!
ma sai che mi è successa la stessa cosa  :stralol: :stralol: :stralol:

Cioè io l'ho comprato perché era, finalmente, il ritorno di Conner. E visto che mi piace assai il personaggio, ho comprato praticamente a scatola chiusa. Avevo visto i disegni e le prime pagine e mi era piaciuto assai.

Dopo metà volume... dico... ma chi cazzo ha scritto ste storie: leggo: Geoff Johns...  :look: ...  :unsure:...  :blink:...  :o ...  :w00t: ...  :lol: (tutto si spiegava!)


E come dice Elena:
Citazione di: Selina Kyle il 10 Novembre 2010, 09:11:40
Bello questo volume, bello veramente. :D
E' costato un po', ma ne è valsa la pena, tra l'altro l'edizione Planeta è ben fatta, in fondo ci sono anche i "Secret Files" utili per chi conosce poco i personaggi. ;)

Leggi le prime pagine e boom, ti tornano in mente i Teen Titans di Johns.. e ti rendi conto del perchè ti mancano.  :cry:
E devo dire che Superboy mancava anche a me, è un personaggio moderno, divertente, che sa coinvolgere.
Ci sono tanti momenti di questa storia che meritano di essere ricordati: Kon e Cassie, Kon e Tim ( :wub:), Kon e Krypto (ha ragione Roberto, che meraviglia), la tenerezza di Ma Kent. E c'è talmente tanta dolcezza su queste pagine che la cattiveria di Lex (davvero perfido, su queste pagine) passa quasi in secondo piano.

L'idea di base è semplice ma riuscita: cosa differenzia Lex Luthor da Superman? Superboy cerca di spiegarcelo, ritrovando al contempo se stesso. La cosa bella di Kon-El è quella che contraddistingue diversi suoi coetanei DC: provano a fare la cosa giusta. Sempre.
Ottimo Manapul, PERFETTO per queste storie.  :wub:

Il tie-in con Prime è goduriosissimo, totalmente meta e totalmente nerd... che spasso le parti dedicate ai fumetti DC  :asd:

Sì! Molto legato ai Teen Titans, e di tutte le varie sottotrame dei titani One Year Later, insomma, bellissimo, e con un Luthor come piace a me. Geniale e terribilmente egocentrico/malvagio.

Davvero una lettura ottima.

Ecco... io vorrei che anche Superman fosse scritto così...

New Krypton e grounded di stocazzo  :dowson: :dowson: :dowson:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

#50
Citazione di: Barry Allen il 20 Novembre 2010, 10:42:47
leggetevi la merevigliosa rece di clark... :wub:

E' a rischio Spoiler? se è si la leggerò dopo aver letto il volume  :P sono sicuro che è fatta bene  :+1: di fiducia a clark
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori


Green Lantern


Green Arrow

Storia molto bella e disegnata magistralmente.
La mia intenzione è però quella di aspettare qualche mese e prendermi il TP originale, senza tie-in di BN in mezzo  :ahsisi:

Selina Kyle



Una mela al giorno...

The Joker

VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Azrael

Citazione di: The Joker il 21 Novembre 2010, 23:16:00
Mi state tentando :dowson:

E' grave cosa  :ahsisi:
Nemmeno dovrebbe servirti la tentazione per prenderlo  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Joker

La tentazione no, ma 18 euro per comprarlo sì che mi servirebbero :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Azrael

Letto la prima storia in 5 parti devo dire che sono rimasto SuperContento... mi è piaciuto molto come è stato trattato conner , vederlo spaesato , vederlo che desidera tanto ripercorrere la stessa strada di Clark per le motivazioni che chi ha letto sa... è bella mi ha fatto anche un pò tenerezza!
Il cane è bellissimooooo  :wub:
Bellissimo come sistema il suo rapporto sia con cassie sia con Tim... sono più amici di prima  :ahsisi:
La parte dove c'è lex , mi ha scioccato , io non sapevo che la sorella di lex fosse ancora viva e che fosse in quelle condizioni  :ahsisi:
ma sopratutto la crudeltà di lex per quello che fatto per lei per poi levarglielo subito...
Ma lex come ci è finito in prigione? mi sono perso un pezzo di storia qua ...
Comunque i disegni di manapul sono favolosi  :wub:

Voto 7.5/8

Le storie de "la notte più profonda" dopo che sarò riuscito a leggere LNPP 5 e LV 11!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

#59
che bello, grazie alla convergenza positiva favorevole ^_^ sono riuscito a recuperare il volume, e ora mi appresto a leggere..

sono fiducioso soprattutto per l'accoppiata johns-conner: ho sempre ritenuto, almeno prima dell'uscita della notte più profonda, il ciclo dei giovani titani il vero capolavoro di johns. probabilmente fra tutti il ciclo più affine al mio sentire, per via dell'evoluzione dei rapporti fino all'emozionante, commovente finale.

bene, leggere altre storie di quel calibro, ritornare a smallville con conner e ripartire da capo.. beh, è qualcosa che mi emoziona non poco. :)