News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Citazione di: Frank Miller il 04 Ottobre 2012, 12:25:55
Ho letto la parte su "Un mondo senza Superman" e sto leggendo "Il ritorno di Superman"...devo dire che specialmente il ritorno con i 4 Superman e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi sta piacendo molto più della morte con Doomsday.

Poi il Superman Cyborg mi è sempre piaciuto..
Per me il contrario.  :lol:

Il dopo l'ho letto molto svogliatamente perchè non mi prendeva. Invece, la battaglia contro Doomsday, non per la lotta in se, ma per ciò che rappresentava e cioè una violenta forza della natura che rischiava di annientare il pianeta e che è stata fermata dal sacrificio supremo e inarrestabile di Superman, l'ho trovata nettamente superiore. Forse a livello di dialoghi non è bellissima, un po' stereotipata, ma soffre ingiustamente dell'insofferenza verso "gli scontri" che molti lettori hanno, quando in realtà non è un criminale Vs Superman che se ne danno e basta, bensì un tragico estremo tentativo di impedire una catastrofe.

Dopo di ciò, poco o niente, anche perchè la bellezza di S-boy o Acciaio è arrivata molto molto dopo, e lo stesso vale per Cyborg, per quanto mi riguarda. Si risolleva con il ritorno in se per se, perchè è di nuovo molto poetico!


Frank Miller

I gusti son gusti! :P

Per me il tuo giudizio è un pò condizionato dall'amore per il personaggio e quindi il suo sacrificio (comunque ammirevole) lo "senti" molto.

Ma la storia in sé, per me è veramente scialba, o meglio il valore importante del sacrificio per evitare la catatrofe (bellissimo) poteva essere reso meglio con una storia con più spessore.
Nel Regno dei Superman trovo un pò più di freschezza, originalità e tutto sommato anche un bel ritorno di Sups, che torna addirittura dalla morte per salvare ancora una volta il pianeta (a parte l'orribile Superman alla Rambo!  :lol:). Poi sono d'accordo che specie sul Superman Cyborg ci sono storie molto più belle a seguire (mi ricordo di aver letto qualcosa di molto bello e commovente su Cyborg ma non riesco proprio a ricordare dove :hmm:) mentre su Superboy sinceramente non sono preparato :P.

Ancora non ho finito di leggere..ma sono agli sgoccioli dello scontro con Mongul e Cyborg!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lois Lane

No beh non volevo contestare i tuoi gusti, anche perchè entrano a pieno titolo nella maggioranza che si espressa su questo fumetto  :lol:

Era solo per dire (argomentando anche io) che a me la morte è sempre piaciuta molto, mentre il dopo (ritorno fisico di Superman a parte), non mi ha mai entusiasmato.  :lol: Era solo un confronto  :up:

Matches Malone

Questo ciclo è una vera pietra miliare dei comics, quasi quasi vedo se riesco a recuperarmi l'omnibus planeta...

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 06 Ottobre 2012, 12:30:52
Questo ciclo è una vera pietra miliare dei comics, quasi quasi vedo se riesco a recuperarmi l'omnibus planeta...

Recupera, Recupera  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

#140
Citazione di: Frank Miller il 06 Ottobre 2012, 12:19:51
Poi sono d'accordo che specie sul Superman Cyborg ci sono storie molto più belle a seguire (mi ricordo di aver letto qualcosa di molto bello e commovente su Cyborg ma non riesco proprio a ricordare dove :hmm:)
Probabilmente ti riferisci
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Post Uniti: 06 Ottobre 2012, 12:49:22

Citazione di: Clark Kent il 06 Ottobre 2012, 12:26:07
Era solo per dire (argomentando anche io) che a me la morte è sempre piaciuta molto, mentre il dopo (ritorno fisico di Superman a parte), non mi ha mai entusiasmato. 
Devo purtroppo concordare.
Il periodo post-ritorno dalla morte (l'Era dei Lunghi Capelli) fu davvero soporifero, se escludiamo la parentesi della "Morte di Clark Kent".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Frank Miller

Citazione di: Largand il 06 Ottobre 2012, 12:46:06
Citazione di: Frank Miller il 06 Ottobre 2012, 12:19:51
Poi sono d'accordo che specie sul Superman Cyborg ci sono storie molto più belle a seguire (mi ricordo di aver letto qualcosa di molto bello e commovente su Cyborg ma non riesco proprio a ricordare dove :hmm:)
Probabilmente ti riferisci
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Esatto!! :clap:

Per Clark:
Scriviamo qua proprio perché ci piace confrontarci dopo una lettura.  :hug:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lois Lane

Bellissima quella interpretazione di Cyborg. 8 km di spessore solo con quella scena  :lol:

Harry Pym

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Ottobre 2012, 12:34:02
La storia della morte di Superman è la più brutta di tutto questo ciclo.

Xchè è la più brutta???
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Mordecai Wayne

Citazione di: Harry Pym il 06 Ottobre 2012, 17:02:38
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Ottobre 2012, 12:34:02
La storia della morte di Superman è la più brutta di tutto questo ciclo.

Xchè è la più brutta???
Perchè è una lunga scazzottata senza nemmeno molto pathos. Sicuramente le storie dopo la morte e quelle relative ai 4 supermen sono di gran lunga più interessanti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Precons

Beh, salve a tutti!Sono (come potete vedere) una new entry del forum ma, in verità, anche dell'intero universo DC (e americano in generale). Ho iniziato grazie ai re-boot che la LION ha cominciato a mettere in commercio e, che dire, sono stato letteralmente CATTURATO dal genere :w00t: . Da fan sin da bambino di Superman non potevo certo non conoscere questa saga (morte-rinascita) della S maiuscola, quindi volevo leggerla. Ho trovato la versione OMNIBUS (quindi il tomo enorme nero) ed ero quasi intenzionato a prenderlo, ma sono un fan dello spillato: come ricostruire le stesse cose che ci sono sulla OMNIBUS con gli spillati? Non conoscendo bene tutte le uscite e le saghe, se sapete indicarmi anche un sito dove poter vedere anche le copertine così da potermi fare un idea!
Comunque complimenti, leggendo tutti i post mi avete veramente aiutato!  :up:

Largand

Citazione di: Precons il 10 Ottobre 2012, 17:15:43
Ho trovato la versione OMNIBUS (quindi il tomo enorme nero) ed ero quasi intenzionato a prenderlo, ma sono un fan dello spillato: come ricostruire le stesse cose che ci sono sulla OMNIBUS con gli spillati?
La Morte di Superman non è mai uscito in spillati in italia.
Anche la Play Press fece all'epoca un volume brossurato.
Il seguito della "Morte" invece ("Il Regno dei Superman) la Play Press lo pubblicò in spillati. Ma parliamo dei primissimi anni '90.



Citazione di: Precons il 10 Ottobre 2012, 17:15:43
Non conoscendo bene tutte le uscite e le saghe, se sapete indicarmi anche un sito dove poter vedere anche le copertine così da potermi fare un idea!

1) http://www.coverbrowser.com/covers/action-comics

2) http://www.coverbrowser.com/covers/superman

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Precons

Citazione di: Largand il 10 Ottobre 2012, 18:18:20
Citazione di: Precons il 10 Ottobre 2012, 17:15:43
Ho trovato la versione OMNIBUS (quindi il tomo enorme nero) ed ero quasi intenzionato a prenderlo, ma sono un fan dello spillato: come ricostruire le stesse cose che ci sono sulla OMNIBUS con gli spillati?
La Morte di Superman non è mai uscito in spillati in italia.
Anche la Play Press fece all'epoca un volume brossurato.
Il seguito della "Morte" invece ("Il Regno dei Superman) la Play Press lo pubblicò in spillati. Ma parliamo dei primissimi anni '90.



Citazione di: Precons il 10 Ottobre 2012, 17:15:43
Non conoscendo bene tutte le uscite e le saghe, se sapete indicarmi anche un sito dove poter vedere anche le copertine così da potermi fare un idea!

1) http://www.coverbrowser.com/covers/action-comics

2) http://www.coverbrowser.com/covers/superman



Grazie per le dritte!
Ok, quindi OMNIBUS quasi imprescindibile se voglio leggere questa saga....vediamo se riesco a prenderlo ad un prezzo ragionevole!
Fantastici i siti delle cover, perfetti.

Grazie ancora!

Darko

*cough* io vendo l'Omnibus con tutta la roba che c'era dentro (pagina del Daily Planet e fascetta da polso col simbolo di Supes) *cough*  :asd:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Vorador

L'Omnibus inizia con The Man of Steel #18, o #19?