News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Talon il 27 Ottobre 2019, 16:19:35
Aspettavo il tuo intervento, e ci contavo ^_^
Curiosità, tu sei mai stato al museo? :)
Purtroppo no  :(.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Talon

Citazione di: Largand il 27 Ottobre 2019, 16:21:18
Citazione di: Talon il 27 Ottobre 2019, 16:19:35
Aspettavo il tuo intervento, e ci contavo ^_^
Curiosità, tu sei mai stato al museo? :)
Purtroppo no  :(.

Mai dire mai però ;)

Talon

Lo scontro mi ha lasciato parecchio perplesso: Doomsday riesce a picchiare tutti con un braccio legato dietro la schiena, e non è solo un modo di dire... poi però arriva Superman e gli tocca cominciare a fare sul serio, ingaggiando un incontro tipo quelli di boxe dei tempi andati. Non avendo una limitazione nel numero di round i due contendenti si pestano di brutto ad oltranza, finché uno dei due non crolla; più una gara di resistenza che di forza, e nel mentre devastano tutto ciò che li circonda:


L'operazione batticarne è stata una scelta forse, lo ammetto, convincente... ma pure sempliciotta. Il bello però viene dopo, e non sto scherzando. Nonostante io non nutra grande stima verso questo personaggio, e non abbia quindi condiviso (fumettisticamente parlando obv) il lutto per la sua dipartita, devo ammettere che i funerali e la ripercussione sui suoi cari sono stati momenti di particolare intensità che gli autori sono riusciti a trasmettere benissimo.
Quindi, sebbene il suo canto del cigno non sia stato particolarmente degno di nota, di certo lo è il suo epitaffio :clap:


Ora sono curioso di vedere come si andrà a colmare quel vuoto che molti ritengono incolmabile, almeno dal punto di vista supereroistico, perché da quello umano (anche se era un alieno) dubito che nessuno potrà mai sostituirlo nel cuore della gente (i Kent e Lois in primis).

P.S.
Non ho resistito e ho sbirciato la postfazione del volume :P che dire, ognuno di quelli che ha collaborato a questo progetto ha un ricordo un po' diverso (e alle volte donchisciottesco) di come sia nata l'idea (a dimostrazione degli scherzi - voluti o meno - che gioca la mente umana). Personalmente mi tengo ben stretta quella della prefazione di Carlin; bando al romanticismo e benvenuto pragmatismo. Quella che preferisco, tanto vallo a sapere com'è andata realmente... e poi che importanza ha se alla fine la storia è venuta (ed ha venduto :evilgrin: ) bene.

Talon

ATTENZIONE Spoiler

Tutto quanto il post-morte m'è piaciuto. Nonostante dietro ogni angolo sembrasse spuntare un nuovo e "originale" Superman, ognuno di loro ha mostrato tratti distintivi accattivanti che gli hanno consentito di giostrarsi all'interno di questa affollata situazione in modo davvero singolare (tanto che sto iniziando ad accarezzare il desiderio del relativo film d'animazione :mmm:)


Nota negativa il fatto che spesso e volentieri i buoni debbano per copione recitare la parte degli eccessivamente sciocchi per farsi perculare dai cattivi...
Ancor più negativo il fatto che la distruzione di Coast City sia stata recepita in modo abbastanza freddino, neanche un centesimo rispetto al cordoglio per la dipartita di Supes, eppure stiamo parlando di milioni di persone... quantomeno è servito a dare la giusta motivazione ad un Lanterna Verde davvero bello carico:


Essendo il principale motivo per cui m'ero imbarcato in quest'impresa, la sua - seppur fugace - apparizione l'ho accolta molto volentieri.
Dopo il ritorno di Clark tuttavia diciamo che la storia è pian piano rientrata in una forma canonica, non arrivo a dire noiosa, ma spesso telefonata. Era decisamente più elettrizzante avere diversi pretendenti in lizza per la tanto agognata S da sfoggiare.
Nel complesso è stata una lettura piacevole e, nonostante la mole, affatto pesante. Diciamo che, senza esagerare, ora Superman 'concettualmente' mi piace più di prima (il personaggio in sé no).

P.S.
E intanto Doomsday fluttua senza meta nello spazio con due occhi così :D
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ClarkArrow46

Citazione di: Talon il 15 Novembre 2019, 03:02:47

P.S.
E intanto Doomsday fluttua senza meta nello spazio con due occhi così :D
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle: :lolle: :lolle: verissimo!

Molto interessante la tua analisi.
Sicuramente per quanto riguarda la distruzione di Coast City non hanno voluto approfondire troppo l'argomento delle vittime perché immagino lo avranno fatto nella testata dedicata a Lanterna Verde.

Il film di animazione "The death of Superman" del 2018 l'ho visto (come tutti gli altri relativi a supes :asd:) ed é una spanna sopra tanti altri film di animazione, la cosa bella di questi film é  che riprendono si la storia originale, ma lo svolgimento di alcuni eventi cambia!!



Largand

Citazione di: Talon il 15 Novembre 2019, 03:02:47
E intanto Doomsday fluttua senza meta nello spazio con due occhi così :D
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tornerà pochi mesi dopo nella miniserie "SUPERMAN-DOOMSDAY: CACCIATORE/PREDA"...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Nella serie TV KRYPTON puoi vedere la sua versione PRE SUPERMAN !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

Vi ringrazio per le info ma dubito fortemente si tratti di un personaggio che andrò mai ad approfondire ;)
Per quanto riguarda i film animati dell'evento sono questi due presumo...


Anche se la vedo un gran difficile provo a chiedere comunque, non è che ci sono pure in italiano?

Azrael

Citazione di: Talon il 15 Novembre 2019, 21:12:23
Vi ringrazio per le info ma dubito fortemente si tratti di un personaggio che andrò mai ad approfondire ;)
Per quanto riguarda i film animati dell'evento sono questi due presumo...


Anche se la vedo un gran difficile provo a chiedere comunque, non è che ci sono pure in italiano?

Li ho comprati proprio qualche giorno fa, devo vederli, il primo l'avevo visto, ma una seconda visione non fa male.
No, non credo proprio che ci sia in italiano.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 15 Novembre 2019, 21:35:12
Citazione di: Talon il 15 Novembre 2019, 21:12:23
Vi ringrazio per le info ma dubito fortemente si tratti di un personaggio che andrò mai ad approfondire ;)
Per quanto riguarda i film animati dell'evento sono questi due presumo...


Anche se la vedo un gran difficile provo a chiedere comunque, non è che ci sono pure in italiano?

Li ho comprati proprio qualche giorno fa, devo vederli, il primo l'avevo visto, ma una seconda visione non fa male.
No, non credo proprio che ci sia in italiano.

Confermo, nemmeno io sono mai riusciti a trovarli in italiano. Dei DCEU animated movies ne ho trovati pochi in italiano, qualcuno con i sottotitoli in ita, ma principalmente in lingua originale.



Rain

C'è anche questo, realizzato molti anni prima e primo film animato Warner Premiere


bello, non posso compararlo con gli altri perchè devo ancora vederli, ma dopo il film Flashpoint paradox mi son sembrati tutti piuttosto mediocri, ho salvato giusto batman assault on arkham e gotham by gaslight...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Talon

Thx ci farò un pensierino all'accoppiata b-ray per Natale (che però ho già il mio regalo in corso d'opera)/l'Epifania :mmm:

Pure qui (assieme al ritardo dello slipcase fumettoso Lion) si incentiva al recupero in lingua originale :P

Sta a vedere che alla fine è tutta una congiura degli insegnanti di inglese :asd:

P.S.
Una cosa mi ero scordato di dire: anche se pure Supergirl non è certo nella mia top ten dei personaggi, mi è molto dispiaciuto vederla nei panni di bionda bambolina civettuola che si fa incantare dal Luthor capellone :(


ClarkArrow46

Citazione di: Talon il 15 Novembre 2019, 22:25:37
P.S.
Una cosa mi ero scordato di dire: anche se pure Supergirl non è certo nella mia top ten dei personaggi, mi è molto dispiaciuto vederla nei panni di bionda bambolina civettuola che si fa incantare dal Luthor capellone :(


Beh..quella non è proprio Supergirl

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Più che altro il Luthor capellone è inguardabile e si faceva pure passare per Luthor II, figlio di Luthor I :asd:



Clod

Gli era legato perché gli ricordava il Luthor della Terra tascabile, perito assieme al resto del pianeta dopo l'attacco di quel Zod.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Talon

Capito, grazie ^_^
Comunque non mi piacciono :P