Autore Topic: La Morte di Superman  (Letto 57018 volte)

Offline LoBoFyah

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • LoBo Fyah Selecta - Reggae & Dancehall Vibes
Re:La Morte di Superman - Omnibus
« Risposta #270 il: 15 Febbraio 2018, 00:25:41 »
  • Alla fine ho trovato usato l'omnibus nero con la morte di Superman nell'edizione rw, ma sembra che all'inizio manchino delle pagine perché il volume si apre direttamente con la prima pagina della storia...chi lo ha acquistato mi può dire come è il loro volume?

non ti so dare le specifiche, ma alcune storie di quest'omnibus sono "tagliate", hanno omesso parti di storie che non centravano con la trama principale.

Offline simog94

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #271 il: 15 Febbraio 2018, 07:37:12 »
  • Alla fine ho trovato usato l'omnibus nero con la morte di Superman nell'edizione rw, ma sembra che all'inizio manchino delle pagine perché il volume si apre direttamente con la prima pagina della storia...chi lo ha acquistato mi può dire come è il loro volume?

non ti so dare le specifiche, ma alcune storie di quest'omnibus sono "tagliate", hanno omesso parti di storie che non centravano con la trama principale.

Si questa cosa delle pagine tagliate all'interno la sapevo. Io dicevo che il mio volume proprio aprendolo inizia subito con la prima pagina con Doomsday che dà un pugno e non c'è nessun redazionale o altro

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #272 il: 09 Marzo 2018, 11:22:34 »

• LA MORTE DI SUPERMAN

di Simonson, Jurgens, Ordway, Stern, Bogdanove, Burchett, Grummett, Guice, Rodier
    Contiene: Superman Man of Steel#17-19, Superman #73-75, Adventures of Superman #496-497, Action Comics #683-684, JLA #69
    16,8×25,7, C, 176 pp, col.
    18,95 €

La morte di Superman per mano dell’implacabile DOOMSDAY è stato uno degli eventi più scioccanti e discussi della moderna storia del fumetto. Un’epica storia presentata originariamente su tutte le testate dedicate all’Uomo d’Acciaio, finalmente raccolta in volume, con tutti gli eroi dell’Universo DC testimoni della caduta del più grande di loro!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline devil010

• Speed Force
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    Re:La Morte di Superman
    « Risposta #273 il: 19 Maggio 2018, 14:16:07 »
  • Bella come storia?

Inviato dal mio cacciavite sonico

Offline ohau

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #274 il: 19 Maggio 2018, 15:40:31 »
  • Sicuramente importante

Offline ElPata86

• *
    • Man Is The Warmest Place To Hide
      • Il Blog Sperduto nel Parco
    « Risposta #275 il: 27 Giugno 2018, 16:19:51 »

• LA MORTE DI SUPERMAN

di Simonson, Jurgens, Ordway, Stern, Bogdanove, Burchett, Grummett, Guice, Rodier
    Contiene: Superman Man of Steel#17-19, Superman #73-75, Adventures of Superman #496-497, Action Comics #683-684, JLA #69
    18,95 €

La morte di Superman per mano dell’implacabile DOOMSDAY è stato uno degli eventi più scioccanti e discussi della moderna storia del fumetto. Un’epica storia presentata originariamente su tutte le testate dedicate all’Uomo d’Acciaio, finalmente raccolta in volume, con tutti gli eroi dell’Universo DC testimoni della caduta del più grande di loro!

Ho una domanda: io ho questo volume, che come è scritto anche in descrizione è di 176 pagine.

Il vecchio volume nero con la S sanguinante al centro della copertina (https://www.mondadoristore.it/Morte-di-Superman-1-na/eai978886971941/) aveva 384 pagine, più del doppio. Cosa c'è nelle pagine mancanti?

Offline ElPata86

• *
    « Risposta #276 il: 28 Giugno 2018, 08:59:38 »

• LA MORTE DI SUPERMAN

18,95 €

Ho una domanda: io ho questo volume, che come è scritto anche in descrizione è di 176 pagine.

Il vecchio volume nero con la S sanguinante al centro della copertina (https://www.mondadoristore.it/Morte-di-Superman-1-na/eai978886971941/) aveva 384 pagine, più del doppio. Cosa c'è nelle pagine mancanti?

Penso di aver capito: http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=DCOMNI_R&albo=DCOMNI_R_020

Sul mio volume se non sbaglio mancano le prime 4 storie e le ultime 12  :tsk:

Offline ciel

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #277 il: 28 Luglio 2018, 22:45:59 »
  • Probabilmente la domanda è già stata fatta, ma voi consigliate i due omnibus Lion o quello Planeta? Con l'edizione Lion ho storie in più o sono gli stessi contenuti?

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • When It Rains...
    « Risposta #278 il: 28 Luglio 2018, 22:50:16 »
  • Per i contenuti, guarda la prima pagina del topic  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline ciel

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #279 il: 29 Luglio 2018, 12:57:50 »
  • Per i contenuti, guarda la prima pagina del topic  :up:
    Avevo già visto, ma purtroppo per l'edizione Planeta i contenuti non vengono riportati per singoli numeri, bensì a tpb.

Citazione
    The Death of Superman TPB, The Return of Superman TPB, estratti da World without a Superman

Ho provato a cercare su internet, ma non riesco a trovare a quali edizioni dei tpb facciano riferimento i contenuti. Ho provato anche su Comicsbox, ma manca la pagina dell'omnibus Planeta, su Amazon ho addirittura trovato 3 edizioni americane diverse, una da 784 pagine (che immagino sia identica a quella Planeta), una da 1000 e una da 1124.

Offline Matteo777

• *
    « Risposta #280 il: 03 Agosto 2018, 09:23:21 »

• LA MORTE DI SUPERMAN

18,95 €

Scusate ma anche a me non è ben chiaro nonostante abbia letto i post iniziali. In questo volume mancano parti importanti? Grazie!

Offline attitude

• *
    « Risposta #281 il: 23 Agosto 2018, 20:04:10 »
  • Durante le vacanze mi sono letto l'edizione Serie Oro della Morte di Superman, da tempo volevo colmare questa grossa lacuna della storia della DC! Mi dispiace che manchi però l'arc successivo, con la resurrezione ed i quattro Superman...magari in futuro penserò se prendermi un edizione fatta bene per leggermi tutto.

Spoiler  :
    Devo dire che malgrado si tratti pur sempre di un'opera risalente ai primi anni 90 non mi è parso eccessivamente datato, eccetto che per qualche frase e qualche design farebbe benissimo potuto essere un fumetto di questi anni!
    I primi numeri, con la comparsa di Doomsday, lui che massacra la Justice League e poi lo scontro individuale con Superman, erano più o meno come me li aspettavo, una vera e propria sagra delle mazzate con tanta tanta azione e ben poco character development, ad eccezione di qualcosina qua e là. Inizialmente ci sono rimasto a vedere Lex Luthor capellone ed impegnato con Supergirl, ma poi tramite le cose dette al riguardo successivamente ed essendomi anche un po' informato per fatti miei ho capito :asd:
    Se non mi sono perso qualcosa invece non c'è stata la minima spiegazione su Doomsday, da dove sia venuto fuori, come, se aveva obiettivi concreti a parte ammazzare e distruggere tutto...non capisco se è una cosa intenzionale o se è un grosso buco che è stato poi colmato in seguito.
    Comunque sia la parte migliore viene dopo l'evento che da il nome a tutta la storia, con la morte di Superman, la reazione di tutti i personaggi, il dolore di Lois, Ma e Pa Kent, Lana...Jimmy inizialmente mi era anche sembrato fin troppo distaccato, ma poi si è rifatto. Abbastanza stereotipata la reazione di Lex, addolorato perché l'avrebbe voluto ammazzare lui il suo nemico ma vabbè, ci sta. Bello l'incontro tra Clark/Kal-El e Jonathan.
    Mi dispiace non poter continuare per il momento, di certo non direi che si tratta di una storia di livello elevatissimo, ma la sua importanza è indiscutibile.

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #282 il: 24 Agosto 2018, 10:13:08 »
  • Se non mi sono perso qualcosa invece non c'è stata la minima spiegazione su Doomsday, da dove sia venuto fuori, come, se aveva obiettivi concreti a parte ammazzare e distruggere tutto...non capisco se è una cosa intenzionale o se è un grosso buco che è stato poi colmato in seguito.
    la sua origine è stata narrata dopo, sulla miniserie "Superman-Doomsday:Il Cacciatore e la Preda"...

...dove avviene il secondo incontro tra Superman e Doomsday.
    E li viene spiegato CHI E' Doomsday e DA DOVE VIENE.

Spoiler  :
    In pratica, è una creatura nata in un laboratorio, dopo anni di tentativi e sperimentazioni (per creare un organismo in grado di essere invulnerabile a tutto), in un pianeta sperduto ed inabitabile.
    Creta da un'equipe di scienziati il cui scienziato capo era UN KRYPTONIANO...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Offline John_Jones

• *
    « Risposta #283 il: 02 Settembre 2018, 22:08:21 »
  • Chi è in possesso dell'omnibus Planeta potrebbe postarne il contenuto?
    Intendo gli albi precisi e non "The Death of Superman TPB, The Return of Superman TPB, estratti da World without a Superman".
    Grazie

Offline ElPata86

• *
    « Risposta #284 il: 06 Dicembre 2018, 10:34:42 »
  • Ma ci sono novità sulla ristampa dello slipcase contenente "La Morte di Superman" e "La Resurrezione di Superman"?