News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

db

#210
ma è la versione tagliata?
Se non ricordo male (e non vorrei dire una cavolata, se la dico scusatemi), anni fa la DC(USA) aveva l'abitudine di tagliare i tie in dei crossover nelle raccolte in tpb, ad esempio:
la dc raccoglie in volume il crossover "la caduta del batcavaliere", nella caduta dell batcavaliere tra i vari tie in c'è quello di "batbimbo 3", ma l'albo di "batbimbo 3" è composto da 3 pagine inerenti al crossover e 18 che non c'entrano niente e concludono una precedente saga di batbimbo.
Nella raccolta in tpb quindi segano le 18 pagine di batbimbo#3 che non c'entrano niente con il crossover.
(o viceversa, in un albo con 18 pagine inerenti al crossover venivano segate 3 pagine che proseguivano una sottotrama personale della testata)
Pratica che ha un suo perchè (per ritmo narrativo ma anche foliazione del volume) ma che a me personalmente non fa impazzire.

Ora nella versione de la morte e il ritorno di superman mi pare che fossero parecchio "accorciate" le storie personali di Steel e Superboy all'inizio della saga de Il regno dei superman.
Non avendo però nè questo volume nè quello planeta non saprei dirlo con certezza...
(e ripeto potrei anche ricordare male e/o/anche dire una cavolata)

anche-se-però a voler fare 2 conti: in questo primo volume sono raccolti 23 albi con una media di 22 pagine ad albo(circa, ma immagino ci siano numeri extralong tipo adventures 500) dovrebbe avere un 500 pagine, invece ne ha 386.
mmm

dieci

Salve a tutti ragazzi sono nuovo
di Superman ho letto davvero poco,Solo Red son..volevo chiedervi,siccome vorrei conoscere almeno le fondamenta del personaggio, se questo volume sia leggibile anche a chi non conosce bene la continuity..

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Marv

Citazione di: dieci il 05 Aprile 2016, 23:02:26
Salve a tutti ragazzi sono nuovo
di Superman ho letto davvero poco,Solo Red son..volevo chiedervi,siccome vorrei conoscere almeno le fondamenta del personaggio, se questo volume sia leggibile anche a chi non conosce bene la continuity..
Io di superman ho letto solo questa storia!

ex lic

dieci

Grazie mille..La storia merita?

mar-vell

Ai tempi quando è uscita era epica. Comunque ancora oggi secondo me è apprezzabile se la si guarda con l'ottica di allora.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

phoenix_81

Ancora una volta la Lion riesce a stupirmi... Vedere le cover originali in formato francobollo (4 per pagina) in un volume di oltre 30€ mi sembra francamente troppo!

lgiacomett88

No... Dai... Davvero 4 in una pagina... Non ci credo... Non potevano farle ancora più piccole e vendere a parte una lente d'ingrandimento (per la supervista) per altri 30€...? ... Che scelte tristi...

Alel82

Ragazzi su Amazon c'è una versione de La morte di Superman in uscita il 13 aprile e con sole 176 pagine.  :hmm:
In copertina non c'è la \S/ ma c'è lui per terra in fin di vita.
Ma sarebbe il secondo volume?

phoenix_81

Citazione di: Alel82 il 09 Aprile 2016, 10:02:52
Ragazzi su Amazon c'è una versione de La morte di Superman in uscita il 13 aprile e con sole 176 pagine.  :hmm:
In copertina non c'è la \S/ ma c'è lui per terra in fin di vita.
Ma sarebbe il secondo volume?

No, è uno dei 30 volumi della collana Mondadori uscita un paio di anni fa


pesso90

Preso il volumone lion. Di supes ho letto solo action comics 1-8 e all star superman. Avevo voglia di approfondire la conoscenza sul personaggio (che fino a poco tempo fa mi stava sulle pa.lle, e magari ci sta ancora,boh) e questa storia mi sembrava un buon tassello.  Dopo aver letto solamente il primo capitolo posso dire che i disegni sono certamente datati ma comunque belli, stona un po di più la colorazione. Speriamo in bene  :D


Matt Murdock

finalmente ho trovato l'ispirazione e ho iniziato a leggere le prime 100 pagine dell'omnibus planeta! per adesso non male, dopo aver letto il 9 volume della jli sono in piena nostalgia di comics anni 90 :lolle: spero solo che venga spiegato più avanti da dove viene doomsday perché adesso è buttato li a caso :ahsisi:

Murnau

Per quello, ci vuole un altro omnibus (Superman Doomsday, sempre Planeta).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987