News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Origini - Superman di G.Johns & G.Frank

Aperto da Azrael, 25 Maggio 2011, 16:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Dovresti trovarla da oggi!
MA alcune fumetterie hanno comunicato che per questa settimana non arriva il materiale Lion.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

No Use For A Name

Preso dalla curiosità, ho voluto dargli una possibilità.
Non avrei potuto prendere una decisione migliore, una delle più belle storie che abbia mai letto (per quanto non ne abbai lette molte), ma questa è meravigliosa, oserei dire quasi un capolavoro.

Nonostante parta davvero bene, i primi due numeri li considero i meno belli, è quando Clark arriva a Metropolis, che la storia decolla davvero.
La parte dell'adolescenza di Clark non mi ha preso molto, ma è da notare come si ricolleghi alla run dell'epoca di Superman/AC, mostrando la LoSH, peccato che quell'aspetto non venga approfondito. 


E' bellissimo come la situazione a Metropolis ed al DP sia migliorata grazie anche alla presenza di Superman, come la gente abbia cambiato atteggiamento, come siano state ispirate da lui, e come lo stesso Daily Planet sia sia risollevato, dopo aver fatto capire agli abitanti di Metropolis che Lex Luthor non era il loro salvatore, e come non lo sia neppure lui.
Con quella scena, sono perfino arrivato a provare davvero qualcosa, tra emozioni e brividi. :wub:

Molto avvincenti anche le parti con il Parassita e Metallo, capendo finalmente come il primo sia nato.

Un Gary Frank non sempre in ottima forma, ma alcune pagine vengono rese in modo magnifico, senza contare l'eccellente lavoro di Johns, come sempre egregio.

In particolare:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:wub:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

H-El

Queste origini sono STUPENDE!! Forse dirò un eresia ma le preferisco a Diritto di Nascita!
Giusto che siano queste quelle in continuity con la serie attuale !!!

Matteo777

Ancora non riesco a trovarlo online. Ne avranno ridistribuiti 3! :lolle:

nickorso90

Citazione di: Matteo777 il 25 Luglio 2018, 17:22:43
Ancora non riesco a trovarlo online. Ne avranno ridistribuiti 3! :lolle:
Su MondadoriStore lo danno ancora disponibile  :up:

Matteo777


Cosmonauta

Letto il volume

Una delle tantissime storie di origini di Superman, dico subito che si colloga in tal senso, nella mia top 3 sull'azzurrone.
Tutto inizia col Clark adolescente, la scoperta di essere diverso, il primo amore e le prime difficoltà, ma anche la visione del Clark buono di cuore che tutti andremo a conoscere.
Arrivati a Metropolis la storia aumenta il carico, Superman c'è e tra l'origine di Parassita, Metallo e la forte presenza del classico Lex Luthor, si vedono i primi problemi su cui poggerà il futuro di Superman, paura e odio per qualcosa di diverso. Mentre tramite Lois, Perry, Jimmy e soprattutto alla gente della città, si capisce quanto Superman abbia capovolto tutto. Prima una città egoista, cinica e fredda, poi una città altruista, calda e soprattutto speranzosa per il domani.
Johns riesce perfettamente a trasmettere quanto Superman prima che un eroe, sia il simbolo della speranza e del bene.

Dopo aver dato il merito a Johns per la storia, è d'obbligo fare anche degli enormi e meritatissimi complimenti a Gary Frank, qualche inquadratura e qualche volto potevano essere migliori, ma per un 80% delle sue tavole c'è solo da inchinarsi, alcune sono delle vere e proprie icone, come la foto che Jimmy scatta a Sups o il salvataggio su Lois mentre precita dal grattacielo della LexCorps. Monumentale.

Ultima menzione al prezzo del volume, 20€ per un cartonato con pagine grandi e spesse è veramente un qualcosa d'altri tempi, qualcosa che ti invoglia e spinge a comprare, al contrario invece, di alcuni prezzi che purtroppo girano oggi.

Ryo Narushima

Molto bello, la parte iniziale poi riesce ad ammortizzare un po' il senso di deja vu. Un Geoff di alto livello, perfetto a scrivere storie supereroistiche semplici ma dannatamente avvincenti. Per il buon prezzo a cui viene venduto, con tavole che vengono valorizzate dalla maggior grandezza, è un acquisto quasi obbligato se si ama il personaggio. Meglio ancora se presa come una delle prime letture, di gran lunga più funzionale di un All star di Morrison per un neofita.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

All Star Superman la consiglio sempre dopo qualche altra lettura di Superman.
Origini invece fa parte di quel filone perfetto per qualunque lettore, anche chi non conosce quasi nulla del personaggio.

All Star ce l'ho già in scaletta per una nuova rilettura, magari quando finirò il carico dei prossimi acquisti.

ElPata86

Secondo voi, dopo DC Origini (che tra l'altro non è più disponibile su diversi store on line), verrà ristampato tutto il ciclo di Geoff Johns? Mi piacerebbe il ciclo di Nuova Krypton.

Jenny

Per chi aveva difficoltà a trovarlo, segnalo che attualmente sta in offerta su mondadoristore.it: 30% di sconto che diventa 40% se acquistate minimo altri due articoli della promozione.

https://www.mondadoristore.it/Superman-DC-origini-Gary-Frank-Geoff-Johns/eai978846840253/?sessionToken=DJCKzH24KfhISmYpiDzRNE5ukEgKAC1X

Asgard_83


WolveRick

Eccellente questa rivisitazione delle origini di Superman da parte di Geoff Johns, coaudivato dall'ottimo Gary Frank ai disegni.
Storia scorrevolissima e molto ben disegnata, al passo coi tempi.
Ottima la caratterizzazione dei personaggi principali quali Clark, Lois e Luthor. Meglio di così non si poteva fare.
Non è opportuno fare paragoni con altre pietre miliari quali "Man of Steel" di Byrne, più che altro perchè sono due opere fondamentalmente diverse, entrambe ottime, una più classica, l'altra più moderna. Ciò che è sicuro è che Secret Origins non delude minimamente le aspettative, nè del lettore esperto nè del novizio.

Minato

Ciao a tutti.
Scusate io conosco, per quanto riguarda il volume unico, (mai vista dal vivo però) solo la versione Planeta.... ma ho letto di riedizione Lion , di absolute e/o di chi ha toccato con mano ed è rimasto positivamente colpito dalla qualità/spessore delle pagine.
Ad oggi non ho capito se parliamo della stesso ed unico cartonato o no.
Qualcuno può aiutarmi a chiarire?

Rain

Vai in prima pagina, Azrael inserisce sempre le pubblicazioni italiane ed eventuali ristampe. Questo vale per ogni storia di cui apre il topic.
:)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/