News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Origini - Superman di G.Johns & G.Frank

Aperto da Azrael, 25 Maggio 2011, 16:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Minato

Citazione di: Rain il 19 Agosto 2019, 19:10:54
Vai in prima pagina, Azrael inserisce sempre le pubblicazioni italiane ed eventuali ristampe. Questo vale per ogni storia di cui apre il topic.
:)

Ciao,  grazie per la risposta.  Quindi anche se il topic è di diversi anni fa,  troverei comunque qui in prima pagina eventuali ristampe / novità??

Azrael

Citazione di: Minato il 24 Agosto 2019, 08:46:48
Citazione di: Rain il 19 Agosto 2019, 19:10:54
Vai in prima pagina, Azrael inserisce sempre le pubblicazioni italiane ed eventuali ristampe. Questo vale per ogni storia di cui apre il topic.
:)

Ciao,  grazie per la risposta.  Quindi anche se il topic è di diversi anni fa,  troverei comunque qui in prima pagina eventuali ristampe / novità??


Cercare non ti costa nulla :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Minato

Citazione di: Azrael il 24 Agosto 2019, 10:57:09
Citazione di: Minato il 24 Agosto 2019, 08:46:48
Citazione di: Rain il 19 Agosto 2019, 19:10:54
Vai in prima pagina, Azrael inserisce sempre le pubblicazioni italiane ed eventuali ristampe. Questo vale per ogni storia di cui apre il topic.
:)

Ciao,  grazie per la risposta.  Quindi anche se il topic è di diversi anni fa,  troverei comunque qui in prima pagina eventuali ristampe / novità??


Cercare non ti costa nulla :up:

Certo,  ci sto provando . La ricerca include chiedere a chi ( teoricamente)  ha più esperienza e cultura sull'argomento e confrontarsi,  altrimenti la differenza tra i forum e le chat / social sarebbero troppo sottili.
Il problema è che su questo volume unico,  ho letto diversi pareri contrastanti sia qui che altrove ( ad esempio se è o no un Absolute e altro ) ... Quindi cercavo una mano per continuare la ricerca e imparare. Non è di vitale importanza,  solo curiosità

Azrael

Citazione di: Minato il 24 Agosto 2019, 11:14:27
Citazione di: Azrael il 24 Agosto 2019, 10:57:09
Citazione di: Minato il 24 Agosto 2019, 08:46:48
Citazione di: Rain il 19 Agosto 2019, 19:10:54
Vai in prima pagina, Azrael inserisce sempre le pubblicazioni italiane ed eventuali ristampe. Questo vale per ogni storia di cui apre il topic.
:)

Ciao,  grazie per la risposta.  Quindi anche se il topic è di diversi anni fa,  troverei comunque qui in prima pagina eventuali ristampe / novità??


Cercare non ti costa nulla :up:

Certo,  ci sto provando . La ricerca include chiedere a chi ( teoricamente)  ha più esperienza e cultura sull'argomento e confrontarsi,  altrimenti la differenza tra i forum e le chat / social sarebbero troppo sottili.
Il problema è che su questo volume unico,  ho letto diversi pareri contrastanti sia qui che altrove ( ad esempio se è o no un Absolute e altro ) ... Quindi cercavo una mano per continuare la ricerca e imparare. Non è di vitale importanza,  solo curiosità

Sicuramente, ma per quello esistono i "Topic delle domande", ne trovo uno per ogni sezione.
Questi topic vengono usati per commentare la storia :up:
No, non e' absolute, ma poi ci sta anche la descrizione 18,3x27,6, questo e' un deluxe, gli Absolute sono 21,2×32,6.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Minato

Questo è tratto dall'ottima guida del forum " come iniziare a leggere Superman" :

13 – "DC ORIGINI: SUPERMAN" volume cartonato, absolute, edito dalla Planeta De Agostini, scritto e disegnato da Geoff Johns e Gary Frank.

Oltre a questa ho letto molto altro che mi confonde e attualmente non riesco a chiarire ( non ci riescono altri sicuramente più esperti, figuriamoci io che ho appena iniziato con i fumetti Usa).

Non sapevo di dover rivolgere questioni simili in altro topic,  in caso mi scuso.

Azrael

Citazione di: Minato il 24 Agosto 2019, 11:31:21
Questo è tratto dall'ottima guida del forum " come iniziare a leggere Superman" :

13 – "DC ORIGINI: SUPERMAN" volume cartonato, absolute, edito dalla Planeta De Agostini, scritto e disegnato da Geoff Johns e Gary Frank.

Oltre a questa ho letto molto altro che mi confonde e attualmente non riesco a chiarire ( non ci riescono altri sicuramente più esperti, figuriamoci io che ho appena iniziato con i fumetti Usa).

Non sapevo di dover rivolgere questioni simili in altro topic,  in caso mi scuso.

Grazie della segnalazione, evidentemente a suo tempo la descrizione e' stata copiata e incollata.
Ho corretto io :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Minato


Penny-uno

Preso ieri e divorato le 220 pagine. È una storia bellissima e i disegni di Frank sono fantastici!! Clark uguale a Reeve e che Lois...

Interessanti anche le origini di Luthor, qui anche lui viene da Smallville. Un po' a se stante la parte con la legione dei supereroi e i viaggi nel tempo, ma forse si collega a qualche storia che non conosco.

L'edizione deluxe Planeta ha un buon prezzo (20 euro), buona carta e una pagina apribile in fondo dove trovate tutte le 12 copertine (normali e variant) dei sei numeri originali. Unica pecca qualche errore di troppo (lettere mancanti o in più qua e là, un "eri" anagrammato in "rei").

Batwoman

L'ho letto anche io negli ultimi due giorni.
Ho preferito Birthright di Waid come storia di origini e Legion of Superheroes e Last son come story-arc di Johns; cionondimeno è una storia molto bella che consiglio a tutti coloro che desiderassero conoscere il personaggio.
Gary Frank è bravissimo, peccato che negli ultimi anni sia quasi sparito dai radar.
Della storia mi sono piaciuti in particolare Luthor e Lois.
Qualcuno sa se Metallo è apparso anche altrove? Ricordavo vagamente da alcune storie su Superman New 52 che Luthor stesso indossasse questa armatura.

Clod

Metallo è uno dei villain classici di Superman; in quel periodo era comparso nella saga di New Krypton.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Batwoman

Grazie Clod! :)
New Krypton non l'ho letto infatti.

ClarkArrow46

Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 14!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/

Origini Segrete




C'è bisogno di commentare? Sul serio?
Comprate. Passo e chiudo.  :lol:


Questa è una gran bella storia con una caratterizzazione di Clark Kent/Superman a dir poco squisita!

Origini segrete non è solo l'ennesima ridefinizione dei canoni classici di Superman ma è, grazie al Team creativo Johns-Frank, una storia con tantissimi momenti dolci e memorabili che racchiudono perfettamente l'essenza del personaggio.

A tal proposito il primo capitolo dove viene affrontata la giovinezza di Clark Kent a Smallville per me rasenta la perfezione, realizzato magistralmente e con delle scene che mamma mia..  :wub: :cry: :cry:

La mia scena preferita:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E questa che sa troppo di telefilm Smallville  :wub: ..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Prendiamoci un momento per suggelare ai posteri il rapporto Superman-Lois Lane se non è magia e perfezione questo ditemi voi cosa lo è (non la metto sotto Spoiler tanto è decontestualizzata ed è il modo migliore per convincervi a comprarla seduta stante):




E la domanda finale? cioè..  :wub: :supes2:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se devo recriminare una sola cosa ai disegni di Gary Frank é di non saper disegnare i bambini!
A tutti gli effetti risultano volti di adulti su corpi di bambini.  :asd:
Ma per il resto Frank..  :clap: :clap: :clap:


Se questa storia non è nella mia top 5 è perchè, a mio avviso, ha 3 grandi pecche:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Magari per voi non saranno neanche problemi così grandi e nel complesso vi piacerà ancora più che al sottoscritto!

Per me è una storia che manca di azione avvincente anzi credo vada a peggiorare l'opera, ma è sicuramente una delle migliori 5 storie, Grande Scott, anche delle 3 migliori per caratterizzazione dei personaggi del mondo di Superman: la carica espressiva e lo spirito emanato da queste rappresentazioni sono a dir poco eccezionali!

Mi sento quindi di consigliarla caldamente a tutti, specialmente ai neofiti, è una storia raccolta in tantissimi volumi e a breve dovrebbe pure uscire un volume Panini.  :up:



Azrael

Ecco, questa la amo, se avessi il volume sottomano la rileggerei.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70


Bobby Drake

Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Ottobre 2020, 11:41:22
Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 14!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/

Origini Segrete




C'è bisogno di commentare? Sul serio?
Comprate. Passo e chiudo.  :lol:


Questa è una gran bella storia con una caratterizzazione di Clark Kent/Superman a dir poco squisita!

Origini segrete non è solo l'ennesima ridefinizione dei canoni classici di Superman ma è, grazie al Team creativo Johns-Frank, una storia con tantissimi momenti dolci e memorabili che racchiudono perfettamente l'essenza del personaggio.

A tal proposito il primo capitolo dove viene affrontata la giovinezza di Clark Kent a Smallville per me rasenta la perfezione, realizzato magistralmente e con delle scene che mamma mia..  :wub: :cry: :cry:

La mia scena preferita:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E questa che sa troppo di telefilm Smallville  :wub: ..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Prendiamoci un momento per suggelare ai posteri il rapporto Superman-Lois Lane se non è magia e perfezione questo ditemi voi cosa lo è (non la metto sotto Spoiler tanto è decontestualizzata ed è il modo migliore per convincervi a comprarla seduta stante):




E la domanda finale? cioè..  :wub: :supes2:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se devo recriminare una sola cosa ai disegni di Gary Frank é di non saper disegnare i bambini!
A tutti gli effetti risultano volti di adulti su corpi di bambini.  :asd:
Ma per il resto Frank..  :clap: :clap: :clap:


Se questa storia non è nella mia top 5 è perchè, a mio avviso, ha 3 grandi pecche:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Magari per voi non saranno neanche problemi così grandi e nel complesso vi piacerà ancora più che al sottoscritto!

Per me è una storia che manca di azione avvincente anzi credo vada a peggiorare l'opera, ma è sicuramente una delle migliori 5 storie, Grande Scott, anche delle 3 migliori per caratterizzazione dei personaggi del mondo di Superman: la carica espressiva e lo spirito emanato da queste rappresentazioni sono a dir poco eccezionali!

Mi sento quindi di consigliarla caldamente a tutti, specialmente ai neofiti, è una storia raccolta in tantissimi volumi e a breve dovrebbe pure uscire un volume Panini.  :up:


La mia storia preferita di Superman, a pari merito con All-Star.