News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Origini - Superman di G.Johns & G.Frank

Aperto da Azrael, 25 Maggio 2011, 16:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick Grayson

Ho recuperato questa storia, preso dalla voglia di leggere qualcosina sull'uomo d'acciaio. Nei prossimi giorni me la sparo tutta d'un fiato! ^_^
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Green Lantern

questo volume è in formato absolute?

Lois Lane

Citazione di: Batman il 25 Giugno 2013, 14:03:42
Ho recuperato questa storia, preso dalla voglia di leggere qualcosina sull'uomo d'acciaio. Nei prossimi giorni me la sparo tutta d'un fiato! ^_^
:clap:

Rick Grimes

Citazione di: Dr Emil Cooper il 25 Giugno 2013, 14:19:48
questo volume è in formato absolute?

No quello della planeta credo sia in formato "deluxe", tipo Hush o All Star per intenderci  :sisi:


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

ArkhamAsylum_83

ma vogliamo parlare delle tavole?meravigliose!io farei disgnare i fumetti solo a gary franck!

Dick Grayson

Citazione di: Clark Kent il 25 Giugno 2013, 14:24:38
Citazione di: Batman il 25 Giugno 2013, 14:03:42
Ho recuperato questa storia, preso dalla voglia di leggere qualcosina sull'uomo d'acciaio. Nei prossimi giorni me la sparo tutta d'un fiato! ^_^
:clap:

Mos ha suscitato in me la voglia di una lettura "senza impegno" sull'azzurrone!!! Con vostro sommo piacere vedo! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lex

Citazione di: Batman il 26 Giugno 2013, 15:56:41
Citazione di: Clark Kent il 25 Giugno 2013, 14:24:38
Citazione di: Batman il 25 Giugno 2013, 14:03:42
Ho recuperato questa storia, preso dalla voglia di leggere qualcosina sull'uomo d'acciaio. Nei prossimi giorni me la sparo tutta d'un fiato! ^_^
:clap:

Mos ha suscitato in me la voglia di una lettura "senza impegno" sull'azzurrone!!! Con vostro sommo piacere vedo! :batman:

Hai fatto benissimo. Questa poi è una storia con la S maiuscola.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rick Grimes

Finalmente ho recuperato il secondo volume della collana mondadori e ho potuto terminare la lettura, quindi riprendo dal mio precedente commento :sisi:

Che storia  :w00t: Johns come sempre fa un ottimo lavoro, già dalle prime pagine riesce a farci apprezzare la bontà e il senso di appartenenza che Clark prova nei confronti dei "terrestri", ma sulle prime pagine trova anche spazio quel velo di ironia con cui un ragazzino cerca di affrontare la sua nuova missione, ovviamenti i disegni di Frank non posso far altro che aiutare il lettore a godere appieno di questa storia (l'ultima tavola  :w00t: B E L L I S S I M A)!!!
Uno degli aspetti migliori della storia è possibile notarlo anche nelle ultime pagine, in cui possiamo vedere un supereroe a volte insicuro, in cerca di approvazione e in grado di saper apprezzare i piccoli gesti della gente comune  :sisi:

se proprio devo sforzarmi per trovare una pecca mi dispiace solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma da novizio dell'uomo d'acciaio non posso che dare il massimo dei voti a questo volume sulle sue origini  :clap: :clap:


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Dick Grayson

Letta questa storia, VERAMENTE STREPITOSA! Un origine più "fumettosa" di questa non credo potrà esistere. Bellissime le ambientazioni di Smallville,

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come torno a ripetere, non sono mai stato un grosso fan di Supes...ma storie come questa sono da leggere ASSOLUTAMENTE!

Voto 9! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Hal Jordan

#354
A parer mio queste origini erano perfette e non serviva farne altre (mi riferisco a quelle morrisoniane dei new 52) dato anche alla recente uscita.

Il pezzo con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è davvero emozionante! :wub:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lois Lane

Citazione di: Hal Jordan il 02 Luglio 2013, 22:55:53
A parer mio queste origini erano perfette e non serviva di farne altre (mi riferisco a quelle morrisoniane dei new 52) dato anche alla recente uscita.

Il pezzo con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è davvero emozionante! :wub:
:dsi:

Bramo

In coincidenza dell'uscita nelle sale cinematografiche italiane di Man of Steel, nelle scorse settimane sono tornati nel circuito delle edicole i primi 2 volumi della collana a fumetti dedicata a Superman, che aveva esordito un annetto fa. Per l'occasione i due albi sono stati riuniti insieme da un cartone piuttosto ingombrante/visibile nelle edicole che lo hanno ricevuto, in maniera analoga a quanto accaduto in precedenza per cavalcare l'onda di un'uscita cinematografica supereroistica (l'esempio più simile è con Lanterna Verde, per quanto la Planeta in quell'occasione fece un lavoro meno riuscito).

Questi volumi (altro non sono che resi recuperati dal magazzino Mondadori/Lion) vengono riproposti perché contengono Secret Origins, la miniserie a firma di Geoff Johns e Gary Frank che pochi anni fa ha proposto un'ennesima, nuova versione delle origini dell'Azzurrone. Il lavoro di Johns ha raccolto particolari consensi per il modo con cui ha deciso di costruire la storia, e per questo ero molto curioso di leggerla. Ne sono rimasto decisamente soddisfatto: l'autore approfondisce bene il personaggio, connota con precisione i tratti distintivi dell'eroe mediandoli con quella fallibilità data dall'incertezza tipica della gioventù e con i dubbi sui motivi della propria esistenza. Se c'è una cosa che si nota chiaramente nelle 6 parti che compongono la storia è proprio la maturazione del personaggio, che pian piano e non senza dolore prende coscienza delle proprie capacità e soprattutto delle responsabilità che esse comportano... o per meglio dire, che esse comportano perché lui decide che quei poteri implichino un certo comportamento da chi li possiede. Superman diventa tale perché sceglie di esserlo. E' sempre la vecchia storia per cui non basta avere superpoteri per essere un eroe, se di base sei uno stronzo, ma raccontata in modo convincente. Appare forse leggermente forzato l'inserimento della Legione, ma è comunque una parentesi piacevole e affascinante per quel che comporta.

Dal punto di vista grafico sbavo copiosamente: lo stile di Frank è magistrale, tutti i personaggio e l'Azzurrone in particolare guadagnano un sacco in carisma e fascino proprio grazie al tratto del disegnatore, che valorizza le varie scene chiave della storia.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

angelus86

Citazione di: Bramo il 02 Luglio 2013, 23:40:17
In coincidenza dell'uscita nelle sale cinematografiche italiane di Man of Steel, nelle scorse settimane sono tornati nel circuito delle edicole i primi 2 volumi della collana a fumetti dedicata a Superman, che aveva esordito un annetto fa. Per l'occasione i due albi sono stati riuniti insieme da un cartone piuttosto ingombrante/visibile nelle edicole che lo hanno ricevuto, in maniera analoga a quanto accaduto in precedenza per cavalcare l'onda di un'uscita cinematografica supereroistica (l'esempio più simile è con Lanterna Verde, per quanto la Planeta in quell'occasione fece un lavoro meno riuscito).

Mi sapresti dire il prezzo? E verrà riproposta tutta la serie o solo questi primi due volumi?

Dick Grayson

Citazione di: angelus86 il 07 Luglio 2013, 20:01:02
Citazione di: Bramo il 02 Luglio 2013, 23:40:17
In coincidenza dell'uscita nelle sale cinematografiche italiane di Man of Steel, nelle scorse settimane sono tornati nel circuito delle edicole i primi 2 volumi della collana a fumetti dedicata a Superman, che aveva esordito un annetto fa. Per l'occasione i due albi sono stati riuniti insieme da un cartone piuttosto ingombrante/visibile nelle edicole che lo hanno ricevuto, in maniera analoga a quanto accaduto in precedenza per cavalcare l'onda di un'uscita cinematografica supereroistica (l'esempio più simile è con Lanterna Verde, per quanto la Planeta in quell'occasione fece un lavoro meno riuscito).

Mi sapresti dire il prezzo? E verrà riproposta tutta la serie o solo questi primi due volumi?

Mi sembra 9,90 l'uno :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Harvey Dent

Citazione di: Batman il 07 Luglio 2013, 20:12:09
Citazione di: angelus86 il 07 Luglio 2013, 20:01:02
Citazione di: Bramo il 02 Luglio 2013, 23:40:17
In coincidenza dell'uscita nelle sale cinematografiche italiane di Man of Steel, nelle scorse settimane sono tornati nel circuito delle edicole i primi 2 volumi della collana a fumetti dedicata a Superman, che aveva esordito un annetto fa. Per l'occasione i due albi sono stati riuniti insieme da un cartone piuttosto ingombrante/visibile nelle edicole che lo hanno ricevuto, in maniera analoga a quanto accaduto in precedenza per cavalcare l'onda di un'uscita cinematografica supereroistica (l'esempio più simile è con Lanterna Verde, per quanto la Planeta in quell'occasione fece un lavoro meno riuscito).

Mi sapresti dire il prezzo? E verrà riproposta tutta la serie o solo questi primi due volumi?

Mi sembra 9,90 l'uno :batman:
Il pack costava dieci e conteneva i primi due numeri, e no, non sembra continuare.
Anche se al giorno d'oggi, visto che è uscito un mese fa, potrebbe essere difficile riuscire a reperire anche il pacchetto.