News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics Vol.3: Alla Fine dei Giorni - di G.Morrison

Aperto da Azrael, 13 Novembre 2013, 16:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 05 Settembre 2016, 14:49:20
Avete ragione. :sisi:

Non conoscendo bene Superman come conosco Batman, non avevo considerato alcuni elementi chiave del personaggio.

Anche se, come avete detto anche voi, in parte la colpa è del New52 e della situazione che Morrison si è ritrovato.


In ogni caso Morrison si riconferma il mio scrittore preferito.  :wub:
Già, pure il mio! :D
E, ancora una volta, attraverso una mazzo gigante come una cosa, unito a certe sue idee, si è dimostrare molto abile nel centrare il suo bersaglio, ovvero l'essenza del pg!
Ok che non tutti sono dotati come Geoff, ma se tutti facessero i loro compitini sul pg come Grant, potrei avere COME MINIMO una versione fedele al pg, invece a quanto pare chiedo molto! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Professor Zoom

Aspetta la Moltitudine non è una delle armi che Vyn ruba?

Man of Steel

Citazione di: Professor Zoom il 05 Settembre 2016, 15:17:38
Aspetta la Moltitudine non è una delle armi che Vyn ruba?
La Moltitudine, ovvero tutti quei angeli, non è altro che il "braccio sinistro" di Vyn, una frazione del suo potere! :lol:
L'entità è una sola, ma esiste in CINQUE dimensioni, quello che a noi appare come... un mucchio "angeli", è solo la progettazione dell'interazione di una entità della quinta dimensione su una quarta/terza!
Supes (Grant Morrison) aveva anche fatto un esempio con una forchetta che lascia 4 punti su un piano "bidimensionale" però di fatto l'oggetto è UNO solo, ma la sua proiezioni su un piano inferiore... :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

#243
Ha ragione il Professore:
http://comicvine.gamespot.com/multitude/4055-57326/

È la lancia.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Professor Zoom

Citazione di: Man of Steel il 05 Settembre 2016, 15:42:04
Citazione di: Professor Zoom il 05 Settembre 2016, 15:17:38
Aspetta la Moltitudine non è una delle armi che Vyn ruba?
La Moltitudine, ovvero tutti quei angeli, non è altro che il "braccio sinistro" di Vyn, una frazione del suo potere! :lol:
L'entità è una sola, ma esiste in CINQUE dimensioni, quello che a noi appare come... un mucchio "angeli", è solo la progettazione dell'interazione di una entità della quinta dimensione su una quarta/terza!
Supes (Grant Morrison) aveva anche fatto un esempio con una forchetta che lascia 4 punti su un piano "bidimensionale" però di fatto l'oggetto è UNO solo, ma la sua proiezioni su un piano inferiore... :D
Quando la signora M racconta la storia è detto che la Moltitudine è la Multilancia da un Milione di punte.
Motivo per il quale Superman fa l'esempio della forchetta, dal nostro mondo in 3D vediamo gli angeli che attaccano i pianeti con i Supereroi di Myx in diversi periodi temporali, mentre nel mondo in 5D è Vyn che uccide il Re-Coso.
Il braccio perso dovrebbe essere il figlio di Myx, che a sua volta è la causa del fallimento del piano di Vyn.

Man of Steel

Citazione di: Professor Zoom il 05 Settembre 2016, 15:56:57
Citazione di: Man of Steel il 05 Settembre 2016, 15:42:04
Citazione di: Professor Zoom il 05 Settembre 2016, 15:17:38
Aspetta la Moltitudine non è una delle armi che Vyn ruba?
La Moltitudine, ovvero tutti quei angeli, non è altro che il "braccio sinistro" di Vyn, una frazione del suo potere! :lol:
L'entità è una sola, ma esiste in CINQUE dimensioni, quello che a noi appare come... un mucchio "angeli", è solo la progettazione dell'interazione di una entità della quinta dimensione su una quarta/terza!
Supes (Grant Morrison) aveva anche fatto un esempio con una forchetta che lascia 4 punti su un piano "bidimensionale" però di fatto l'oggetto è UNO solo, ma la sua proiezioni su un piano inferiore... :D
Quando la signora M racconta la storia è detto che la Moltitudine è la Multilancia da un Milione di punte.
Motivo per il quale Superman fa l'esempio della forchetta, dal nostro mondo in 3D vediamo gli angeli che attaccano i pianeti con i Supereroi di Myx in diversi periodi temporali, mentre nel mondo in 5D è Vyn che uccide il Re-Coso.
Il braccio perso dovrebbe essere il figlio di Myx, che a sua volta è la causa del fallimento del piano di Vyn.
Ahhh già è vero!
Sono rimasto indietro con la memoria, ma il senso è quello! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

LoBoFyah

Letto in versione library (ricordo a chi serve che su mondadoristore e' gia' disponibile) e nonostante sia decisamente incasinata la storia l ho trovata godibile. Morrison pero' lo preferisco meno criptico, tipo su Batman & Robin.

Illmatic

E' un genio, dai.
Questo terzo volume è un'esplosione di immaginazione, fuochi d'artificio di inventiva e capacità di esprimere l'essenza di Superman.
Io mi sono letto questa run in due giorni (il primo volume ieri, e gli altri due questa sera), e probabilmente questo è il modo ideale di leggere questa serie, cioè in pochi giorni.

Ma è spettacolare, anche se alcune cose non l'ho capite. Ma non ha importanza capire tutto, quello lo si può fare con calma riflettendoci su. Il punto è che questa storia è imprevedibile,  è visionaria e io amo le storie così ricche di immaginazione.

Nota di merito anche per il comparto grafico, del tutto all'altezza in un compito non facile.

H-El

Questa run è un CAPOLAVORO .

Già negli spillati mi ero espresso, l' unica cosa alla quale non ho mai riflettuto tanto sono le vicende della legione dei supereroi, come sono cambiate nel corso della run e cosa è cambiato .

Mi piace tantissimo leggere le interpretazioni di tutti! Una vera opera d'arte merita più visioni!

Mxy si conferma uno dei miei villan preferiti è perfetto per Superman e tutta la sua storia editoriale!

Azrael



SUPERMAN – ACTION COMICS 3: Alla fine dei giorni

di Grant Morrison, Rags Morales, Brad Walker
Contiene: Action Comics 13-18
16,8×25,6, B+al, 224 pp, col.|€ 19,95 (Library)

La run di Grant Morrison su ACTION COMICS si conclude con questo terzo volume. Superman deve fronteggiare una minaccia incredibile su Marte e un processo la cui giuria è composta dall'Esercito Anti-Superman! La ridefinizione dell'Uomo d'Acciaio per il nuovo universo DC raggiunge il suo apice!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Letto il terzo limited, considerazione finale : "non mi ha entusiasmato", tutte le sottotrame iniziate dal primo numero sfociano nel solito,per me, delirio fantascientifico dello  scrittore scozzese. Non rientra nelle mie corde, e la delusione o il masochismo (forse si tratta del secondo sentimento) quando leggo queste storie è abbastanza da farmi chiudere il volume con un enorme " mah!".

Azrael

Io ho riletto l'arc in questi giorni, non è proprio semplice, ma nemmeno cosi difficile.
Alla fine voi cosa avete capito?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

 :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No Use For A Name

Terzo arco stupendo, certo, incasinato, ma è davvero tanta roba.
Tutto quello che è successo dall'inizio, trova una risposta ed un colpevole.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Penny-uno

Terminata questa run da applausi  :clap:
Bellissimo vedere, nell'arc conclusivo, il compimento di cose cominciate nei primi numeri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma tutto aveva un suo perchè  :sisi:

L'ultimo arc fa quasi girare la testa ma mettendo insieme i pezzi è una goduria pazzesca.  :ahsisi:
E' stato veramente bello vedere questa reinterpretazione della mitologia supermaniana.