News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics #1000 - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 01 Agosto 2019, 03:16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Action Comics #1000 – Deluxe Edition
DC Library


Autori: AA.VV.
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Action Comics #1000
DC PANINI COMICS

• Un team di autori stellari per celebrare il supereroe più grande di tutti!
• Una fiaba inedita illustrata dal leggendario Curt Swan!
• 160 pagine di puro godimento DC con un'ampia sezione di extra e variant cover!
• Se non vi basta, aggiungiamo un'avventura speciale scritta e disegnata da Paul Levitz e Neal Adams per celebrare gli ottant'anni dell'Azzurrone!



ACTION COMICS #1000
SUPERMAN 62 (177)


di Dan Jurgens, Peter J. Tomasi, Marv Wolfman, Paul Levitz, Geoff Johns, Richard Donner, Scott Snyder, Tom King, Louise Simonson, Paul Dini, Brad Meltzer, Patrick Gleason, Curt Swan, Neal Adams, Oliver Coipel, Rafael Albuquerque, Clay Mann, Jerry Ordway, José Louis Garcìa-Lòpez, John Cassaday
Contiene: Action Comics 1000
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Ci siamo, festeggiamo anche noi i 1000 numeri della serie americana ACTION COMICS con ben dieci (10!) storie speciali scritte e disegnate da un gruppo di autori semplicemente straordinario: Jurgens, Tomasi, Gleason, Wolfman, Swan, Levitz, Adams, Johns, Donner, Coipel, Snyder, Albuquerque, King, Mann, Simonson, Ordway, Dini, Garcìa-Lòpez, Meltzer, Cassaday! Un numero celebrativo assolutamente imperdibile!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



VARIANT DELL'OTTO

€ 5,95



VARIANT MATTINA

€ 5,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

WolveRick

Ma è un numero autoconclusivo a sè stante?
Qualcuno può mettere una foto del poster?

Azrael

Numero autoconclusivo, ci sono diverse piccole storie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Prenderei anche una variant, se arrivasse..   <_<



Azrael

I miei commenti  :up:

Citazione di: Azrael il 18 Aprile 2018, 10:59:05
Letto anch'io la prima di Jurgens "From the city that has everything", concordo con Bruce, e aggiungo che Jurgens è Superman, lui ha scritto e disegnato tanto di questo personaggio che ora il suo sangue è Kryptoniano.
Bellissimo omaggio :up:

Citazione di: Azrael il 18 Aprile 2018, 12:55:45
Letto

"An enemy within" di Wolfman/Swan

5 pagine, storia super prolissa, si vede che gli autori sono vecchio stampo :asd:
Comunque, bella storia, qua vediamo la fede di Superman nel genere umano.

"The fifth season" di Scott Snyder

Storia carina, buono l'inserimento di Lex :sisi:

"Of Tomorrow" di King

Questa mi è piaciuto un sacco.
Vorrei vedere King su Superman, magari fra 5 anni :ahsisi:

Citazione di: Azrael il 18 Aprile 2018, 11:31:03
Letto quella di Johns "The Car"

Con poche pagine Johns riesce a trasmettere il messaggio, Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Azrael il 18 Aprile 2018, 11:59:35
Letto quella di Tomasi "Never-Ending Battle"

Bella, ci ha messo il cuore.
Alla fine Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi è piaciuto come è riuscito a inserire un pò di omaggi sparsi tra le varie storie passate.

Citazione di: Azrael il 18 Aprile 2018, 13:28:34
Letto

"Five minutes" di Simonson

Concordo con MoS, tuttavia storia gradevole.

"Actionland!" di Dini

Personaggi del genere sono adatti a Dini, ovviamente mi riferisco al villain in questione.

"Faster than a speeding bullet" di Meltzer

Effettivamente non rammentavo proprio la storia di Johns.
Bei disegni di Cassaday, entrata possente di Superman.

Finito il #1000 e posso dire "E io c'ero e l'ho vissuto" :supes2:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Io ho commentato così, dopo aver letto il Deluxe americano:

Jurgens: un classico con disegni abbastanza belli. Sicuramente è bello vedere risaltare l'amicizia degli eroi nei confronti di Superman.

Tomasi-Gleason: L'escamotage per mostrarci varie versioni di Supes è intelligente e consente al disegnatore di sbizzarrirsi con tutte le splash page. Ho apprezzato anche i riferimenti visivi al passato.

Wolfman-Swan: con tutto l'affetto per Curt, non mi è piaciuto niente di queste cinque pagine.

Johns-Coipel: Geoff pesca una immagine iconica, la prima cover, e la trasforma in una storia breve classica ma piuttosto insipida. Ho apprezzato il tentativo e l'idea, non la realizzazione. Bene Coipel.

Snyder-Albuquerque: maluccio il disegnatore che non sembra in gran forma stavolta. L'ho gradito molto di più altrove (American Vampire, Huck). Snyder ci mette la firma come al solito, pensando in grande, ma esce una storiella decisamente più piccola di quanto sperasse.

King-Mann: disegni sublimi, storia intelligente ed emozionante.

Simonson-Ordway: qui si torna sul classico e, pur senza brillare, è una storia carina e ben disegnata.

Dini-Garcia Lopez: ottimi i disegni, storia insipida; mi aspettavo di più da Dini.

Meltzer-Cassaday: mi è piaciuto il riferimento a "Brainiac" di Johns e nel complesso questa breve non è male. Cassaday non è più tra i miei artisti preferiti, i gusti cambiano.

Bendis-Lee: qua usciamo dall'intento celebrativo e abbiamo il prologo della gestione di BMB. La rivelazione finale desta curiosità, le battute sui mutandoni sono simpatiche. Lee non è al meglio, ma resta un bel vedere.

Levitz-Adams: anche il buon Neal non offre la sua prova migliore e in alcune vignette è proprio evidente. I disegni restano comunque la cosa migliore di questa breve.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

L'unica che ha attirato la mia attenzione è stata la storia di King. E penso che di tanto in tanto la rileggerò.
Il resto...  :look:
Ecco forse (e dico forse!  e sottolineo forse) se affidavano il progetto a giovani emergenti al posto del solito "carrello dei bolliti" si poteva perlomeno scoprire qualche nuovo talento...  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Numero95

#8
Citazione di: WolveRick il 01 Agosto 2019, 10:19:39
Ma è un numero autoconclusivo a sè stante?
Qualcuno può mettere una foto del poster?

Ecco a te






Letto l'albo. Mi sono piaciute " dalla città che ha tutto", battaglia senza fine", "del domani", "piu veloce di un proiettile in corsa"

ClarkArrow46




ClarkArrow46

Sono finalmente riuscito a leggerlo anche io.

E' stato un buon omaggio in generale positivo anche se alcune erano proprio storielline scrie scrie...

Mi associo in generale ai giudizi di Azrael, personalmente quelle che ho apprezzato sono:
-"Dalla città che ha tutto" (Jurgens)
-"Battaglia senza fine"  (Tomasi)
-"L'automobile" (Johns)
-"Del domani" (King) <- questa la migliore e anche toccante

Aggiungo una cosa che non è stata detta: c'è un ottimo redazionale a inizio e fine albo con tutta la storia editoriale in Italia di superman davvero ben fatta che ho apprezzato molto.



H-El

Giusto numero celebrativo letto in pochi minuti dalla voglia e curiosità

Dispiace che per gli 80 anni non abbiamo fatto così tanto se non questo speciale...

Bello il poster e apprezzatissimo il redazionale

Ps : voglio King su Superman regolarmente !!


attitude

Recuperato il volume Deluxe inglese di Action Comics 1000, ero convinto che avrebbe contenuto 1/2 storie grandi di Bendis ed invece mi sono ritrovato tante piccole storie di svariati autori, ma ci sta, praticamente tutte avevano il compito di sottolineare il sentimentalismo ed i vari aspetti bonaccioni di Superman, ed è azzeccato per un numero celebrativo come questo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ClarkArrow46

Citazione di: attitude il 01 Febbraio 2020, 16:35:32
Recuperato il volume Deluxe inglese di Action Comics 1000, ero convinto che avrebbe contenuto 1/2 storie grandi di Bendis ed invece mi sono ritrovato tante piccole storie di svariati autori, ma ci sta, praticamente tutte avevano il compito di sottolineare il sentimentalismo ed i vari aspetti bonaccioni di Superman, ed è azzeccato per un numero celebrativo come questo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se non ricordo male per quello che hai evidenziato nello Spoiler riguardo i mutandoni

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.





attitude

Ah, ottimo :D
Si, la continuerò, mi sto procurando i primi volumi della gestione Bendis.