Forever Evil 3 - di Geoff Johns & David Finch

Aperto da Azrael, 05 Agosto 2014, 13:48:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Non mi viene in mente nulla, comunque lo scopriremo strada facendo  :sisi:

Ah, ci avete fatto caso alla vignetta dove ci sono Owlman, Superwoman e Ultraman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi riferisco a questa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Billy Batson

Luke, la tua è una buonissima intuizione, complimenti. Potrebbe essere.
Ma la storia del Cappuccio non torna davvero. :ahsisi:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Luke-Logan

Citazione di: Azrael il 11 Agosto 2014, 14:23:28
Non mi viene in mente nulla, comunque lo scopriremo strada facendo  :sisi:

Ah, ci avete fatto caso alla vignetta dove ci sono Owlman, Superwoman e Ultraman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi riferisco a questa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Secondo me ci hai beccato.
Citazione di: Billy Batson il 11 Agosto 2014, 15:05:40
Luke, la tua è una buonissima intuizione, complimenti. Potrebbe essere.
Ma la storia del Cappuccio non torna davvero. :ahsisi:
Magari lo fanno per tenere segreta la sua identità oppure serve per impedire che dica o faccia qualcosa che necessita che la sua testa sia libera.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Billy Batson

Beh, tutto può essere, non so davvero.
E in FE2 erano Ultraman ed Alfred a tenere alla sua sopravvivenza, barattandola di fatto con quella di Dick Grayson, questo potrebbe essere un "ribaltamento"ulteriore della dinamica usuale, tipica di Terra-3 (normalmente Superman e Luthor sarebbero mortali nemici). Non lo so, davvero, è proprio il tenerlo nascosto sotto il cappuccio che non mi convince. Certo che Johns ha fatto di tutto per tenerci sulle spine, il marrano: quanto manca alla prossima uscita? :lolle:
ps.-Luke, non è stato Morrison nella pur eccellente Terra-3 ad inventare il Luthor "buono", ma era un personaggio culto dell'epoca pre-Crisi (dove era sposato con Lois di Terra-3) con un'armatura fighissima.
Non sono tutti cattivi nemmeno su questa Terra-3, mi sa, ma semplicemente vige la legge del più forte.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Luke-Logan

Citazione di: Billy Batson il 11 Agosto 2014, 15:52:54
Beh, tutto può essere, non so davvero.
E in FE2 erano Ultraman ed Alfred a tenere alla sua sopravvivenza, barattandola di fatto con quella di Dick Grayson, questo potrebbe essere un "ribaltamento"ulteriore della dinamica usuale, tipica di Terra-3 (normalmente Superman e Luthor sarebbero mortali nemici). Non lo so, davvero, è proprio il tenerlo nascosto sotto il cappuccio che non mi convince. Certo che Johns ha fatto di tutto per tenerci sulle spine, il marrano: quanto manca alla prossima uscita? :lolle:
ps.-Luke, non è stato Morrison nella pur eccellente Terra-3 ad inventare il Luthor "buono", ma era un personaggio culto dell'epoca pre-Crisi (dove era sposato con Lois di Terra-3) con un'armatura fighissima.
Non sono tutti cattivi nemmeno su questa Terra-3, mi sa, ma semplicemente vige la legge del più forte.
Si lo so ma io mi riferivo all'apparizione più recente. Appunto vige la legge del più forte e il CS è il ribaltamento dei nostri eroi per cui secondo me il tizio sotto il capuccio è il mortale nemico di Ultraman ma per qualche ragione non riesce ad ucciderlo. Comunque vediamo cosa il buon Johns ci tira fuori, comunque adesso mi sono riletto Il capitolo sulla società segreta e ho captato un indizio impprtante che prima non avevo colto dato che non avevo lettobuna determinata storia Pre-Reboot New 52.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Aquaman

 :quoto:
Citazione di: Brother Eye il 09 Agosto 2014, 15:16:44
a me invece è piaciuto più dei precedenti, ottima regia, le pagine si girano al momento giusto e mai un momento di tregua... tutto collegato eppure ci viene fornita una panoramica completa della situazione... hype altissimo per il prossimo numero... cavolo, durano troppo poco questi capitoli!

ps. la scena del fiore mi ha fatto sbellicare dalle risate.

voto (ovviamente personale): 9

Inviato da Tapatalk

Brother Eye

cavolo, solo dopo aver letto Justice League 28 (#24) ho capito che quest'ultimo andava letto prima di FE3...ora alcuni passaggi sono più chiari.. ma da qualche parte non c'è una checklist in ordine cronologico di tutte le storie collegate?

Inviato da Tapatalk


Simon Baz

Ragazzi avendo letto FE in originale mi sto mordendo la lingua per non rispondere ai vostri commenti!!
Vi dico solo che tutto verrà spiegato nel giro di qualche numero, e che l'identità dell'incappucciato verrà svelata ovviamente verso la fine. Tutte buone intuizioni cmq, e qualcuno c'è andato più vicino di altri. :lolle:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



kikko_g89 -----> Simon Baz

The Buddha

Numero di passaggio, ma comunque ben confezionato.
Quindi la Justice si trova bloccata nella matrice di Firestorm? Soluzione per nulla banale :w00t:

Bello vedere Batman preoccupato per Nightwing, come è bello vedere che lavoro sta facendo Johns su Luthor (in pochi ne avevano colto l'essenza in modo simile :look:)

Unica nota stonata: i disegni di Finch, qui parecchio discontinui e altalenanti. In alcune vignette, Ultraman pareva un peluche schiacciato.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Mordecai Wayne

Anche questo un buon numero.
Mi è piaciuta molto la scena del fiore tra B-Zero e Luthor che riprende quella classica del film di Frankenstein e a mio avviso potrebbe anche sotto intendere che non sia sotto completo controllo, vedremo.
Mi ha fatto specie vedere la fine che ha fatto Black Adam, che batosta!
Molto curioso di vedere cosa combineranno nel prossimo numero Batman alla ricerca di Nightwing e il team Luthor.
A me i disegni di Finch piacciono un sacco. Hanno un dinamismo e una potenza fuori dal comune.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Buddha

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Agosto 2014, 13:41:09
A me i disegni di Finch piacciono un sacco. Hanno un dinamismo e una potenza fuori dal comune.

Ma pure a me, sono un difensore del tratto di Finch. Ma qui l'ho trovato abbastanza discontinuo, frettoloso. Alcuni primi piani, alcuni corpi sono realizzati in modo piuttosto approssimativo.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Simon Baz

Citazione di: The Buddha il 15 Agosto 2014, 14:43:26
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Agosto 2014, 13:41:09
A me i disegni di Finch piacciono un sacco. Hanno un dinamismo e una potenza fuori dal comune.

Ma pure a me, sono un difensore del tratto di Finch. Ma qui l'ho trovato abbastanza discontinuo, frettoloso. Alcuni primi piani, alcuni corpi sono realizzati in modo piuttosto approssimativo.
qua vi devo proprio contraddire purtroppo... Il comparto artistico è sempre estremamente soggettivo eh, però anche a me anni fa Finch piaceva, ma qui su FE sta grattando proprio il fondo del barile. I visi sono uno la fotocopia dell'altro, chi con capelli chi senza (mettete vicino lex e ultraman per credere) e in generale privi di qualsiasi espressività. Come ho già detto a tal proposito, se questo bellissimo evento fosse stato affidato a un Reis o un Mahnke ne avremmo guadagnato tutti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



kikko_g89 -----> Simon Baz

Mordecai Wayne

A dire il vero i volti sono pochissimi disegnatori al mondo che sanno disegnarli con originalità e differenze. Se guardate i volti dei personaggi disegnati da Jim Lee, giusto per citarne uno a caso, sembrano usciti dalla fabbrica del Lego tanto siano identici.
Io comunque mi riferivo più che altro alla potenza delle sue tavole che è sempre notevole.
Può anche essere che al momento disegni più di quanto sia accettabile per garantire una qualità di base ottima.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


TheInsider

Eppure con le atmosfere (per ora) dark di FE io un disegnatore "oscuro" come Maleev ce lo vedevo più che bene :ahsisi:


"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Bruno Doper

Un ottimo numero 3, peccato solo che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Fino ad ora trovo questo evento più divertente di Trinity War.  :sisi:
E adesso qualcuno mi stacchi la connessione per impedirmi di andare su qualche sito USA! Muoio dalla curiosità di scoprire chi sia il prigioniero del sindacato.  :ahsisi: