News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flashpoint: Le vostre domande

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2012, 19:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arthur Curry

Quella di Batman l'ho trovata incantevole, come storia e disegni... forse la migliore. Molto importanti (ma non fondamentali) i tie-in di Aquaman e Wonderwoman...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Number Six

Citazione di: Azrael il 19 Novembre 2012, 14:33:44
Citazione di: Federico151084 il 19 Novembre 2012, 14:26:40
Citazione di: Azrael il 19 Novembre 2012, 14:12:16
Citazione di: Federico151084 il 19 Novembre 2012, 14:09:42
Ciao ragazzi, ho letto un po' di risposte ma ho ancora diversi dubbi, ve li espongo senz'altro. Allora, premettendo che di Flash non so quasi niente e che non ho per il momento intenzione di colmare questa lacuna, considerando che del reboot DC sto seguendo solo le testate collegate a Batman (spillato, world, universe), mi serve realmente a qualcosa leggere questo Flashpoint e il Tp di Batman,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:hmm:

Grazie!

No, puoi anche non comprare  :lol:

Grazie!! :clap:

Però ti perdi delle belle storie, recupera più avanti se puoi  :up:

Niente, non ce l'ho fatta a resistere! Ho comprato ieri Flashpoint e tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il Tp di Batman!  :lolle:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Simon Baz

Citazione di: Federico151084 il 27 Novembre 2012, 21:17:39
Citazione di: Azrael il 19 Novembre 2012, 14:33:44
Citazione di: Federico151084 il 19 Novembre 2012, 14:26:40
Citazione di: Azrael il 19 Novembre 2012, 14:12:16
Citazione di: Federico151084 il 19 Novembre 2012, 14:09:42
Ciao ragazzi, ho letto un po' di risposte ma ho ancora diversi dubbi, ve li espongo senz'altro. Allora, premettendo che di Flash non so quasi niente e che non ho per il momento intenzione di colmare questa lacuna, considerando che del reboot DC sto seguendo solo le testate collegate a Batman (spillato, world, universe), mi serve realmente a qualcosa leggere questo Flashpoint e il Tp di Batman,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:hmm:

Grazie!

No, puoi anche non comprare  :lol:

Grazie!! :clap:

Però ti perdi delle belle storie, recupera più avanti se puoi  :up:

Niente, non ce l'ho fatta a resistere! Ho comprato ieri Flashpoint e tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il Tp di Batman!  :lolle:
guarda anche io so meno di zero su Flash, ma ho comunque dato un'occasione a questa mini, visto che comunque non presuppone conoscenze particolari essendo un elseworld che sconvolge ogni personaggio che conosciamo. e devo dire che sono rimasto molto colpito dall'ottima storia, anche se breve, perche è piena di bei spunti e belle idee, come quella che hai citato di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

devo ancora leggere i vari tie in di Batman, Hal Jordan o Abin Sur, ma fidati che non rimarrai deluso dalla storia principale  :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

alemix

Cavolo mi state mettendo una curiosità su sto flashpoint!!! Vi chiedo 2 cose una inerente a questo e uno al futuro intanto  :look:

1) Secondo le uscite RW, FlashPoint è stato raccolto nel volumozzo da 18€ giusto? le altre testate sono da leggere? oppure sono optional? (mi interessava quello di batman e superman)

2) da buono niubbo dei comics, mi chiedevo, se non ho capito male, ogni anno Dc e Marvel fanno un evento "grosso" che coinvolge tutto il loro universo, Flashpoint ha dato il reboot, so che la marvel ha AvX al momento... da dopo flashpoint (senza rivelare Spoiler chiaramente  :P) la DC ha già in mente un nuovo grande evento?

Azrael

Citazione di: alemix il 27 Novembre 2012, 23:19:53
Cavolo mi state mettendo una curiosità su sto flashpoint!!! Vi chiedo 2 cose una inerente a questo e uno al futuro intanto  :look:

1) Secondo le uscite RW, FlashPoint è stato raccolto nel volumozzo da 18€ giusto? le altre testate sono da leggere? oppure sono optional? (mi interessava quello di batman e superman)

2) da buono niubbo dei comics, mi chiedevo, se non ho capito male, ogni anno Dc e Marvel fanno un evento "grosso" che coinvolge tutto il loro universo, Flashpoint ha dato il reboot, so che la marvel ha AvX al momento... da dopo flashpoint (senza rivelare Spoiler chiaramente  :P) la DC ha già in mente un nuovo grande evento?

1) Si, è quel volume da 18.95€

2) No, non ti serve altro, poi per bellezza se puoi più avanti ti prendi quello di Batman  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Citazione di: alemix il 27 Novembre 2012, 23:19:53
la DC ha già in mente un nuovo grande evento?

C'è in cantiere Trinity War  :ahsisi:

alemix

Ok... ora vedo se ordinarlo o meno allora :) grazie Azrael per la info ^^

Vorador... ok ottimo ^^

Herlyran

Scusate, avrei un paio di domande sul mondo post-Flashpoint, sperando che non siano già state fatte:

1 - Vorrei sapere, dal punto di vista temporale, quali sono le testate che presentano avventure di un personaggio non collocate nel presente ufficiale.
Ad esempio, Action Comics mostra un Superman di circa 5 anni fa e ho letto da qualche parte che qualcosa di simile succede nel mensile JLA. Quali sono quindi le testate DC attuali con queste caratteristiche?

2 - Wonder Woman è ancora priva di identità segreta?

Grazie :w00t:

Clod

direi solo Action Comics e JLA
ma per quest'ultima, solo il primo arc è ambientato 5 anni fa, dopo si è nel presente
anche Action Comics dovrebbe passare al presente, ma non so da quale numero

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Herlyran

#39
Grazie!  :clap:

Citazione di: Herlyran il 04 Dicembre 2012, 13:16:07
2 - Wonder Woman è ancora priva di identità segreta?

Ora rimane il secondo quesito...  :sisi:

Clod

mi pare di no, che non ce l'abbia

va da sè che sebbene nel pre-reboot adottasse il nome di Diana Prince, non ha mai avuto una vera e propria identità segreta come per Batman o Superman

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Herlyran

Grazie ancora per le risposte.  :up:
Se qualcuno che legge il mensile dell'amazzone volesse confermare, anche se penso che le cose stiano così, altrimenti qualcuno l'avrebbe scritto prima o poi nel forum.

Ah, che nostalgia i tempi in cui WW si nascondeva dietro Diana Prince, non mi è mai andata a genio la decisione di eliminarne l'identità segreta.  :cry:

DJDARYO1982

Una domanda sulle edizioni Lion, scusate se magari è già stato detto... io ho preso in fumetteria un volume di flashpoint a 18 euro, non aveva scritto ne 1 ne 2 sulla copertina o sulla costa.... è completo vero? ho visto qui sul forum che parlate di flashpoint diviso in due volumi e non vorrei che mi manchi qualcosa....

grazie!
Tutto ciò che serve è una brutta giornata per ridurre l' uomo più sano di mente alla follia. Ecco tutto ciò che mi separa dal resto del mondo. Solo una brutta giornata. "Tu hai avuto una brutta giornata, una volta. Ho ragione? So che è così. Voglio dire. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Perché altrimenti ti vesti come un topo volante? "
(Joker in Batman: The Killing Joke)

Azrael

E' completo  :up:

Ristampato in Volume unico, quindi vai tranquillo  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DJDARYO1982

Grazie Azrael! essendo un neofita a volte mi perdo tra le varie edizioni....  :lolle:
Tutto ciò che serve è una brutta giornata per ridurre l' uomo più sano di mente alla follia. Ecco tutto ciò che mi separa dal resto del mondo. Solo una brutta giornata. "Tu hai avuto una brutta giornata, una volta. Ho ragione? So che è così. Voglio dire. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Perché altrimenti ti vesti come un topo volante? "
(Joker in Batman: The Killing Joke)