News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flashpoint: Le vostre domande

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2012, 19:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TaoTeo

Letto nel weekend... Carina, ma non sono d'accordo sulla definizione "l'evento che ha portato al reboot" che mi era stata data... Sinceramente a parte una battuta sul finale di quella ragazza misteriosa (di cui non ricordo mai il nome) non vedo perché dovrebbe aver portato al reboot!  :hmm:
Magari son io che prima del rilancio leggevo solo Batman, quindi per uno che leggeva anche altro ha più senso...
Peccato che nel volume Lion sia stato inserito solo "l'evento principale" e non la parte delle varie testate (che non ho la più pallida idea di cosa sia) e magari avrebbe aiutato di più un nuovo lettore a capire l'evento...  :sisi:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Bobby Drake

Esiste un omnibus di Flashpoint che contenga tutto, dalla run principale ai vari "tie-in" incentrati sugli altri personaggi?

Clod

no, per ora si trovano solo raccolte separatamente

Post Uniti: 17 Dicembre 2012, 15:12:49

Citazione di: TaoTeo il 17 Dicembre 2012, 14:28:37
Letto nel weekend... Carina, ma non sono d'accordo sulla definizione "l'evento che ha portato al reboot" che mi era stata data... Sinceramente a parte una battuta sul finale di quella ragazza misteriosa (di cui non ricordo mai il nome) non vedo perché dovrebbe aver portato al reboot!  :hmm:
Magari son io che prima del rilancio leggevo solo Batman, quindi per uno che leggeva anche altro ha più senso...
Peccato che nel volume Lion sia stato inserito solo "l'evento principale" e non la parte delle varie testate (che non ho la più pallida idea di cosa sia) e magari avrebbe aiutato di più un nuovo lettore a capire l'evento...  :sisi:
bè, alla fine le storie con gli altri personaggi son di contorno e non necessarie ai fini della trama principale
alcune comunque sono state pubblicate ne Il Mondo di Flashpoint

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

alemix

Finalmente letto il volume contenente tutto Flashpoint.

Se devo essere sincero letto solo così mi ha dato l'idea che fosse un po tutto troppo veloce... tutto succede in poche vignette. Spero che i Tie-in spieghino molto di più perchè sinceramente mi ha lasciato un po l'amaro in bocca.

Una cosa che non ho capito invece è... molti degli eroi DC hanno proprio cambiato nome? ok che sono nuovo io, ma non ne conoscevo la metà :)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Citazione di: alemix il 24 Dicembre 2012, 09:48:49
Finalmente letto il volume contenente tutto Flashpoint.

Se devo essere sincero letto solo così mi ha dato l'idea che fosse un po tutto troppo veloce... tutto succede in poche vignette. Spero che i Tie-in spieghino molto di più perchè sinceramente mi ha lasciato un po l'amaro in bocca.

Una cosa che non ho capito invece è... molti degli eroi DC hanno proprio cambiato nome? ok che sono nuovo io, ma non ne conoscevo la metà :)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la scena finale mostra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Foley 90

Dopo un anno a recuperare vario materiale DC (da crisi infinita), sono finalmente giunto a Flashpoint. La storia mi è piaciuta molto, anche se avrei preferito un approfondimento maggiore su certi punti della trama.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una volta letto FP, posso passare direttamente alle nuove testate o devo leggere ancora qualcosa? Ho questo dubbio, perchè finito FP non ho notato (forse mi ero fatto delle aspettative diverse) alcun cambiamento...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

#51
no, passi direttamente alle testate del reboot
il cambiamento lo si può osservare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e si conoscono per il motivo che secondo la linea temporale del reboot, la JL si formò cinque anni prima

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Foley 90

Citazione di: Clod il 26 Dicembre 2012, 15:20:52
no, passi direttamente alle testate del reboot
il cambiamento lo si può osservare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e si conoscono per il motivo che secondo la linea temporale del reboot, la JL si formò cinque anni prima (come si può vedere nel primo arc) e quindi il cambiamento c'è stato anche in maniera retroattiva

Capito, quindi conviene partire dalla JL? ( io ho già tutte le testate fino al numero 8)

Clod

parti da quella che vuoi, tenendo presente che sia per JL che per Action Comics il primo arc è ambientato 5 anni prima del presente (AC qualche mese prima di JL)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Foley 90

Citazione di: Clod il 26 Dicembre 2012, 15:24:59
parti da quella che vuoi, tenendo presente che sia per JL che per Action Comics il primo arc è ambientato 5 anni prima del presente (AC qualche mese prima di JL)

ok, grazie mielle! :up:

Number Six

Ragazzi, mi potete suggerire l'ordine di lettura delle storie di Flashpoint tenendo conto delle singole storie all'interno delle mini ma anche del volume di Booster Gold? Grazie!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Matt Murdock

I due tp e il volume unico di flashpoint sono esauriti oppure ancora riordinabili??

Clod

i due TP sono esauriti; il volume unico dovrebbe essere ancora disponibile

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Dick Grayson

Si ti confermo che si trova tranquillamente! Ed è anche molto bello aggiungerei! :up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Matt Murdock

#59
Perfetto grazie, provvederò ad ordinarlo in fumetteria :up:
Edit: sono passato in fumetteria e ne aveva ancora uno!!