News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flashpoint - di Geoff Johns & Andy Kubert

Aperto da Azrael, 01 Febbraio 2012, 15:20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peter Parker


Jor-El


"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

pingel

Appena letto FP.
Devo dire che senza letture pregresse de il mondo di Flashpoint alcune cose non le ho capite.
Il primo FP è introduttivo ma importantissimo per la caratterizzazione dei personaggi.
Il secondo volume è stato un crescendo di emozioni,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per me è stata una bellissima storia, ora posso leggere Flash il reboot
Le classificazioni sono come i generi musicali, inutili.
Meglio vivere senza etichetta alcuna

Azrael

Citazione di: pingel il 03 Giugno 2012, 11:12:02
Appena letto FP.
Devo dire che senza letture pregresse de il mondo di Flashpoint alcune cose non le ho capite.
Il primo FP è introduttivo ma importantissimo per la caratterizzazione dei personaggi.
Il secondo volume è stato un crescendo di emozioni,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per me è stata una bellissima storia, ora posso leggere Flash il reboot

Mi fa piacere che l'hai apprezzato  ^_^ ma cosa non hai capito precisamente?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pingel

Ovviamente ho capito che WW e Aquaman avevano presi direzioni sbagliate ma non so come...forse devo leggere la strada per fp...
Le classificazioni sono come i generi musicali, inutili.
Meglio vivere senza etichetta alcuna

Azrael

Citazione di: pingel il 03 Giugno 2012, 16:49:30
Ovviamente ho capito che WW e Aquaman avevano presi direzioni sbagliate ma non so come...forse devo leggere la strada per fp...

No, se vuoi sapere meglio come è realmente andata devi leggere "Il Mondo di FP: Wonder Woman & Aquaman"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pingel

Le classificazioni sono come i generi musicali, inutili.
Meglio vivere senza etichetta alcuna

cybertroniano

letto anche io il secondo tp!!!! non mi aspettavo un megaevento così avvincente, veramente!!
si anche a me ha ricordato house of M, forse per questo l'ho apprezzato anche di più.
detto questo son rimasto veramente soddisfatto, geniale l'idea che ha avuto johns
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dopo la notte più profonda  un altro megaevento che mi ha terribilmente emozionato, be direi un enoooooorme passo avanti rispetto ai primi numeri della run di johns su flash. eccome  :sisi:
inoltre questo evento mi ha anche insegnato ad apprezzare il personaggio del corridore scarlatto che non conoscevo e che ora devvo ammettere trattasi di un gran personaggio dal potenziale immenso, ela serie regolare a lui dedicata ne è testimone
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Azrael

Citazione di: cybertroniano il 10 Giugno 2012, 17:43:10
letto anche io il secondo tp!!!! non mi aspettavo un megaevento così avvincente, veramente!!
si anche a me ha ricordato house of M, forse per questo l'ho apprezzato anche di più.
detto questo son rimasto veramente soddisfatto, geniale l'idea che ha avuto johns
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dopo la notte più profonda  un altro megaevento che mi ha terribilmente emozionato, be direi un enoooooorme passo avanti rispetto ai primi numeri della run di johns su flash. eccome  :sisi:
inoltre questo evento mi ha anche insegnato ad apprezzare il personaggio del corridore scarlatto che non conoscevo e che ora devvo ammettere trattasi di un gran personaggio dal potenziale immenso, ela serie regolare a lui dedicata ne è testimone

Bravooo  :clap: :clap: :clap:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Felicissimo di sentirvi parlare così :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

schism75

Ho fatto una fatica enorme a recuperare i 2 numeri di flashpoint, con 2 aste su ebay... Devo dire che, magari saró eretico, peró mi è sembrato la House of M della Dc. Per carità una bella storia, ma l'originalitá non è il suo forte. È un pó breve poi per essere una Nuova Crisi, gli eventi sono sin troppo accelerati. Insomma sono un pó deluso.

Anche i numeri di mondo flashpoint rafforzano l'idea di una Dc's house of m. Bello peró l'episodio di Hal e quelli di Acquaman/wonder woman.

Cassidy

Citazionequelli di Acquaman/wonder woman.
e quello che ho preferito di più di tutto l evento :sisi:

The man who falls

Amo questa serie. è come affermare la vera essenza degli eroi DC tramite delle negazioni. Vediamo ciò che non sono, ciò che non vorremmo fossero, ciò che ci spaventa di loro, ma anche ciò che, segretamente, è insito in loro, l'oscurità che lottano per celare è qui esplosa rendendoli un pericolo per il mondo. Non a caso Superman, figura di pura luce e positività, è una debole vittima in un mondo distopico della cui energia positiva e speranza non può nutrirsi.

Scusate la sparata metaforica.

E poi ha dei tie in finalmente utili ed al tempo stesso bellissimi, soprattutto il Batman di Azzarello (ho pianto).
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Azrael



FLASHPOINT

di Geoff Johns, Andy Kubert
(Contiene: Flashpoint HC)
16,8x25,6, C, 176 pp, col.
€ 18,95

Finalmente raccolta in un solo volume la saga che ha dato inizio alla ridefinizione dell'universo DC! Barry Allen si rende conto che tutto intorno a lui è cambiato. Non è più sposato, sua madre è viva, Wonder Woman e Aquaman sono in guerra e cosa ancora più assurda lui non è Flash! Chi o cosa ha alterato la realtà e perché Barry Allen sembra essere l'unico a ricordare come stavano le cose?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane