News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flashpoint - di Geoff Johns & Andy Kubert

Aperto da Azrael, 01 Febbraio 2012, 15:20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

The Dreaming

Citazione di: Vorador il 17 Novembre 2012, 13:07:56
Io continuo a sostenere che a quest'opera manchi la "monumentalità" che per un evento di questa portata sarebbe dovuto essere prerogativa. La sensazione che ho avuto è stata quella di una velocità eccessiva nello svolgimento della trama (che rimane comunque interessantissima), afflitta da una serie di buchi per i quali, in maniera molto frustrante, ci viene detto che le risposte verranno date in futuro (la figura di Pandora ne è un esempio). Credo che un evento propriamente detto debba essere un'opera finita in sè, e non qualcosa che rimandi obbligatoriamente a letture future per una comprensione a tutto tondo.
Troppe domande e poche risposte.

:quoto:

E ti faccio un monumento  :batman:

Vorador

Citazione di: Layla Miller il 18 Novembre 2012, 15:24:50
Citazione di: Vorador il 17 Novembre 2012, 13:07:56
Io continuo a sostenere che a quest'opera manchi la "monumentalità" che per un evento di questa portata sarebbe dovuto essere prerogativa. La sensazione che ho avuto è stata quella di una velocità eccessiva nello svolgimento della trama (che rimane comunque interessantissima), afflitta da una serie di buchi per i quali, in maniera molto frustrante, ci viene detto che le risposte verranno date in futuro (la figura di Pandora ne è un esempio). Credo che un evento propriamente detto debba essere un'opera finita in sè, e non qualcosa che rimandi obbligatoriamente a letture future per una comprensione a tutto tondo.
Troppe domande e poche risposte.

:quoto:

E ti faccio un monumento  :batman:

:P

Hal Jordan

Citazione di: Clark Kent il 18 Novembre 2012, 15:22:16
Io invece in disaccordo  :lol: Per quanto apprezzi di più Blackest Night, considero Flashpoint esattamente come Crisi Infinita, e cioè un evento super-eroistico molto molto avvincente e ben fatto. E, anzi, FP ha una poesia davvero incredibile che trovo che spesso venga ignorata.

Del reboot ho un'opinione così e così, si sa, non lo considero una figata, ma neanche uno schifo totale, tuttavia ha ben poco a che fare con FP IMHO.

Io concordo in pieno con Clark (strano eh?!  :lolle: )

L'evento Flashpoint è da considerarsi a tutti gli effetti pari ad una "crisi" nell'universo DC, la "poesia" (che Clarck nomina) è evidente e palpabile quasi ad ogni pagina e la si gode ancora di più integrandola con i vari "mondi di Flashpoint" che raccontano per bene altre singole storie.

Flashpoint è (forse) troppo corta perché così doveva essere.
Sono eventi che accadono velocemente, senza che i protagonisti ne sentano al 100% la gravità su di loro, gli eventi vanno più veloci del pensiero degli stessi ed è per questo che spicco lo ha il velocista scarlatto!

Johns volutamente non ci lascia il tempo per affezionarci ai "nuovi" pesonaggi ed a questa nuova realtà, dobbiamo metterci tutti nell'ottica di Flash, deve essere più veloce di come lo è mai stato per risolvere questo problema prima che diventi definitivo!
E in più deve farlo ignorando i forti sentimenti che prova.

Ancora non cogliete la monumentalità dell'opera?
Rileggetela  :up:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Peter Parker

Citazione di: Hal Jordan il 19 Novembre 2012, 10:03:57
Citazione di: Clark Kent il 18 Novembre 2012, 15:22:16
Io invece in disaccordo  :lol: Per quanto apprezzi di più Blackest Night, considero Flashpoint esattamente come Crisi Infinita, e cioè un evento super-eroistico molto molto avvincente e ben fatto. E, anzi, FP ha una poesia davvero incredibile che trovo che spesso venga ignorata.

Del reboot ho un'opinione così e così, si sa, non lo considero una figata, ma neanche uno schifo totale, tuttavia ha ben poco a che fare con FP IMHO.

Io concordo in pieno con Clark (strano eh?!  :lolle: )

L'evento Flashpoint è da considerarsi a tutti gli effetti pari ad una "crisi" nell'universo DC, la "poesia" (che Clarck nomina) è evidente e palpabile quasi ad ogni pagina e la si gode ancora di più integrandola con i vari "mondi di Flashpoint" che raccontano per bene altre singole storie.

Flashpoint è (forse) troppo corta perché così doveva essere.
Sono eventi che accadono velocemente, senza che i protagonisti ne sentano al 100% la gravità su di loro, gli eventi vanno più veloci del pensiero degli stessi ed è per questo che spicco lo ha il velocista scarlatto!

Johns volutamente non ci lascia il tempo per affezionarci ai "nuovi" pesonaggi ed a questa nuova realtà, dobbiamo metterci tutti nell'ottica di Flash, deve essere più veloce di come lo è mai stato per risolvere questo problema prima che diventi definitivo!
E in più deve farlo ignorando i forti sentimenti che prova.

Ancora non cogliete la monumentalità dell'opera?
Rileggetela  :up:
straquoto. Sono della stessa opinione. Hai colto appieno il senso dell'opera  :clap:
ex hkogo

Lois Lane


Vorador

Sicuramente più avanti rileggerò il tutto, sperando di cambiare opinione  :sisi:

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Hal Jordan il 19 Novembre 2012, 10:03:57
Citazione di: Clark Kent il 18 Novembre 2012, 15:22:16
Io invece in disaccordo  :lol: Per quanto apprezzi di più Blackest Night, considero Flashpoint esattamente come Crisi Infinita, e cioè un evento super-eroistico molto molto avvincente e ben fatto. E, anzi, FP ha una poesia davvero incredibile che trovo che spesso venga ignorata.

Del reboot ho un'opinione così e così, si sa, non lo considero una figata, ma neanche uno schifo totale, tuttavia ha ben poco a che fare con FP IMHO.

Io concordo in pieno con Clark (strano eh?!  :lolle: )

L'evento Flashpoint è da considerarsi a tutti gli effetti pari ad una "crisi" nell'universo DC, la "poesia" (che Clarck nomina) è evidente e palpabile quasi ad ogni pagina e la si gode ancora di più integrandola con i vari "mondi di Flashpoint" che raccontano per bene altre singole storie.

Flashpoint è (forse) troppo corta perché così doveva essere.
Sono eventi che accadono velocemente, senza che i protagonisti ne sentano al 100% la gravità su di loro, gli eventi vanno più veloci del pensiero degli stessi ed è per questo che spicco lo ha il velocista scarlatto!

Johns volutamente non ci lascia il tempo per affezionarci ai "nuovi" pesonaggi ed a questa nuova realtà, dobbiamo metterci tutti nell'ottica di Flash, deve essere più veloce di come lo è mai stato per risolvere questo problema prima che diventi definitivo!
E in più deve farlo ignorando i forti sentimenti che prova.

Ancora non cogliete la monumentalità dell'opera?
Rileggetela  :up:
:quoto: ogni parola.
L'ho appena finito di leggere e mi trovo perfettamente d'accordo.
E' tutto in linea con l'ottica del protagonista, con il suo scopo, con la sua essenza: la velocità.
Devo dire che nonostante i pareri contrastanti, l'ho trovata molto piacevole, scorrevole e in molti punti intensa.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche qui non manca intensità, ma allo stesso tempo epicità e azione.
Le storie con in mezzo le linee temporali mi son sempre piaciute.
I tanto famigerati "What if..", che affliggono anche i più grandi eroi...probabilmente soprattutto loro.
Bello  ^_^

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Simon Baz

letto oggi questo bel volume. devo dire che non mi aspettavo nulla da questa storia, soprattutto perche non amo Flash, ma invece ne sono rimasto molto piacevolmente sorpreso!
un elseworld breve ma efficace, con una trama accattivante e personaggi originali nella loro classicità.
ho anche iniziato ad apprezzare il personaggio di Flash, che generalmente non mi fa ne caldo ne freddo, grazie all'accessibilità che la storia offre anche a chi è completamente a digiuno di determinati personaggi.
per me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


alcune scene/dialoghi sono eccezionali, ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la splash page in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e come non citare la scena finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ordunque un ottima storia, resa ancora migliore dalle base aspettative ricredute  :up:



kikko_g89 -----> Simon Baz

Talon

Senza dubbio un ottimo evento, peccato che non abbiano fatto una versione volume unico contenente anche tutti i tie-in, perché così, per quanto godibile, mostra giusto l'essenziale e non una vignetta di più. Insomma, bel volume ma scarno :sisi:

TaoTeo

Citazione di: Nick Fury il 04 Gennaio 2013, 22:05:23
Senza dubbio un ottimo evento, peccato che non abbiano fatto una versione volume unico contenente anche tutti i tie-in, perché così, per quanto godibile, mostra giusto l'essenziale e non una vignetta di più. Insomma, bel volume ma scarno :sisi:

:quoto: Anche io ho avuto quell'impressione, quasi di leggere una versione "riassunta"!  :sisi:
Spero che facciano una ristampa analoga solo con i tie-in, una sorta di volume di completamento... La vedo dura ma come si suol dire "sognare non costa nulla"! :asd:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Talon

Citazione di: TaoTeo il 07 Gennaio 2013, 12:18:34
Citazione di: Nick Fury il 04 Gennaio 2013, 22:05:23
Senza dubbio un ottimo evento, peccato che non abbiano fatto una versione volume unico contenente anche tutti i tie-in, perché così, per quanto godibile, mostra giusto l'essenziale e non una vignetta di più. Insomma, bel volume ma scarno :sisi:
:quoto: Anche io ho avuto quell'impressione, quasi di leggere una versione "riassunta"!  :sisi:
Spero che facciano una ristampa analoga solo con i tie-in, una sorta di volume di completamento... La vedo dura ma come si suol dire "sognare non costa nulla"! :asd:
Non ci avevo pensato, un volume unico "di completamento" sarebbe un'ottima cosa e magari non è nemmeno poi così improbabile... se lo fanno lo compro di sicuro, intanto me lo sogno gratis -_-


TaoTeo

Visto che hanno ristampato il volume "principale" non sarebbe una cattiva idea... Speriamo che abbiano venduto tanto così son più invogliati a farlo!  :lolle:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Ned Ellis

Vabbè, ma i volumetti dei mondi di Flashpoint sono ancora ordinabili in fumetteria.. :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Talon

Citazione di: Bane il 07 Gennaio 2013, 21:26:42
Vabbè, ma i volumetti dei mondi di Flashpoint sono ancora ordinabili in fumetteria.. :ahsisi:
Però anche i due volumi di Flashpoint sono facilmente reperibili, eppure il volume unico l'hanno fatto. E se l'han fatto per due soli numeri a maggior ragione sarebbe farlo per più volumi :sisi:

TaoTeo

Citazione di: Nick Fury il 08 Gennaio 2013, 08:45:21
Citazione di: Bane il 07 Gennaio 2013, 21:26:42
Vabbè, ma i volumetti dei mondi di Flashpoint sono ancora ordinabili in fumetteria.. :ahsisi:
Però anche i due volumi di Flashpoint sono facilmente reperibili, eppure il volume unico l'hanno fatto. E se l'han fatto per due soli numeri a maggior ragione sarebbe farlo per più volumi :sisi:

:quoto: Anche perché facendo una ricerca nelle fumetterie in zona non son riusciti a trovarli tutti... un 20/25% mancava e così non ne ho preso nessuno per non correre il rischio di lasciare buchi! Soprattutto visto che ormai il materiale Planeta credo sia cenere...
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?