News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Flash n.3

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 11:48:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr Holmes

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Luglio 2011, 09:18:29
Ora come ora mi viene difficile qualcuno meglio di lui nei panni di Flash. :sisi:
Eppure c'è... ed e' il nostro admin.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque ti do ragione, il bildungsroman realizzato da Waid in questa serie e' unico nella storia del fumetto supereroistico. Eppure, leggendo Rinascita e il TP di Flash (che, ad onor del vero, ho appena iniziato) ho trovato il personaggio di Barry incredibilmente più carismatico (e, cosa per me importantissima, con più nozioni di fisica :asd:) rispetto a Wally. Voglio dire, gli UDC sono meravigliosi in quanto offrono la maturazione del personaggio...ma una volta maturato non so che cosa Wally possa più offrire. Ovviamente questo e' un ragionamento mio e soggettivo, non ho ancora nemmeno finito di leggere la saga. :ahsisi:

Mordecai Wayne

Ti dirò di più una volta che arriverò a leggere Rinascita e il TP con la nuova serie di Flash.
Per ora voglio finire questi volumi della gestione Waid per poi passare all'omnibus della gestione di Johns.
Magari nel frattempo mi rileggerò Crisi sulle Terre Infinite. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ikki di Phoenix

La riflessione di Sheldon è attenta e puntuale, e credo che lo stesso Waid sia testimone del suo assunto.
Basta paragonare le sue storie sugli UDC Flash con quelle pubblicate sui TP Planeta per rendersi conto di come narrare un personaggio che non debba "formarsi" ma sia già formato sia incredibilmente più difficile.
Anche la run di Johns su Flash, che pure è monumentale per quantità e arc narrativi, a mio modesto parere appassisce di fronte a quanto Johns ha invece fatto con Barry, per quanto breve esso sia.
Quando leggerai avrai modo di farti un'idea  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mordecai Wayne

Si capisco il vostro punto di vista...ora come ora vorrei essere come Flash per leggere il tutto immediatamente  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Luglio 2011, 15:43:33
Si capisco il vostro punto di vista...ora come ora vorrei essere come Flash per leggere il tutto immediatamente  :lolle:

Questa è una cosa molto buona :flash:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KetKiller

Finito di leggere anche questo UDC 3.........in realtà ho anche già iniziato il 4 :P

Niente da dire, il personaggio si sta facendo sempre piu interessante, grazie soprattutto ad una continua maturazione del personaggio stesso, che avviene con l'affrontare e quindi superare ostacoli ed avversari sempre piu pericolosi, anche dal punto di vista emotivo.
I disegni ancora non sono molto nelle mie corde (non mi son mai piaciuti i tratti '80 '90, specie nei colori), ma devo dire che sta pian piano migliorando.

John Dorian

Ho iniziato a leggere Flash tramite Flashpoint.
Mi sono subito appassionato e ho comprato TUTTO dagli UDC in avanti e ho trovato queste storie moooolto più interessanti di altre storie degli anni '90.
"Time is a flat circle"

Ikki di Phoenix

Bravo, ne sono contento!
Hai detto bene perché queste storie sono universalmente considerate fra le migliori della produzione DC anni '90 :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

John Dorian

Mi sto innamorando di Flash  :wub:
Nella mia collezione mi mancano solo l'omnibus,la morte di flash e la strana morte dei suoi nemici....spero proprio di trovarli al Comicon dato che in fumetteria sono esauriti....
Speriamo che la Lion pubblichi le storie inedite  :ahsisi:
"Time is a flat circle"

Son Goku

Sto leggendo questo volume tre e anche se non è esplosivo come la prima parte del secondo (la run con Zoom) è comunque una bella lettura,mi sto appassionando sempre più. :sisi:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

John Dorian

Citazione di: Son Goku il 24 Novembre 2012, 12:48:50
Sto leggendo questo volume tre e anche se non è esplosivo come la prima parte del secondo (la run con Zoom) è comunque una bella lettura,mi sto appassionando sempre più. :sisi:
Flash ti ha preso eh  :P
"Time is a flat circle"

Son Goku

Citazione di: John Dorian il 25 Novembre 2012, 16:30:14
Citazione di: Son Goku il 24 Novembre 2012, 12:48:50
Sto leggendo questo volume tre e anche se non è esplosivo come la prima parte del secondo (la run con Zoom) è comunque una bella lettura,mi sto appassionando sempre più. :sisi:
Flash ti ha preso eh  :P

Eh già,proprio vero. ^_^

Peccato però che forse non potrò completare la serie di questi volumi visto che gli ultimi tre non so bene dove prenderli...quasi ovunque sono esauriti. :(

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

John Dorian

Citazione di: Son Goku il 26 Novembre 2012, 11:00:57
Citazione di: John Dorian il 25 Novembre 2012, 16:30:14
Citazione di: Son Goku il 24 Novembre 2012, 12:48:50
Sto leggendo questo volume tre e anche se non è esplosivo come la prima parte del secondo (la run con Zoom) è comunque una bella lettura,mi sto appassionando sempre più. :sisi:
Flash ti ha preso eh  :P

Eh già,proprio vero. ^_^

Peccato però che forse non potrò completare la serie di questi volumi visto che gli ultimi tre non so bene dove prenderli...quasi ovunque sono esauriti. :(
Pensa io li presi tutti a 8 euro  :ph34r:
"Time is a flat circle"

Son Goku

Citazione di: John Dorian il 26 Novembre 2012, 15:38:53
Citazione di: Son Goku il 26 Novembre 2012, 11:00:57
Citazione di: John Dorian il 25 Novembre 2012, 16:30:14
Citazione di: Son Goku il 24 Novembre 2012, 12:48:50
Sto leggendo questo volume tre e anche se non è esplosivo come la prima parte del secondo (la run con Zoom) è comunque una bella lettura,mi sto appassionando sempre più. :sisi:
Flash ti ha preso eh  :P

Eh già,proprio vero. ^_^

Peccato però che forse non potrò completare la serie di questi volumi visto che gli ultimi tre non so bene dove prenderli...quasi ovunque sono esauriti. :(
Pensa io li presi tutti a 8 euro  :ph34r:

8 euro a numero o 8 euro totali?

In entrambi i casi come ci sei riuscito?XD

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

John Dorian

Citazione di: Son Goku il 26 Novembre 2012, 18:00:41
Citazione di: John Dorian il 26 Novembre 2012, 15:38:53
Citazione di: Son Goku il 26 Novembre 2012, 11:00:57
Citazione di: John Dorian il 25 Novembre 2012, 16:30:14
Citazione di: Son Goku il 24 Novembre 2012, 12:48:50
Sto leggendo questo volume tre e anche se non è esplosivo come la prima parte del secondo (la run con Zoom) è comunque una bella lettura,mi sto appassionando sempre più. :sisi:
Flash ti ha preso eh  :P

Eh già,proprio vero. ^_^

Peccato però che forse non potrò completare la serie di questi volumi visto che gli ultimi tre non so bene dove prenderli...quasi ovunque sono esauriti. :(
Pensa io li presi tutti a 8 euro  :ph34r:

8 euro a numero o 8 euro totali?

In entrambi i casi come ci sei riuscito?XD
Ognuno......tanto ma taaaaaaaaanto culo  :stralol: :lolle:
"Time is a flat circle"