DC Leaguers ForumDC ComicsFlashTopic: Universo DC: Flash n. 01
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Universo DC: Flash n. 01  (Letto 1618 volte)
Occhi nella Notte

Moderatore
*
Nerd geneticamente modificato

Batman Community - Since 31-08-2006 17:29

Guarda Profilo
« il: 11 Agosto 2009, 11:39:37 »

Arriva per la linea Universo DC la celebre run di Mark Waid su Flash. Osannato da pubblico e critica, questo ciclo è una pietra miliare del fumetto supereroistico. Waid donò una tridimensionalità al personaggio come pochi autori avevano fatto in precedenza, mettendolo a confronto sia con i suoi nemici che con se stesso e con gli altri personaggi chiamati Flash, non solo quelli del passato... ma anche del futuro.
Tutta le storie di Waid sul Velocista Scarlatto, compresi gli speciali, finalmente raccolti in una collana sulla quale esordirono artisti famosi come Mike Wieringo, Carlos Pacheco, Salvador Larroca and Oscar Jimenez.
« Ultima modifica: 19 Maggio 2010, 19:24:11 da Barry Allen » Loggato

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato,l'ultimo pesce avvelenato,
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

http://occhibeyond.blogspot.com/

Discepolo, Invisibile ed illuminato, di Grant Morrison

Lar Gand

Legionari
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2009, 09:26:59 »

Se volete iniziare a leggere Flash non vedo buoni motivi per cui nn dovreste iniziare da questo volume.
Loggato

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra 
Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)
One Invasion? One Lantern!

"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz

"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798
nightwing

*
Legge a malapena il suo nome...

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2009, 14:50:47 »

si,CONFERMO!!!
per leggere flash questo è il miglior punto di partenza!!!!
e gli altri 6 un ottima proseguzione!!!!
Loggato

Occhi nella Notte

Moderatore
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2009, 15:01:03 »

Non ho mai messo in discussione il fatto che non sia un'ottimo volume, che non sia uno dei modi migliori per iniziare a scoprire e capire Flash e il suo mondo... dico semplicemente che questo è un volume che raccoglie delle storie vecchie, che lette oggi, a meno che il genere non piaccia, lasciano un pò con l'amaro in bocca. Forse annoiano un pò.
Sicchè se non siete appassionati delle storie pre-crisis (storie molto leggere, ingenue, avventurose ecc) allora farete fatica a leggere questo volume.
Loggato

nightwing

*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2009, 15:39:26 »

concordo che nn sono storie di oggi,così moderne...ma nn le definirei neanche vecchie...saranno un pò lente in alcuni punti,e alcuni episodi possono annoiare un pò,ma nn sono tutte così...altre sono molto belle ed entusiasmanti!!!!anche perchè sono scritte da waid..nn da uno qualunque...
Loggato

Rorschach

*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2009, 18:50:50 »

Rilletto recentemente e devo dire che il primo volume non è scorrevolissimo
Ma dal secondo in poi si "corre" e pure parecchio  laugh

Waid ha inserito numerosi spunti narrativi che son diventati dei pilastri della storia dei Flash (la Forza della Velocità, il Flash Nero ecc..)

Lo stesso Johns, nella sua run, non ha modificato quasi nulla di quello che creò Waid ma lo semplicemente ha ampliato
Come in Flash Rebirth  Cheesy

Se volete leggere delle ottime storie di Flash e in generale delle ottime storie supereroistiche questi 7 volumi son una grande occasione!!
Loggato
Occhi nella Notte

Moderatore
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2009, 19:31:11 »

Tu hai letto tutti e 7 i volumi?
In quale le storie diventano più "cazzute"?    shifty
Loggato

Rorschach

*

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2009, 19:42:32 »

Bè a partire da metà del terzo ovvero dalla saga Velocità Terminale in poi c'è un crescendo notevole

Ma non è una questione di "cazzutagine"  laugh ma è bello il tema delle varie generazioni di Flash con la reintroduzione dei vecchi velocisti, con Mercury che diventa una specie di Ob Wan che insegna i segreti della forza di velocità.
Ma sopratutto è bello vedere Wally che entra nei cuori dei fan arrivando quasi a sostituire Barry nei loro ricordi; Waid lo fa maturare come uomo e come eroe (i suoi poteri aumentano man mano che prende consapevolezza della Forza)

Alla fine Wally esce completamente dallo status di sidekick ed è era impensabile prima dell'arrivo di Waid
« Ultima modifica: 02 Settembre 2009, 19:44:19 da Rorschach » Loggato
Occhi nella Notte

Moderatore
*

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2009, 19:52:07 »

Infatti Wally come personaggio mi piace molto. Penso che a parte le sue "origini" come supereroe, che fanno altamente schifo dato che sono state fatte senza un minimo di originalità, lui sia un grande eroe.

La cosa che invece mi piace poco è il fatto che ci siano veramente troppi velocisti.
Io speravo che in realtà questo enorme potete fosse concesso solo a pochissimi compreso Barry... invece con la flash family tutto mi scade un pò.
Loggato

nightwing

*

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2009, 19:53:45 »

e nn dimentichiamo dell'arrivo di un personaggio molto divertente come impulso!!!con una storia alle spalle neanche così male...e anche nel volumetto due c'è la storia che inizia in "fiducia" che nn è brutta... opure la corsa per l'umanità di wally....o ancora fermata d'emergenza...per me sono molte le storie che vale la pena leggere!!!
Loggato

Rorschach

*

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2009, 19:57:14 »

Infatti Wally come personaggio mi piace molto. Penso che a parte le sue "origini" come supereroe, che fanno altamente schifo dato che sono state fatte senza un minimo di originalità, lui sia un grande eroe.

La cosa che invece mi piace poco è il fatto che ci siano veramente troppi velocisti.
Io speravo che in realtà questo enorme potete fosse concesso solo a pochissimi compreso Barry... invece con la flash family tutto mi scade un pò.

Eh ma se hai sentito le "voci" dagli States, i velocisti saranno parecchi....1 per ogni supergruppo probabilmente
Loggato
Occhi nella Notte

Moderatore
*

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2009, 20:00:23 »

Eh ma se hai sentito le "voci" dagli States, i velocisti saranno parecchi....1 per ogni supergruppo probabilmente

Fortunatamente questa cosa mi era sfuggita...  sisi
Loggato

Barry Allen

Amministratore
*
The Fastest Man Alive
Concubina di Geoff Johns

The Flash

marcocecini marcocecini

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2009, 21:18:42 »

Devo dire che col tempo ho imparato ad amare la famiglia dei velocisti... In fondo anche Batman ha la famiglia molto numerosa: lui, Catwoman, Robin, Nightwing, Spoiler, Cacciatrice, Azrael, etc.
Flash è UNO solo, ma la velocità è un potere che accomuna, è bella come metafora... Io correndo ti trascino via con me, ti do la forza per correre sulle tue gambe e do l'esempio ad altri per rialzarsi e correre insieme a me. E' stupenda, un insegnamento di vita, un'epopea di gruppo. Flash non sarebbe Flash senza la sua famiglia: lui vive per dare forza agli altri.
Leggete Rebirth e godete.
Loggato

"Mi chiamo Barry Allen, ero l'uomo più veloce del mondo.
Quando l'universo stava per scomparire dal piano dell'esistenza, mi fu chiesto di correre. E lo feci, con tutta la forza della mia volontà, con tutta l'energia di cui ero capace. Fino alla consunzione, fino a che nulla di me è rimasto, se non il ricordo. Nell'ultimo istante della mia vita, ero convinto di poter cambiare il destino dell'universo. Senza volerlo, cambiai il mio.
Per anni, creduto morto da tutti, attraversai l'universo e le dimensioni privo della mia sembianza umana, consumata dall'attrito di un folle viaggio alla velocità della luce, teso nello spazio e nel tempo alla rincorsa di un vettore invisibile e inarrestabile.
Qualcuno ha detto che tornerò, qualcuno dice che non sarò più lo stesso. Io penso che rivedrete l'eroe che ricordavate come non l'avete mai conosciuto."

*The Fastest Man Alive*
Occhi nella Notte

Moderatore
*

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2009, 21:30:56 »

Devo dire che col tempo ho imparato ad amare la famiglia dei velocisti... In fondo anche Batman ha la famiglia molto numerosa: lui, Catwoman, Robin, Nightwing, Spoiler, Cacciatrice, Azrael, etc.
Flash è UNO solo, ma la velocità è un potere che accomuna, è bella come metafora... Io correndo ti trascino via con me, ti do la forza per correre sulle tue gambe e do l'esempio ad altri per rialzarsi e correre insieme a me. E' stupenda, un insegnamento di vita, un'epopea di gruppo. Flash non sarebbe Flash senza la sua famiglia: lui vive per dare forza agli altri.
Leggete Rebirth e godete.

Secondo me non c'entra nulla questo...
Nel senso: batman è piano di comprimari, e questo non è che mi faccia esultare lo stesso, è vero. Però li il discorso è diverso. Li basta infilarsi un costume con un pipistrello e una maschera e i giochi sono fatti.
Qui invece si tratta si un superpotere... e pure uno dei più forti. Sicchè concederlo in giro a un sacco di gente, oltre ad essere troooppo inverosimile, è anche troppo sbassante...
Loggato

Lar Gand

Legionari
*

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2009, 22:19:12 »

Non ho mai messo in discussione il fatto che non sia un'ottimo volume, che non sia uno dei modi migliori per iniziare a scoprire e capire Flash e il suo mondo... dico semplicemente che questo è un volume che raccoglie delle storie vecchie, che lette oggi, a meno che il genere non piaccia, lasciano un pò con l'amaro in bocca. Forse annoiano un pò.
Sicchè se non siete appassionati delle storie pre-crisis (storie molto leggere, ingenue, avventurose ecc) allora farete fatica a leggere questo volume.

Nn condivido per nulla.
vecchie? hanno 15 anni... mica 40
appassionati di storie pre Crisis? cosa c'entrano?
Loggato

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra 
Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)
One Invasion? One Lantern!

"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz

"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Su
Stampa
DC Leaguers ForumDC ComicsFlashTopic: Universo DC: Flash n. 01
Salta a:  

Discussioni correlate
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Universo DC: Flash n. 02
Flash
Occhi nella Notte 12 354 Ultimo Post 17 Giugno 2010, 15:21:48
da Skywalker
Universo DC: Flash n. 03
Flash
Occhi nella Notte 4 206 Ultimo Post 19 Luglio 2010, 11:44:56
da rplant
Universo DC: Flash n. 04
Flash
Occhi nella Notte 1 197 Ultimo Post 24 Gennaio 2010, 23:45:56
da Starman
Universo DC: Flash n. 05
Flash
Occhi nella Notte 11 255 Ultimo Post 06 Gennaio 2010, 22:05:45
da Superman
Universo DC: Flash n. 06
Flash
Occhi nella Notte 13 339 Ultimo Post 12 Luglio 2010, 12:43:27
da Sentry/Bob Reynolds

Immagini e marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su DC Leaguers esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.
Versione forum 2.0